Confusione sul recupero crediti!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Confusione sul recupero crediti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Confusione sul recupero crediti!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da scilla Mar Giu 14, 2011 12:52 pm

Sono una studentessa della facoltà di Filologia moderna in procinto di laurearsi. Leggendo l’avviso riguardante i cfu necessari per accedere al tfa, ho appreso che è necessario colmare le proprie lacune entro l’anno scolastico 2010/2011. Facendo riferimento al D.M. 9 febbraio 2005, n° 22 allegato A, per ottenere l'acceso alla classe di concorso 43/A, dovrei sostenere un esame di linguistica generale da 10cfu, un esame di latino 2cfu, mentre per quanto riguarda il settore di Storia, ho accumulato 20 cfu tra St. cont. e St. mod. I miei dubbi sono i seguenti:è necessario avere anche un'annualità di Storia romana? Se non dovessi sostenere gli esami mancanti entro la fine dell'anno, poiché vorrei laurearmi entro novembre 2011, avrei comunque possibilità di recuperare i crediti dopo aver acquisito il titolo e tentare quindi l’accesso al tfa nel 2012/2013?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.


scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da caesar753 Mar Giu 14, 2011 5:39 pm

Si,
Gli esami li puoi recuperare anche dopo la laurea, quando non sarai più iscritta all'università MA stai attenta: le università fanno pagare un botto gli esami ai non iscritti, tipo qui a Pisa so di amici che hanno pagato 25euroa credito, quindi per un esame da 10 crediti sono già 250 euro, alla sapienza ancora di più... Non so quanto paghindi tasse universitarie ad ogni modo ti consiglio di farti i conti dei crediti che ti mancano, chiedere quanto costano da esterna e decidi se farli da esterna o restare iscritta qualche mese in più all'università e laureasti poi (febbraio-marzo).
Ciao ciao

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da scilla Mar Giu 14, 2011 5:49 pm

Grazie Caesar, il mio problema è che voglio assolutamente laurearmi entro novmbre, ma leggendo le varie discussioni mi è parso di capire che l'anno prossimo saranno chiuse le iscrizioni ai corsi singoli. Tu, ne sai qualcosa?

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da dimberaidiel Mar Giu 14, 2011 6:05 pm

Stando a quanto scritto nel decreto questo è l'ultimo anno accademico in cui si possono recuperare i crediti. So che i sindacati avevano chiesto di rivedere questa norma ma, sinceramente, poi non ho più seguito perchè io i crediti li ho tutti.
Prova a chiedere in provveditorato o nella tua università. Se veramente questo è l'ultimo anno io uno sforzo lo farei, tanto più che se risulti iscritta e con le tasse in regola se fai esami in più non li paghi, semplicemente quei crediti non ti vengono conteggiati...almeno qui a Padova funziona così.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da scilla Mar Giu 14, 2011 6:16 pm

Purtroppo, per problemi lavorativi, devo acquisire il titolo prima possibile. Da quel che ho capito, si possono poi recuperare i crediti iscrivendosi al nuovo corso magistrale per l'insegnamento. Ma questo che cosa significa? Dovrei conseguire una nuova laurea per soli tre esami?!?!? Oppure richiedono un'iscrizione (PER FINANZIARE LE CASSE DELL'UNI) e danno la possibilità di sostenere solo gli esami mancanti?CHE CONFUSIONE!!!!

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da dimberaidiel Mar Giu 14, 2011 6:20 pm

Scilla, lì bisogna vedere cosa decideranno di fare le università. Se decideranno di riconoscere gli esami che hai già fatto e farti fare solo i 3 in più oppure se decideranno di fartene fare di più perchè il piano di studi cambia. Chi può dirlo?

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da scilla Mar Giu 14, 2011 6:24 pm

Ti ringrazio, sei stato/a molto gentile....sono proprio demoralizzata!

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da dimberaidiel Mar Giu 14, 2011 6:58 pm

Demoralizzarti serve a poco, purtroppo. Ma capisco anche che è difficile stare sereni nel caos attuale...

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Confusione sul recupero crediti!!! Empty Re: Confusione sul recupero crediti!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.