Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

+11
costanza15
raffrada
michetta
enricat
francescaverdi
gugu
martuma
sabri80
bart
psicopompo
Babbeus
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 1:36 am

Promemoria primo messaggio :

Quanto è probabile che l'organico di fatto sarà in molte regioni saturato dalla enorme richiesta di assegnazioni provvisorie di tutti i neoimmessi trasferiti forzosamente?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso


Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 11:45 am

francescaverdi ha scritto:Mi sembra ragionevole. La spesa sarebbe la stessa, il disagio complessivo minore.
Non credo che prosciugheranno completamente le supplenze al sud, ma ce ne saranno sicuramente meno.
Sei intelligente dunque sai bene che: 1 del disagio al governo non gliene può fregar di meno, 2 i sindacati spingeranno per le AP e non per le supplenze.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 11:51 am

enricat ha scritto:
michetta ha scritto:
enricat ha scritto:Volevo chiedere anche le ap vanno a prendersi anche i posti liberati dal turnover, cioè l'organico di diritto? Oppure i posti per i ruoli vengono accantonati? Per il 2016 credo sia tutto diverso e posti per i ruoli potrebbero non esserci, ma poi torna tutto normale?

per come sono attualmente le regole, le AP vengono disposte sull'OF, solo le utilizzazioni anche su OD
Quindi a mangiarsi l'od sono le utilizzazione e che altro? Comunque viene garantita una percentuale mi pare per le immissioni in ruolo
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli. Dal 2017, se i signori sindacati, non si opporranno si tornerà al fifty/fifty.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 11:51 am

francescaverdi ha scritto:Mi sembra ragionevole. La spesa sarebbe la stessa, il disagio complessivo minore.
Non credo che prosciugheranno completamente le supplenze al sud, ma ce ne saranno sicuramente meno.

Nell'altro thread ti sembrava assurdo cambiare le regole in modo da creare a posteriori un vantaggio non previsto per chi non fa domanda (perchè altrimenti uno poteva regolarsi diversamente e sarebbe stata una beffa), adesso invece ti sembra rahionevole dare a posteriori un vantaggio nuovo e imprevisto a chi ha fatto domanda e a danno di chi non l'ha fatta (ignorando la questione che potrebbe essere una beffa, se uno lo sapeva prima si regolava diversamente, ecc..).
Non ti sembra di avere una percezione della realtà un po' troppo orientata a senso unico?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 11:52 am

royalstefano ha scritto:
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli.

E al nord 200% di ruoli.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 12:01 pm

Babbeus ha scritto:
royalstefano ha scritto:
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli.

E al nord 200% di ruoli.
SI, decisamente è questa la prospettiva.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 16, 2015 12:01 pm

Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno. 
Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere. 
E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 12:12 pm

costanza15 ha scritto:
Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno. 
Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere. 
E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.

Vengono riscritte perchè lo decide qualcuno o è inevitabile?

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 12:13 pm

costanza15 ha scritto:
Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno. 
Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere. 
E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.
Appunto. Ma che non si dica ho fatto/non ho fatto domanda perchè speravo che la nuova mobilità mi venisse incontro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 16, 2015 12:18 pm

Le regole della mobilità valgono per un anno (decreto mobilità 2013/2014, decreto mobilità 2014/2015...). Poi è vero che rimangono più o meno le stesse; ciò non toglie, però, che si possano fare cambiamenti anche significativi, se lo si ritiene opportuno o se la situazione lo richiede (e quella del prossimo anno sarà una situazione particolare).
Da quello che ho capito io sul funzionamento della mobilità le cose stanno così, ma potrei anche sbagliare...

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da costanza15 Dom Ago 16, 2015 12:24 pm

Sono d'accordo con te, royalstefano. Nessuno può pretendere niente su questo punto.
Chi parte non può pretendere di tornare a casa subito (potrebbero decidere di non sbloccare le AP, o di "cedere" l'OF solo in parte).
Chi rimane non può pretendere di lavorare (potrebbero decidere di dare tutto l'OF alle assegnazioni).
Su questo punto non hanno promesso niente a nessuno.

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da royalstefano Dom Ago 16, 2015 12:26 pm

costanza15 ha scritto:
Le regole della mobilità valgono per un anno (decreto mobilità 2013/2014, decreto mobilità 2014/2015...). Poi è vero che rimangono più o meno le stesse; ciò non toglie, però, che si possano fare cambiamenti anche significativi, se lo si ritiene opportuno o se la situazione lo richiede (e quella del prossimo anno sarà una situazione particolare).
Da quello che ho capito io sul funzionamento della mobilità le cose stanno così, ma potrei anche sbagliare...
Anch'io credo sia così. Per il 2016 già c'è la deroga, per i motivi che sappiamo.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da filli Dom Ago 16, 2015 12:36 pm

Io avevo capito che i trasferimenti, almeno per chi è stato immesso in ruolo nel 2014-15 e negli anni precedenti , venissero effettuati sulla base dei pensionamenti, perchè l'anno prossimo non ci saranno immissioni in ruolo.

filli

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 12:44 pm

filli ha scritto:Io avevo capito che i trasferimenti, almeno per chi è stato immesso in ruolo nel 2014-15 e negli anni precedenti , venissero effettuati sulla base dei pensionamenti, perchè l'anno prossimo non ci saranno immissioni in ruolo.

Hai capito male.
I trasferimenti verranno fatti sia sui pensionamenti che sui 55.000 nuovi posti di potenziamento. Altrimenti capisci che non sapresti dove mettere i nuovi assunti, se non attivi i i nuovi posti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Robertino Dom Ago 16, 2015 12:51 pm

Scusa una domanda. Per coloro che sono in II fascia GI nelle materie tipo mat sc. media o spagnolo , cioè ove non vi sono candidati per quest'anno i presidi continueranno a chiamare dalle GI. Per gli anni prossimi secondo voi che succederà ( a parte il concorso obbligato per noi!!!)?

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2015 1:05 pm

Il concorso dovrebbe avere l'obiettivo di coprire tutti quei posti.
Se non saranno coperti si daranno a supplenza (qui però vi è il problema dei 36 mesi, visto che si tratta di posti vacanti). In ogni caso il Miur dovrebbe fare di tutto affinché tali posti siano coperti al 100% da docenti di ruolo entro il 2019.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da sabri80 Dom Ago 16, 2015 1:11 pm

Ma secondo voi daranno il trasferimento a tutti??? Allora a cosa è servita questa domanda secondo voi? e poi nelle faq non C era scritto che non lavoreremo più...perché dovremmo essere puniti?

sabri80

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Babbeus Dom Ago 16, 2015 1:14 pm

sabri80 ha scritto:Ma secondo voi daranno il trasferimento a tutti??? Allora a cosa è servita questa domanda secondo voi? e poi nelle faq non C era scritto che non lavoreremo più...perché dovremmo essere puniti?

Nella faq non c'era scritto che avrebbero tolto il vincolo triennale alle AP, è un annuncio successivo alle assunzioni. Le conseguenze sono negative per i GAE del sud e positive per quelli del nord.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Robertino Dom Ago 16, 2015 1:54 pm

Grazie Gugu. Io ho timore solo per quella norma che dice che i presidi possono (non devono) coprire quei posti anche con abilitati in altre cdc....speriamo non la applichino. Io sono l'unico in GI di II fascia per la mia materia nella provincia. Speriamo !!!!

Robertino

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF? - Pagina 2 Empty Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.