posti in fase b scuola infanzia comune Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
posti in fase b scuola infanzia comune Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



posti in fase b scuola infanzia comune

+2
lisina
flowerqueen
6 partecipanti

Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 8:28 pm

ciao a tutti sono tra quelli che quasi sicuramente non faranno domanda. il sindacato mi ha detto che non ci saranno posti residui per la fase b scuola infanzia comune e che con il mio punteggio "24 miseri punti" è meglio se non faccio domanda lasciando sempre e comunque a me l'ultima decisione. Voi sapete se sono avanzati posti in fase b per l'ionfanzia e sopratttutto fate domanda?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da lisina Ven Ago 07, 2015 9:35 pm

Ciao ..ma mi e' sembrato di capire da tuoi precedenti messaggi
Che non sei disposta a trasferirsi.
Sbaglio?

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 9:44 pm

no lisina non sbagli ho una figlia piccola e mio marito con un lavoro stabile qui.  si è detto che la domanda è facoltativa e si rimane in gae partecipando alle assunzioni nella misura del 50% e alle supplenze e poi dec mi ha confermato che potrei fare domanda per il progetto 0 _ 6. il mio sindacato, inoltre, mi ha detto che dato il mio punteggio 24 punti  non devo presentare domanda perchè non non verrei comunque assunta e non residuano posti in fase b tu che ne dici ? tu fai domanda?
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da lisina Ven Ago 07, 2015 9:58 pm

flowerqueen ha scritto:no lisina non sbagli ho una figlia piccola e mio marito con un lavoro stabile qui.  si è detto che la domanda è facoltativa e si rimane in gae partecipando alle assunzioni nella misura del 50% e alle supplenze e poi dec mi ha confermato che potrei fare domanda per il progetto 0 _ 6. il mio sindacato, inoltre, mi ha detto che dato il mio punteggio 24 punti  non devo presentare domanda perchè non non verrei comunque assunta e non residuano posti in fase b tu che ne dici ? tu fai domanda?

No! Io non faccio domanda.
Scusa ma cosa ti interessa sapere se ci sono posti residui in fase b , se comunque Non vuoi fare domanda? Stai a casa e fai le supplenze, in attesa del piano 0-6

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Ven Ago 07, 2015 10:16 pm

grazie lisina tu hai ragione il mio è solo timore di perdere tutto quello che mi sono conquistata fino ad ora ovvero una professione che mi piace e mi appassiona
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da valeeli Sab Ago 08, 2015 9:12 am

Ciao, qualcuno sa dirmi quanti ne hanno chiamati nella scuola infanzia posto comune a Torino?

valeeli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da valeeli Sab Ago 08, 2015 9:14 am

piano 0....6? chi sa dirmi di più?

valeeli

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.08.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da Dec Dom Ago 09, 2015 4:41 am

Penso nessuno, visto che c'è solo una delega al governo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da stellina75 Dom Ago 09, 2015 8:55 am

valeeli ha scritto:piano 0....6? chi sa dirmi di più?



A detta dei sindacati credo che sia una specie di allargamento dell'infanzia verso gli asili nidi, pare proprio per questo che ci sia una innalzamento delle richieste di requisiti specifici che devono avere le educatrici del nido.
Inoltre accorpando o allargando, non so come dire, il mondo degli asili nidi all'infanzia, pare che si voglia allontanare la scuola dell'infanzia dagli ordini di scuola statale dandole così in mano alle province. Di fatto non saremmo più dipendenti statali ma dipenderemo dalle province e ci sarà solo una compartecipazione economica (credo) dello Stato.
Proprio per questo che i sindacati, sopratutto a noi dell'infanzia, hanno consigliato di fare domanda, anche se questo dovesse significare spostarsi perchè un conto è essere un dipendente statale ed una altra cosa è essere un dipendente provinciale da vari punti di vista in primis quello economico.

Questo almeno è quello che ho capito io.




stellina75

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Dom Ago 09, 2015 1:11 pm

Potrebbe essere come dici tu, ma adesso è tutto nel campo delle ipotesi, staremo a vedere
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da gennariello73 Dom Ago 09, 2015 5:35 pm

Inoltre sono curioso di sapere come applicherà il governo la buona scuola con la fase 0-6, visto che non c'è nessuna preparazione se non quella di vita da parte di chi ha avuto figli. Immagino una ragazza ventenne alle prese con un neonato di pochi mesi.

gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Dom Ago 09, 2015 10:06 pm

Hai ragione non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Io sono mamma e ti posso dire che si impara tutto velocemente certo ci vuole un pò di buona volontà e non partire con preclusioni di sorta ovvero io non pulirò i culetti dei bimbi.... Ho anche lavorato in ub nido e ti posso dire che non è niente di insormontabile. certo forse per i colleghi maschi sarà un pò più difficile o forse no
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da lisina Dom Ago 09, 2015 11:05 pm

flowerqueen ha scritto:Hai ragione non sarà facile, ma nemmeno impossibile. Io sono mamma e ti posso dire che si impara tutto velocemente certo ci vuole un pò di buona volontà e non partire con preclusioni di sorta ovvero io non pulirò i culetti dei bimbi.... Ho anche lavorato in ub nido e  ti posso dire che non è niente di insormontabile. certo forse per i colleghi maschi sarà un pò più difficile o forse no
Ma io ho studiato per diventare maestra alla scuola dell' infanzia e non per fare la
puricultrice. ..

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Dom Ago 09, 2015 11:09 pm

Sai Lisina io penso che bisogna sapersi adattare anche io sono laureata in scienze dell'educazione e sono educatore, ma pulirò i culetti di ogni piccolo bimbo pur di rientrare in questo progetto che spero mi collochi non proprio a casa , ma un pò più vicino rispetto ai posti che cisono in fase b
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da lisina Dom Ago 09, 2015 11:27 pm

flowerqueen ha scritto:Sai Lisina io penso che bisogna sapersi adattare anche io sono laureata in scienze dell'educazione e sono educatore, ma pulirò i culetti di ogni piccolo bimbo pur di rientrare in questo progetto che spero mi collochi non proprio a casa , ma un pò più vicino rispetto ai posti che cisono in fase b
Non e' il fatto di adattarsi o meno nel pulire i sederini ai bambini; cosa che comunque spesso mi sono trovata già a fare , ma credo che ci debba essere alle spalle uno studio specifico e particolare con tanto di tirocinio formativo.

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da lisina Dom Ago 09, 2015 11:30 pm

flowerqueen ha scritto:Sai Lisina io penso che bisogna sapersi adattare anche io sono laureata in scienze dell'educazione e sono educatore, ma pulirò i culetti di ogni piccolo bimbo pur di rientrare in questo progetto che spero mi collochi non proprio a casa , ma un pò più vicino rispetto ai posti che cisono in fase b
Non e'  il fatto di adattarsi o meno nel  pulire i sederini ai bambini; cosa che comunque  spesso mi sono trovata  già  a fare , ma credo che ci debba essere alle spalle uno studio specifico  e particolare con tanto di tirocinio  formativo.

lisina

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da flowerqueen Lun Ago 10, 2015 3:11 pm

Io , se può rassicurarti, ho lavorato in un nido senza che mi sia stata fatta formazione e mi sono trovata comunque bene perchè mi hanno affiancato ad una puericultrice esperta , ma penso comunque che sarà fatta una formazione ad hoc per gli assunti come hai detto tu

ciao flowerqueen
flowerqueen
flowerqueen

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 08.07.14
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

posti in fase b scuola infanzia comune Empty Re: posti in fase b scuola infanzia comune

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.