i sindacati non me la dicono giusta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i sindacati non me la dicono giusta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



i sindacati non me la dicono giusta

4 partecipanti

Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da mognaga Dom Ago 02, 2015 10:54 pm

visto che ho letto tutto il leggibile sull'argomento , vi chiedo una opinione.

perché i sindacati consigliano di far la domanda?

Vabbè il sig. ministro, che deve caldeggiare la propria BELLISSIMA riforma , sennò la defenestrano (almeno fosse), ma i sindacati?

Se nessuno facesse la domanda, il governo andrebbe sottosopra, come gli auguro succederà alle prossime elezioni tra l'altro..

Ma i sindacati che gioco fanno? Prezzolati? Cosa devo pensare ?

Io in provincia sarei la terza, vuoi che in due tre anni non passo di ruolo comunque, nella mia provincia?

Balle balle, balle....

d'altronde il signor Ministro ha detto che in un paio di anni le supplenze andranno a finire, ma a me che sono terza in 2 o 3 anni che cambia se sarò già passata di ruolo?


Sono sarda, 40 anni, due figli e una nonna allettata per me il problema è molto più grande di altri ... dove vado con 1200 euro al mese?






mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 02, 2015 11:11 pm

Mi piacerebbe davvero sapere cosa stia succedendo. Mi dicono che perfino i funzionari di alcuni usp stanno premendo per convincere tutti a fare domanda, prospettando scenari apocalittici e per molti versi assurdi. Sono convinti di quello che dicono o è una mistificazione consapevole della realtà? In altre parole, ci sono o ci fanno?

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da confusa Dom Ago 02, 2015 11:41 pm

Vorrei tanto saperlo anch'io lucylucy!!

confusa

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da mognaga Lun Ago 03, 2015 12:15 am

devono fare gli interessi di chi comanda, sennò perché non parlare chiaro?
A me hanno detto che se non faccio domanda poi mi blocco per 3 anni... ma dove sta scritto?

mognaga

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da Albith Lun Ago 03, 2015 9:24 am

I sindacati ovviamente si sono spesi da sempre affinché i ruoli si facessero, fosse anche con graduatoria nazionale (ricordo che è stato un pallino dell'ANIEF da che esiste: aveva anche promosso ricorsi per permettere a tutti di figurare a pettine in tutte le province).

Il MIUR non andrà minimamente sottosopra che facciate o non facciate la domanda: nel primo caso si prenderà il merito dei ruoli dati ovunque, nel secondo vi darà la colpa di non volere davvero una stabilizzazione e di fare gli schizzinosi privilegiati.

Il MIUR ha dalla sua la percezione che si ha della classe docente in Italia: lavoriamo poco, tre mesi di ferie, nessun controllo, illicenziabilità se di ruolo.

No, non va sottosopra: ci andiamo noi semmai, anzi già ci siamo...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 03, 2015 2:54 pm

Scusa, Albith, ma un conto è consigliare di prendere il ruolo, un altro dire falsità, come quella che le GAE saranno chiuse et similia. I funzionari dell'usp, poi, non capisco proprio che interessi abbiano.
Per il resto è chiaro che chi riesce, pur con sacrifici, a prendere il ruolo farebbe bene a non farsi scappare l'opportunità. Ma terrorizzare chi proprio non può non mi sembra né corretto né professionale.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

i sindacati non me la dicono giusta Empty Re: i sindacati non me la dicono giusta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.