Perdente posto: ore residue si o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto: ore residue si o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto: ore residue si o no?

3 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da gisella Lun Giu 13, 2011 8:13 pm

Ciao, sono di ruolo in un istituto di II Grado e per l'a.s. 2011/12 sono stata dichiarata perdente posto. Per il prossimo anno le ore rimaste sono 10 e mi hanno detto con certezza che verrò riassorbita dal mio istituto e queste ore le daranno a me (10h frontali e 8 ‘a disposizione’). La mia domanda è:

alcuni colleghi della mia stessa materia ogni anno ottengono alcune ore di esonero dalla loro cattedra (3h per l'inserimento dei dati sul sito d'istituto; 5h come collaboratore del Dirigente), lasciando delle classi. Quest’anno, proprio queste classi (2 classi di 3 e 5 ore ciascuna) so che le ha avute una collega perdente posto (rimasta con 0 ore) e riassorbita dalla scuola con le 18 ore ‘a disposizione’ (non so se le ha accettate o gliele hanno assegnate dall’alto). Dal prossimo anno lei non ci sarà più e il suo destino toccherà a me e certamente… chiederanno a me di prendere le 8 ore ‘lasciate’ dai colleghi di cui sopra.
Mi chiedevo: posso rifiutarmi di “ricevere” le classi di questi 2 colleghi che tra l’altro sono nella succursale dell’istituto?
Mi hanno detto che devo accettarle in silenzio ed anzi essere contenta di averle e ringraziare chi le lascia. Ma è proprio così? ☹
Aiutatemiiiiii
grazie Gisella

gisella

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Re: Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 13, 2011 8:40 pm

hai presentato domanda di trasferimento?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Re: Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da gisella Mar Giu 14, 2011 8:45 am

Si l'ho presentata, chiedendo di rientrare nel mio istituto.

gisella

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Re: Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da IMHO Mar Giu 14, 2011 1:37 pm

secondo me ,se sono per il raggiungimento delle 18 ore, devi accettarle..
per le altre credo tu debba chiedere un utilizzo, altrimenti vanno ai precari.
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Re: Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da gisella Mar Giu 14, 2011 4:02 pm

La domanda di trasferimento presentata è quella fatta nella posizione di soprannumeraria. A pagina 4 del modello, punto 22, ho richiesto che non intendo partecipare al movimento a domanda, chiedendo pertanto di rientrare nel mio istituto qualora ci siano delle ore residue, appunto le 10 ora di cui sopra. Però continuo a non capacitarmi come qualcuno possa costringermi a prendere delle ore di qualcun altro, ore che lascia perchè impegnato in attività aggiuntive.

gisella

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto: ore residue si o no? Empty Re: Perdente posto: ore residue si o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.