rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

+14
michetta
nadiadan
Dec
malida79
Nella2011
solluna
Merciful.benny
Roby7272
pepe
profincrisi
magnolia
Cozza
Gatto sul tetto
Balbina
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Balbina Gio Lug 30, 2015 3:10 pm

Vengo ora dalla firma per il ruolo. Ho assistito personalmente a questo:
una collega che aveva accettato ruolo in una cdc da gm in fase 0, ha lasciato quell'incarico per prendere ruolo in altra cdc da gae in fase A.


MA NON ERA ESPRESSAMENTE VIETATO???

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Lug 30, 2015 3:19 pm

Ma ha già preso la nomina in fase A? A me hanno detto che non si può fare. .se accetti la fase 0 non puoi prendere in fase A..

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Balbina Gio Lug 30, 2015 3:20 pm

Anch'io sapevo così, ma ho visto che è stato permesso davanti a me. Alla collega non hanno neppure chiesto da che fase lo avesse preso.

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Lug 30, 2015 3:49 pm

Io credo che sia rischioso e non ho il coraggio di farlo..ho accettato la nomina per il sostegno primaria in fase 0 e la sera ho letto la convocazione in fase A per la scuola superiore. Credo che ci sia differenza tra le due fasi..meglio la fase 0..

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Balbina Gio Lug 30, 2015 4:34 pm

Da quello che ho capito, a parte che chi è in fase 0 sceglie prima e quindi meglio la scuola, per il resto non dovrebbero esserci differenze.
Il rischi secondo me è che qualcuno "ricorra" perché era stato espressamente vietato il passaggio tra le due fasi e chi lo ha fatto si ritrovi inguaiato.

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Cozza Gio Lug 30, 2015 5:31 pm

Veramente proprio stamattina a milano han dichiarato, ripetendolo più volte: potete rifiutare una faee zero solo solo ed esclusivamente per altra fase zero.
Le fasi tra loro non si parlano.
Se rifiuti la zero...non rientri più nella fase A.
Ma signori...sono anni che vedo ogni provveditorato fare un po' quel che gli pare...
E da noi alle supplenze non si spezzano gli spezzoni..e altrove lo fanno normalmente...
Ecc...
L'Italia unita e uguale non è mai esistita.

A meno che...la gabola stia proprio nella fase zero da gm!
Forse, chissà, da lì si può fare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da magnolia Gio Lug 30, 2015 5:45 pm

Io sapevo che si poteva rifiutare in fase 0 e prendere in fase A ma solo in cdc diversa. Non si può neanche cambiare cdc con sostegno correlato e viceversa perché sono considerati stessa cdc.

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da magnolia Gio Lug 30, 2015 5:56 pm

Ma se prendi in fase 0 non puoi cambiare in fase a:
http://banner.orizzontescuola.it/prot21828rettifica.pdf

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Lug 30, 2015 6:08 pm

Grazie Magnolia per aver postato il link.. ma secondo voi c'è differenza tra le due fasi?
La fase A fa parte del piano straordinario ma non capisco la differenza con la fase 0..
Forse ai fini della mobilità la A rientrerà negli albi a livello nazionale? Cosa ne pensate?

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Cozza Gio Lug 30, 2015 6:29 pm

Mah...se ne parla da parecchio...
La 0 la chiamano turn over...ma la fase A, anche nel sito del provveditirato, l'han definita "coda della fase 0"...
Pare il giochino delle differenze: aguzza la vista! Trova le differenze!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Gio Lug 30, 2015 6:35 pm

Però il fatto che faccia parte del piano straordinario mi puzza di fregatura.. forse nasconde la mobilità per albi a livello nazionale. .

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Balbina Gio Lug 30, 2015 6:47 pm

In effetti in cosa consista la differenza vera tra 0 e A non è dato di capire. Io ho letto sia la "proposta di assunzione" (da firmare)di un mio collega di fase 0 sia la mia (di fase A). Era il PRECISO IDENTICO MODULO. E in nessuno dei due è presente la dicitura "fase 0" o "fase A".

Balbina

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da profincrisi Gio Lug 30, 2015 10:30 pm

Magnolia ha scritto:

"Io sapevo che si poteva rifiutare in fase 0 e prendere in fase A ma solo in cdc diversa. Non si può neanche cambiare cdc con sostegno correlato e viceversa perché sono considerati stessa cdc. "
Ne hai la certezza che sostegno e materia correlata sono considerati stessa cdc? Dove lo possiamo trovare scritto nero su bianco?

profincrisi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da magnolia Ven Lug 31, 2015 1:23 am

Non ho letto la normativa, mi sono rifatta a diverse risposte dei moderatori, pare che negli scorsi anni non accettare sostegno per materia nascondesse il rischio della cancellazione da entrambe le gae, mentre si restava eventualmente in altre cdc non correlate

magnolia

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da pepe Ven Lug 31, 2015 2:01 am

profincrisi ha scritto:Magnolia ha scritto:

"Io sapevo che si poteva rifiutare in fase 0 e prendere in fase A ma solo in cdc diversa. Non si può neanche cambiare cdc con sostegno correlato e viceversa perché sono considerati stessa cdc. "
Ne hai la certezza che sostegno e materia correlata sono considerati stessa cdc? Dove lo possiamo trovare scritto nero su bianco?

Sono la stessa cosa: non a caso tu hai lo stesso punteggio in entrambe. Se ad esempio ti chiamano da AD00 è come se ti chiamassero dalla classe correlata.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da profincrisi Ven Lug 31, 2015 7:19 am

Ti ringrazio pepe, non avendo la specializzazione su sostegno non avevo chiaro fossero la stessa cosa. Però ci speravo, in questo modo scorrerà di più l'elenco dei candidati possessori di sostegno e spero che in A043 arrivino a me, anche se solo in Fase A. Posso ritenermi contenta!

profincrisi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Ven Lug 31, 2015 9:09 am

http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-assegnazione-sede-provvisoria-provinciaregione-ma-mobilit-nazionale-nel-20161-0

Ho trovato questo articolo. . Insomma la fase A dovrebbe rientrare nel piano straordinario
Quindi in fase di mobilità entrerà negli ambiti territoriali nazionali
per ottenere la sede definitiva. La fade 0 entrerà sempre negli ambiti ma avrà la sede definitiva nella provincia in cui si passa di ruolo. . Ho capito questo. .è giusto secondo voi?

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Roby7272 Ven Lug 31, 2015 1:54 pm

Scusate, una domanda...Ma in considerazione di quel che presumibilmente (malauguratamente!) avverrà dal 2016/17, quali vantaggi scaturiscono dall'inserimento in ruolo?

Roby7272

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Merciful.benny Sab Ago 01, 2015 1:37 am

Ciao A Tutti,
a dire il vero io ho visto scritto che tutte le fasi, dalla 0 in poi, vengono definite con la dicitura "Piano straordianario", quindi io ritenevo che le fasi 0 e A avessero di fatto caratteristiche analoghe, soprattutto per quanto riguarda il fatto che anche chi era nella fase A credo che sarebbe ancora all'interno della provincia in cui ha preso il ruolo anche per il futuro. O sbaglio?

Merciful.benny

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.07.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da solluna Sab Ago 01, 2015 8:25 am

qualcuno di Roma sa come sono andate-quante rinunce e se sono arrivati alle surroghe-per le classi a043-50 e 51?

solluna

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 11.06.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Gatto sul tetto Sab Ago 01, 2015 9:09 am

Merciful.benny ha scritto:Ciao A Tutti,
a dire il vero io ho visto scritto che tutte le fasi, dalla 0 in poi, vengono definite con la dicitura "Piano straordianario", quindi io ritenevo che le fasi 0 e A avessero di fatto caratteristiche analoghe, soprattutto per quanto riguarda il fatto che anche chi era nella fase A credo che sarebbe ancora all'interno della provincia in cui ha preso il ruolo anche per il futuro. O sbaglio?
La fase 0 segue la vecchia normativa. .dalla fase A parte la riforma! Riguardo alla mobilità la legge non parla della fase A..

Gatto sul tetto

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Nella2011 Sab Ago 01, 2015 1:00 pm

però scusate...secondo me, se uno accetta ruolo in fase 0 perchè gli arriva anche convocazione in fase A? dovrebbero fare la fase 0 e a chi viene dato posto nn viene chiamato per la fase A! quindi se uno viene chiamato anche nella seconda fase nn è colpa sua e ha diritto a scegliere

Nella2011

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da malida79 Sab Ago 01, 2015 2:08 pm

Può essere chiamato solo su classi di concorso diverse. Se accetta in fase 0, non potrà essere chiamato sulla stessa classe di concorso in fase A

malida79

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 9:01 pm

Se accetta in fase 0, non può essere chiamato su nessuna classe di concorso in fase a. Se rifiuta in fase 0, può essere chiamato su altra classe di concorso in fase a.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da nadiadan Dom Ago 02, 2015 8:26 am

Balbina Nannarone ha scritto:In effetti in cosa consista la differenza vera tra 0 e A non è dato di capire.  Io ho letto sia la "proposta di assunzione" (da firmare)di un mio collega di fase 0 sia la mia (di fase A). Era il PRECISO IDENTICO MODULO. E in nessuno dei due è presente la dicitura "fase 0" o "fase A".

nella mia provincia le due "proposte di assunzione" riportavano riferimenti normativi diversi; quelli della fase A avevano 2 riferimenti normativi in più rispetto a quelli della fase 0

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma! Empty Re: rinuncia ruolo da fase 0 a fase A: ho visto farlo a Roma!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.