compilazione modello A3 pag.6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compilazione modello A3 pag.6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compilazione modello A3 pag.6

4 partecipanti

Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da mraf Sab Ago 01, 2015 9:50 pm

Salve a tutti. Ho bisogno di chiarimenti riguardo la compilazione della pag. 6 del modello A3 relativa ai titoli di servizio.
Mi sono appena abilitata coni TFA in A025+A028. Non ho servizio in nessuna delle due classi di concorso ma in A033. Passando in seconda fascia, questo servizio mi vale come specifico per entrambe le cdc? In tal caso, devo fare una doppia pag.6: una per la A025 e una per la A028 inserendo il servizio aspecifico per entrambe ?
Grazie a chi vorrà rispondermi

mraf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 10:19 pm

Vale come non specifico su una sola classe di concorso a tua scelta e ricorda anche che, se lo dichiari adesso e in futuro ti abiliterai anche nella A033, non potrai più dichiararlo come specifico su quella classe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da mraf Sab Ago 01, 2015 10:25 pm

Questo vuol dire che, volendo caricare il mio servizio in A033 sulla A028, non devo fare la seconda stampa di pag. 6 per la A025 oppure la faccio ma non segno nulla?
Grazie per la tempestiva risposta. Non me n'ero accorta e ho riportato la domanda in una conversazione già avviata sull'argomento: chiedo venia.

mraf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2015 10:47 pm

E' indifferente: puoi non stampare affatto la pagina oppure stamparla e limitarti a scrivere la classe di concorso, barrare il resto e firmare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da mraf Sab Ago 01, 2015 10:49 pm

grazie

mraf

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ospite Sab Ago 01, 2015 11:36 pm

Io ho bisogno di un altro chiarimento. Stessa situazione di mraf ma ho servizio su sostegno con chiamate da graduatoria di A033 in 3 fascia. Adesso faccio l'inserimento in 2 fascia per le cdc A025 e A028. Il servizio mi vale come non specifico su A025 o su A028 (a mia scelta)?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 2:24 am

Sì, è la stessa cosa, solo che devi segnare (almeno secondo me, perché c'è anche chi sostiene il contrario) servizio su sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da ginestra Dom Ago 02, 2015 3:03 am

Trampola ha scritto:Io ho bisogno di un altro chiarimento. Stessa situazione di mraf ma ho servizio su sostegno con chiamate da graduatoria di A033 in 3 fascia. Adesso faccio l'inserimento in 2 fascia per le cdc A025 e A028. Il servizio mi vale come non specifico su A025 o su A028 (a mia scelta)?

anch'io Trampola ho lavorato qualche mese su sostegno da graduatoria A033.
presso il sindacato mi han fatto inserire servizio su A033.
In assenza del titolo di specializzazione sul sostegno il punteggio va inserito come specifico nella cdc della graduatoria da cui è partita la chiamata, come aspecifico sulle altre...almeno così è specificato nella tabella di valutazione dei titoli.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 3:20 am

Tu però parli di terza fascia, non di seconda. In seconda può essere dichiarato o come specifico o come non specifico e in quest'ultimo caso su una sola classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da ginestra Dom Ago 02, 2015 3:30 am

Dec ha scritto:Tu però parli di terza fascia, non di seconda. In seconda può essere dichiarato o come specifico o come non specifico e in quest'ultimo caso su una sola classe di concorso.

Sì Dec solo su una classe di concorso.
Parlo di seconda fascia e tabella di valutazione dei titoli; mi riferivo al servizio svolto su sostegno se dichiararlo come sostegno o su cdc. Nella tabella si dice che la mancanza del diploma di specializzazione su sostegno la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Pertanto trampola dichiarerà il servizio svolto su A033 che sarà valutato come aspecifico in seconda fascia su una sola classe di concorso.


ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 2:52 pm

Quindi lo dichiaro solo come aspecifico e solo su una delle due cdc? Ma come mai in 2 fascia il servizio (specifico o non) si carica solo su una cdc?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da ginestra Dom Ago 02, 2015 3:15 pm

Funziona diversamente dalla terza fascia. Sì tu inserisci servizio A033, sarà la scuola a computarlo come aspecifico sulla cdc prescelta

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 3:21 pm

Per l'altra cdc fotocopio cmq la pagina e nel servizio lascio in bianco?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 3:23 pm

E' indifferente: puoi non fotocopiare la pagina o lasciarla in bianco.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 3:27 pm

ginestra ha scritto:
Dec ha scritto:Tu però parli di terza fascia, non di seconda. In seconda può essere dichiarato o come specifico o come non specifico e in quest'ultimo caso su una sola classe di concorso.

Sì Dec solo su una classe di concorso.
Parlo di seconda fascia e tabella di valutazione dei titoli; mi riferivo al servizio svolto su sostegno se dichiararlo come sostegno o su cdc. Nella tabella si dice che la mancanza del diploma di specializzazione su sostegno la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Pertanto trampola dichiarerà il servizio svolto su A033 che sarà valutato come aspecifico in seconda fascia su una sola classe di concorso.


Se leggi però anche le istruzioni per gli specializzati, non mi sembra che dicano di segnare la crocetta. E' una questione insignificante, perché il punteggio è lo stesso, ma non vedo perché non si debba dichiarare che il servizio è stato prestato su sostegno, oltre naturalmente a scrivere A033 dove c'è la nota 21. O forse vuoi dire che in quel caso si potrebbe intendere che si chiede la valutazione con il punteggio pieno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ospite Dom Ago 02, 2015 3:43 pm

Ma per dichiararlo come punteggio pieno dovremmo crocettare sostegno e non segnare nulla sulla cdc (dalla quale siamo state chiamate). Non credo si possa fare.

Dec ha scritto:
ginestra ha scritto:
Dec ha scritto:Tu però parli di terza fascia, non di seconda. In seconda può essere dichiarato o come specifico o come non specifico e in quest'ultimo caso su una sola classe di concorso.

Sì Dec solo su una classe di concorso.
Parlo di seconda fascia e tabella di valutazione dei titoli; mi riferivo al servizio svolto su sostegno se dichiararlo come sostegno o su cdc. Nella tabella si dice che la mancanza del diploma di specializzazione su sostegno la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Pertanto trampola dichiarerà il servizio svolto su A033 che sarà valutato come aspecifico in seconda fascia su una sola classe di concorso.


Se leggi però anche le istruzioni per gli specializzati, non mi sembra che dicano di segnare la crocetta. E' una questione insignificante, perché il punteggio è lo stesso, ma non vedo perché non si debba dichiarare che il servizio è stato prestato su sostegno, oltre naturalmente a scrivere A033 dove c'è la nota 21. O forse vuoi dire che in quel caso si potrebbe intendere che si chiede la valutazione con il punteggio pieno?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da ginestra Dom Ago 02, 2015 4:17 pm

Dec ha scritto:
ginestra ha scritto:
Dec ha scritto:Tu però parli di terza fascia, non di seconda. In seconda può essere dichiarato o come specifico o come non specifico e in quest'ultimo caso su una sola classe di concorso.

Sì Dec solo su una classe di concorso.
Parlo di seconda fascia e tabella di valutazione dei titoli; mi riferivo al servizio svolto su sostegno se dichiararlo come sostegno o su cdc. Nella tabella si dice che la mancanza del diploma di specializzazione su sostegno la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Pertanto trampola dichiarerà il servizio svolto su A033 che sarà valutato come aspecifico in seconda fascia su una sola classe di concorso.


Se leggi però anche le istruzioni per gli specializzati, non mi sembra che dicano di segnare la crocetta. E' una questione insignificante, perché il punteggio è lo stesso, ma non vedo perché non si debba dichiarare che il servizio è stato prestato su sostegno, oltre naturalmente a scrivere A033 dove c'è la nota 21. O forse vuoi dire che in quel caso si potrebbe intendere che si chiede la valutazione con il punteggio pieno?


esatto, mi riferisco al punto B3 della tabella di valutazione dei titoli...il servizio svolto nelle attività di sostegno, se prestato con il possesso del prescritto titolo di studio e con il diploma di specializzazione sul sostegno, è valutato in una delle classi di concorso comprese nell’area disciplinare o posto di appartenenza, a scelta dell’interessato e relativamente agli istituti di istruzione secondaria di II grado, anche se prestato in area diversa, in assenza di candidati nell’area di riferimento; in mancanza di detto diploma di specializzazione la valutazione del servizio è riferita alla graduatoria da cui è derivata la posizione utile per il conferimento della nomina.
Pertanto in questo caso se Trampola si fosse abilitata nella classe A033 avrebbe potuto caricare il punteggio pieno pur avendo lavorato su sostegno.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 5:44 pm

Potresti avere ragione, ma in questo caso mi aspetterei almeno una nota che chiarisca che i non specializzati non devono mai segnare la crocetta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ranieri1 Dom Ago 02, 2015 7:26 pm

Dec, ho bisogno velocemente di un'informazione...Per quanto riguarda il servizio prestato ininterrottamente dal primo febbraio fino alle operazioni finali di scrutinio, nei giorni complessivi, devo indicare i giorni effettivamente svolti e poi sarà la segreteria a valutarli come un anno intero o devo indicare 180 giorni? Ti ringrazio come sempre!

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2015 8:50 pm

Mi dispiace. Mi è stato chiesto anche un paio di giorni fa, ma già allora non ricordavo la risposta che davamo l'anno scorso. Bisognerebbe fare una ricerca nei vecchi topic o nei vecchi articoli del 2014. Oppure basterebbe che qualcuno che l'ha dichiarato l'anno scorso o se lo ricorda lo scrivesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Ranieri1 Dom Ago 02, 2015 9:36 pm

Dec ha scritto:Mi dispiace. Mi è stato chiesto anche un paio di giorni fa, ma già allora non ricordavo la risposta che davamo l'anno scorso. Bisognerebbe fare una ricerca nei vecchi topic o nei vecchi articoli del 2014. Oppure basterebbe che qualcuno che l'ha dichiarato l'anno scorso o se lo ricorda lo scrivesse.

Dec, ho indicato 180 giorni, ai sensi dell'Art. 11, comma 14 della Legge 124/99. Perfetto, no?

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2015 1:19 am

Penso che tu abbia fatto bene. La segreteria, se avrà dei dubbi, ti chiamerà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

compilazione modello A3 pag.6 Empty Re: compilazione modello A3 pag.6

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.