ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

5 partecipanti

Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da gigidisco Sab Ago 01, 2015 1:54 pm

ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
premetto che sono iscritto nel gae di Lodi per la classe A036 e sul sostegnoAD02. purtropo nella fase 0 e fase A non sono stati dati posti per entrambe le classi. oggi sono andato ad un sindacato per avere informazioni sulla fase B  e fase C. tralasciamo la fase B (perchè ovviamente non essendoci posti nelle due fasi precedenti non ci saranno anche in questa fase), quella che mi interessava in modo particolare era la fase C. bene il sindacato non so come abbia fatto forse ha la sfera di cristallo mi ha detto che non ci saranno cattedre per il sostegno a Lodi sull'organico potenziato e quindi di non fare la domanda se non voglio andare via dalla mia provincia. ma io mi domando e correggetemi se sbaglio, ma se l'organico potenziato verrà stabilito tramite il pof delle singole scuole solo a ottobre, loro come fanno a dirmi già ora che sul sostegno non ci saranno cattedre? dalla tabella è previsto per la Lombardia ben 1023 cattedre di potenziamento sul  sostegno, c'è qualcosa che non mi torna. c'è qualcuno che mi puo aiutare?
in più sempre lo stesso sindacato mi ha detto che quest'anno le cattedre sull'organico di fatto non verranno date dall'USP ma bensi dalle graduatorie d'istituto, puo essere? hanno cambiato anche questa procedura? AIUTATEMI GRAZIE

gigidisco

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da grace24b Sab Ago 01, 2015 2:09 pm

gigidisco ha scritto:ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
premetto che sono iscritto nel gae di Lodi per la classe A036 e sul sostegnoAD02. purtropo nella fase 0 e fase A non sono stati dati posti per entrambe le classi. oggi sono andato ad un sindacato per avere informazioni sulla fase B  e fase C. tralasciamo la fase B (perchè ovviamente non essendoci posti nelle due fasi precedenti non ci saranno anche in questa fase), quella che mi interessava in modo particolare era la fase C. bene il sindacato non so come abbia fatto forse ha la sfera di cristallo mi ha detto che non ci saranno cattedre per il sostegno a Lodi sull'organico potenziato e quindi di non fare la domanda se non voglio andare via dalla mia provincia. ma io mi domando e correggetemi se sbaglio, ma se l'organico potenziato verrà stabilito tramite il pof delle singole scuole solo a ottobre, loro come fanno a dirmi già ora che sul sostegno non ci saranno cattedre? dalla tabella è previsto per la Lombardia ben 1023 cattedre di potenziamento sul  sostegno, c'è qualcosa che non mi torna. c'è qualcuno che mi puo aiutare?
in più sempre lo stesso sindacato mi ha detto che quest'anno le cattedre sull'organico di fatto non verranno date dall'USP ma bensi dalle graduatorie d'istituto, puo essere? hanno cambiato anche questa procedura? AIUTATEMI GRAZIE

Ciao spero che ti risponda anche qualche moderatore più informato di me. Cmq io ti posso dire che intanto per la fase B il fatto che non ci siano cattedre a Lodi non significa che non ce ne siano in altre province. Ti ricordo che la B è una fase NAZIONALE su tutte le 100 province (su domanda non obbligatoria). Per capirlo dovresti vedere, specie su sostegno, se in altre province il rapporto graduatoria-gm/posti in OD non dia qualche resto e valutare quanti nella fase nazionale ce ne sono prima di te. Leggendo i vari post mi sono resa conto, e non solo io , che i sindacati spesso prendono delle cantonate e neanche loro sanno quello che dicono. In effetti il sostegno è stato potenziato e quindi potresti avere una possibilità. Dovresti capire scaricando le varie graduatorie della AD02 tu a che posto saresti. E' macchinoso ma le variabili sono tante e non c'è nulla di certo. Io lo sto facendo per mia sorella dal momento che la sua cdc non presenta ruoli. in bocca al lupo ciao

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 2:14 pm

gigidisco ha scritto:ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
premetto che sono iscritto nel gae di Lodi per la classe A036 e sul sostegnoAD02. purtropo nella fase 0 e fase A non sono stati dati posti per entrambe le classi. oggi sono andato ad un sindacato per avere informazioni sulla fase B  e fase C. tralasciamo la fase B (perchè ovviamente non essendoci posti nelle due fasi precedenti non ci saranno anche in questa fase), quella che mi interessava in modo particolare era la fase C. bene il sindacato non so come abbia fatto forse ha la sfera di cristallo mi ha detto che non ci saranno cattedre per il sostegno a Lodi sull'organico potenziato e quindi di non fare la domanda se non voglio andare via dalla mia provincia. ma io mi domando e correggetemi se sbaglio, ma se l'organico potenziato verrà stabilito tramite il pof delle singole scuole solo a ottobre, loro come fanno a dirmi già ora che sul sostegno non ci saranno cattedre? dalla tabella è previsto per la Lombardia ben 1023 cattedre di potenziamento sul  sostegno, c'è qualcosa che non mi torna. c'è qualcuno che mi puo aiutare?
in più sempre lo stesso sindacato mi ha detto che quest'anno le cattedre sull'organico di fatto non verranno date dall'USP ma bensi dalle graduatorie d'istituto, puo essere? hanno cambiato anche questa procedura? AIUTATEMI GRAZIE


Il sindacato è la CGIL?  Perchè mi pare che qui qualcuno abbia citato la stessa notizia da Bergamo, ma non c'è nessuna norma di legge che permetta di dare incarichi da GI senza aver prima scorso le GE.

Sicuramente ci sarà del potenziamento in C, probabilmente avranno inteso la fase B dove comunque tu potresti essere assunto in altra provincia su AD02.
L'unico pericolo a breve sarebbe quello, ovvero dover andar via da Lodi su fase B per altra provincia. Quindi se non vuoi ciò non fare domanda, ma per il resto io ritengo che i posti in fase C ci saranno.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 2:23 pm

Gigidisco, a me i sindacati hanno detto che le supplenze dell'organico di fatto per quest'anno funzioneranno come l'anno scorso, con convocazione da GAE (gli anni scorsi, solo dopo lo scorrimento di queste si passava a GI).
Ci hanno comunque messi particolarmente in guardia per l'anno prossimo per due motivi:
1) perchè, fatte tutte le assunzioni straordinarie, forse alla fine gli incarichi annuali saranno girati a quelle;
2) perchè dal prossimo anno scatteranno le limitazioni per chi ha fatto 36 mesi su posto vacante e disponibile (superati quei mesi non si potrà più essere convocati. Non ho ben chiaro se il calcolo partirà solo dal 2016/2017, nè se si intendano solo gli incarichi fino al 31/08 o anche quelli fino al 30/06)
Riguardo al sostegno, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato il dettaglio (provinciale e per classe di concorso) sul potenziamento per il sostegno. Io ho visto che ci sono circa 6000 posti ma in tutta Italia per tutti gli ordini di scuola (eccetto infanzia, contemplata in fase B, ma non in quella C)...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 2:26 pm

Gigidisco, a me i sindacati hanno detto che le supplenze dell'organico di fatto per quest'anno funzioneranno come l'anno scorso, con convocazione da GAE (gli anni scorsi, solo dopo lo scorrimento di queste si passava a GI).
Ci hanno comunque messi particolarmente in guardia per l'anno prossimo per due motivi:
1) perchè, fatte tutte le assunzioni straordinarie, forse alla fine gli incarichi annuali saranno girati a quelle;
2) perchè dal prossimo anno scatteranno le limitazioni per chi ha fatto 36 mesi su posto vacante e disponibile (superati quei mesi non si potrà più essere convocati. Non ho ben chiaro se il calcolo partirà solo dal 2016/2017, nè se si intendano solo gli incarichi fino al 31/08 o anche quelli fino al 30/06)
Riguardo al sostegno, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato il dettaglio (provinciale e per classe di concorso) sul potenziamento per il sostegno. Io ho visto che ci sono circa 6000 posti ma in tutta Italia per tutti gli ordini di scuola (eccetto infanzia, contemplata in fase B, ma non in quella C)...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 2:26 pm

Eterea ha scritto:Gigidisco, a me i sindacati hanno detto che le supplenze dell'organico di fatto per quest'anno funzioneranno come l'anno scorso, con convocazione da GAE (gli anni scorsi, solo dopo lo scorrimento di queste si passava a GI).
Ci hanno comunque messi particolarmente in guardia per l'anno prossimo per due motivi:
1) perchè, fatte tutte le assunzioni straordinarie, forse alla fine gli incarichi annuali saranno girati a quelle;
2) perchè dal prossimo anno scatteranno le limitazioni per chi ha fatto 36 mesi su posto vacante e disponibile (superati quei mesi non si potrà più essere convocati. Non ho ben chiaro se il calcolo partirà solo dal 2016/2017, nè se si intendano solo gli incarichi fino al 31/08 o anche quelli fino al 30/06)
Riguardo al sostegno, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato il dettaglio (provinciale e per classe di concorso) sul potenziamento per il sostegno. Io ho visto che ci sono circa 6000 posti ma in tutta Italia per tutti gli ordini di scuola (eccetto infanzia, contemplata in fase B, ma non in quella C)...


I 36 mesi PARTONO DAL 1 SETTEMBRE 2016 e sono su incarichi al 31-08 (che non dovrebbero esistere più).
Non c'è nessun calcolo all'indietro. Questo i sindacati dovrebbero saperlo visto che il comma è chiarissimo. Almeno quello...

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 2:39 pm

iononmisposto ha scritto:
Eterea ha scritto:Gigidisco, a me i sindacati hanno detto che le supplenze dell'organico di fatto per quest'anno funzioneranno come l'anno scorso, con convocazione da GAE (gli anni scorsi, solo dopo lo scorrimento di queste si passava a GI).
Ci hanno comunque messi particolarmente in guardia per l'anno prossimo per due motivi:
1) perchè, fatte tutte le assunzioni straordinarie, forse alla fine gli incarichi annuali saranno girati a quelle;
2) perchè dal prossimo anno scatteranno le limitazioni per chi ha fatto 36 mesi su posto vacante e disponibile (superati quei mesi non si potrà più essere convocati. Non ho ben chiaro se il calcolo partirà solo dal 2016/2017, nè se si intendano solo gli incarichi fino al 31/08 o anche quelli fino al 30/06)
Riguardo al sostegno, mi piacerebbe sapere dove hanno trovato il dettaglio (provinciale e per classe di concorso) sul potenziamento per il sostegno. Io ho visto che ci sono circa 6000 posti ma in tutta Italia per tutti gli ordini di scuola (eccetto infanzia, contemplata in fase B, ma non in quella C)...


I 36 mesi PARTONO DAL 1 SETTEMBRE 2016 e sono su incarichi al 31-08 (che non dovrebbero esistere più).
Non c'è nessun calcolo all'indietro. Questo i sindacati dovrebbero saperlo visto che il comma è chiarissimo. Almeno quello...

Visto che hai ben chiara la situazione, approfitto per capire bene:
1)Ho fatto una supplenza da GAE da metà ottobre al 30 giugno nel 2014/2015, ma non sarà conteggiata, giusto?
2) A partire dal 2016/2017 le supplenze fino al 31/8 saranno conteggiate per il raggiungimento di questi 36 mesi, ma non dovrebbero esistere più... secondo te perchè? Forse perchè saranno affidate alle persone assunte col potenziamento?
3)Le supplenze fino al 30 giugno prese dopo il 2016/2017 ci saranno, ma non concorreranno per il conteggio dei 36 mesi, corretto?
Grazie in anticipo

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 2:43 pm

1) No.
2) Perchè il Miur ha promesso di coprire ogni anno tutti i posti vacanti e disponibili. Che poi non lo farà è ovvio. I posti di potenziamento sono ancora un'incognita, nessuno sa rispondere della loro valenza e del loro utilizzo.
3) Esatto, non sono posti vacanti e disponibili.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 2:52 pm

Ok, grazie, quindi posti "vacanti e disponibili" sono solo al 31/08.
Alle convocazioni di settembre scorso la stragrande maggioranza dei posti era fino al 30 giugno.
I posti di potenziamento continuano a sembrarmi una farsa, anche perchè dati a novembre su una sede provvisoria in base alle richieste delle scuole sulla base di progetti...come potrebbero coprire supplenze annuali nelle precise cdc che in futuro avranno bisogno di supplenze lunghe?

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 3:01 pm

Ma infatti ufficialmente l'obiettivo dei posti di potenziamento è potenziare e sostituire i vicepresidi, non coprire le supplenze.
Che poi attorno ci sia una nebbia più spessa di quella di Londra a Novembre è un'altra storia.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Eterea Sab Ago 01, 2015 3:05 pm

Ma sì, se pensi poi che sono posti che spariscono se c'è una rinuncia...

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da elledoa Sab Ago 01, 2015 3:22 pm

Riflessione: Se si è inseriti in Gae laddove non vi sono cattedre disponibili per essere immessi in ruolo, perché far domanda di emigrazione se non si è sicuri di poter poi accettare quel ruolo offerto rischiando una cancellazione sicura dalle GAE per sempre??

elledoa

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 14.02.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da grace24b Sab Ago 01, 2015 3:27 pm

elledoa ha scritto:Riflessione: Se si è inseriti in Gae laddove non vi sono cattedre disponibili per essere immessi in ruolo, perché far domanda di emigrazione se non si è sicuri di poter poi accettare quel ruolo offerto rischiando una cancellazione sicura dalle GAE per sempre??
Infatti se non si è sicuri di potersi spostare è meglio rimanere nelle gae della propria provincia e puntare sulle supplenze!

grace24b

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 3:28 pm

Infatti è data la possibilità di permanere.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da gigidisco Sab Ago 01, 2015 4:27 pm

il sindacato che mi ha risposo in quella maniera è la CISL. cmq resta il fatto che secondo me le cattedre in deroga assegnate sul sostegno verranno date dall'Usp e non dale graduatorie d'Istituto. per la fase b i posti che resteranno dopo le prime due fasi saranno pochissimi e poi con i 100 punti che mi ritrovo sicuramente a livello nazionale tra GM E persone in GAE con punteggio maggiore sono tagliato fuori ed ecco il perchè dicevo che mi interessava la fase C.

gigidisco

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da iononmisposto Sab Ago 01, 2015 4:32 pm

gigidisco ha scritto:il sindacato che mi ha risposo in quella maniera è la CISL. cmq resta il fatto che secondo me le cattedre in deroga assegnate sul sostegno verranno date dall'Usp e non dale graduatorie d'Istituto. per la fase b i posti che resteranno dopo le prime due fasi saranno pochissimi e  poi con i 100 punti che mi ritrovo sicuramente a livello nazionale tra GM E persone in GAE con punteggio maggiore sono tagliato fuori ed ecco il perchè dicevo che mi interessava la fase C.

Due sindacati che in due province lombarde dicono la stessa cosa. Questo però è strano.
Di certo ci saranno i posti in fase C, sempre che tu voglia partecipare sulla mobilità nazionale.

iononmisposto

Messaggi : 1707
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO Empty Re: ORGANICO POTENZIATO, ORGANICO DI FATTO: TERRORISMO PSICOLOGICO SINDACATO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.