diploma specializzazione sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diploma specializzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diploma specializzazione sostegno

4 partecipanti

Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da balù Mar Ago 04, 2015 8:50 am

Gentili moderatori,
nelle convocazioni per ruolo sostegno è richiesto il diploma che attesti la specializzazione posseduta. Mi chiedevo se fosse possibile presentare autocertificazione della specializzazione. Grazie

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Dec Mar Ago 04, 2015 4:45 pm

Non credo che sia possibile. Mi sembra che questo obbligo sia stato introdotto qualche anno fa perché molti autocertificavano dei titoli che in realtà non erano tali, ma semplici master on line. Capisci quindi che un'autocertificazione non risolverebbe il problema. Del resto è anche vero che le amministrazioni pubbliche non dovrebbero più richiedere certificati rilasciati da altri enti pubblici, perciò alla fine non sono del tutto sicuro e per questo non ti avevo risposto prima.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da balù Mer Ago 05, 2015 7:52 am

Grazie. Provvederò a richiederlo.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da balù Sab Ago 08, 2015 9:51 am

Nel modulo del documento che andrò a richiedere è specificato quanto segue:
[justify]Ai sensi dell’articolo 15 della legge 183/2011, le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con gli organi della pubblica amministrazione e i gestori di pubblici servizi i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle autocertificazioni.
Pertanto tutti i certificati rilasciati riporteranno la dicitura” Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi.”

ho deciso comunque di richiederlo ma ho un dubbio, va richiesto in carta semplice o per uso legale (con marca da bollo da 16 euro)?

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Eterea Sab Ago 08, 2015 10:56 am

Balù, ieri ho contattato l'università per richiedere il certificato...non mi hanno parlato del fatto che non era spendibile per la pubblica amministrazione, pur avendo io fatto presente che ne avrei potuto aver bisogno per l'assunzione statale. Comunque mi ha detto che servono due marche da bollo da 16 euro, e non mi ha dato opzioni tra carta semplice o per uso legale.

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da balù Sab Ago 08, 2015 11:00 am

Nel modello predisposto dalla mia università è scritto a chiare lettere. Nel tuo caso credo che abbiano in buona fede ritenuto che ti servisse solo per uso diverso da quello della pubblica amministrazione visto che esiste una legge che non ammette più l'uso di certificati tra enti pubblici.

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Eterea Sab Ago 08, 2015 11:06 am

Già, a questo punto non penso che lo richiederò, prima o poi arriverà il diploma

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da balù Sab Ago 08, 2015 11:10 am

Lo spero per te io lo aspetto dal 2007

balù

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Eterea Sab Ago 08, 2015 11:20 am

balù ha scritto:Lo spero per te io lo aspetto dal 2007

Io "solo" da un anno e mezzo, il diploma di laurea mi è arrivato, invece, nel giro di 2 mesi!

Eterea

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.07.15

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Mike65 Sab Ago 08, 2015 12:20 pm

Per Dec
Gradirei avere un chiarimento. Sono in possesso del certificato relativo al conseguimento del titolo di sostegno con la seguente dicitura: "Il presente certificato non può essere prodotto agli organi della pubblica amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi".
L'anno scorso, in sede di firma del contratto a tempo determinato, la scuola lo ha accettato anche se presentava la suddetta dicitura.
In sede di immissione in ruolo come devo regolarmi? Devo produrre un'autocertificazione e/o allegare eventualmente il certificato o è sufficiente quest'ultimo?
Grazie anticipatamente per il chiarimento

Mike65

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 16.07.15

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 4:51 am

Sinceramente non te lo so dire, perché la norma è quella che avete giustamente richiamato. Io direi di portarlo con voi e vedere se ve lo chiedono. Produrre un'autocertificazione e anche il certificato mi sembra decisamente un eccesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diploma specializzazione sostegno Empty Re: diploma specializzazione sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.