In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

+8
desdichado
alessandroconti399
docentebmw
gugu
frankie78
drifis_
Ciccio.8
crotone
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 11:31 am

La tanto temuta o tanto sospirata mail in quale mail giungerà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da crotone Lun Ago 17, 2015 12:01 pm

se non erro in nessuna. Arriverà un messaggio su istanze online, e da lì bisogna accettare
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 12:03 pm

Ah... non nella mail che abbiamo dichiarato nella domanda dunque...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 17, 2015 12:06 pm

Massiiiiii, mail con notifica, link per accettazione... e un altro per buono sconto sul biglietto aereo.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da drifis_ Lun Ago 17, 2015 4:31 pm

chr vuol dire un messaggio su istanze online? sulla mail istruzione.it?
drifis_
drifis_

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da frankie78 Lun Ago 17, 2015 5:19 pm

una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
a quel punto, chissà quanto tempo avremo prima di dover partire...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2015 5:33 pm

frankie78 ha scritto:una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
a quel punto, chissà quanto tempo avremo prima di dover partire...


Rovigo ha già dato istruzioni in merito.
Nel messaggio c'è solo la provincia.
Il 14 devi presentarti all'UST di Rovigo per scegliere la sede e prendere servizio il 15.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da frankie78 Lun Ago 17, 2015 7:50 pm

gugu ha scritto:
frankie78 ha scritto:una cosa non capisco: quando arriva la proposta di assunzione, ci sarà indicata solo la provincia o anche la sede definitiva? qualcuno mi ha detto solo la provincia... poi, se si accetta, verrà comunicata la sede definitiva...
a quel punto, chissà quanto tempo avremo prima di dover partire...


Rovigo ha già dato istruzioni in merito.
Nel messaggio c'è solo la provincia.
Il 14 devi presentarti all'UST di Rovigo per scegliere la sede e prendere servizio il 15.

in un giorno, quindi, trovare casa, etc... complimenti, ottimo!

Per Rovigo la data è stata già fissata al 15, ho capito bene? quindi, la proposta, per quelli che dovranno andare in provincia di Rovigo, deve necessariamente arrivare il 5 settembre (?)...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da docentebmw Lun Ago 17, 2015 7:54 pm

La casa la trovi in 10 giorni.......

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da frankie78 Lun Ago 17, 2015 8:02 pm

solo che, se arriva la proposta per la provincia - senza sede precisa, magari trovi casa a km e km di distanza dalla scuola... mah! un bel modo di procedere, questo MIUR!

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 8:26 pm

Fermi tutti. Io non ho la mail di istruzione.it, non l'ho mai avuta.

Come faccio ad averla?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 8:28 pm

clarinettokr ha scritto:La casa la trovi in 10 giorni.......

Io l'ho trovata in 12 ore quest'anno, però è chiaro che con più tempo si valuta meglio, e poi un conto è trovare una casa in una città, dove ne trovi a migliaia, un conto è trovarla su una montagna...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Ago 17, 2015 9:23 pm

Anche a VR il 14. In pratica arriveranno le proposte in Veneto tra il 4 e il 5.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da desdichado Lun Ago 17, 2015 9:37 pm

Sì, ma non scherziamo tanto... che qualcuno non perda ruolo e magari deportazione acclusa.
La casella @istruzione.it è riservata solo a chi aveva un contratto con il Miur a fine attività didattiche. Io, che ho lavorato pochi mesi, non ne ho avuto diritto né necessità.
La mail (eventuale) arriverà dunque sulla casella personale di Istanze on line, in alto a sinistra, dove c'è uno spazio con scritto in rosso "messaggi per l'utente"?
Qualcuno è certo di questo e può confermarlo?

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Ago 17, 2015 9:40 pm

Caro Wilfred, è quello che penso anch'io. D'altro canto loro dovranno contattarti in qualche modo. Tu che mail hai lasciato nel tuo profilo di Istanze?

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 9:55 pm

Teniamo il topic a galla perchè è un punto fondamentale che va chiarito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da aspettounmiracolo Lun Ago 17, 2015 9:59 pm

Al momento della compilazione della domanda, tra i dati anagrafici abbiamo tutti inserito o confermato un indirizzo email; credo usino quello per la notifica, altrimenti perchè avrebbero dovuto farcelo inserire?
Ma è una mia supposizione!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 10:01 pm

Anche questo è vero in effetti. Potrebbe essere quella mail lì, che è tra l'altro la mail a cui è giunta la conferma per la domanda. Comunque è un metodo terribile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da desdichado Lun Ago 17, 2015 10:06 pm

aspettounmiracolo ha scritto:Al momento della compilazione della domanda, tra i dati anagrafici abbiamo tutti inserito o confermato un indirizzo email; credo usino quello per la notifica, altrimenti perchè avrebbero dovuto farcelo inserire?
Ma è una mia supposizione!


No, perché, a meno che non fosse una pec (che del resto non è obbligatorio avere), una casella mail normale senza notifica o altro sarebbe sempre soggetta a ricorso. Secondo me, ma chiedo conferma, arriverà sulla personale di Istanze on line.

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da aspettounmiracolo Lun Ago 17, 2015 10:16 pm

Le convocazioni dalle scuole arrivano anche negli indirizzi di posta non certificati. Credo, ripeto è solo una mia supposizione, che per email arrivi la notifica della proposta e che poi l'accettazione possa essere fatta solo su IOL.
Ad ogni modo credo che non si perda il ruolo perché privi della mail istruzione.it.. altrimenti l'avrebbero resa obbligatoria al momento del l'inoltro. Ripeto, vado a rigor di logica ma non ho notizie sicure in merito!

aspettounmiracolo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da desdichado Mar Ago 18, 2015 8:46 pm

E' meglio che questo topic resti aperto.
Su quale mail arriverà l'eventuale proposta di ruolo B o C?
Non è chiaro, se qualcuno ha certezze risponda (secondo me, e magari sbaglio, su Istanze on line).

Ciao

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Danessia Mar Ago 18, 2015 10:59 pm

[quote="desdichado"]E' meglio che questo topic resti aperto.
Su quale mail arriverà l'eventuale proposta di ruolo B o C?
Non è chiaro, se qualcuno ha certezze risponda (secondo me, e magari sbaglio, su Istanze on line).

Da O.S.
[/quoLe proposte di assunzione saranno effettuate esclusivamente tramite il sistema informativo. Saranno fornite ulteriori precisazioni dal Ministero, intanto è opportuno controllare che le caselle di posta elettronica (certificata e non) presenti su istanze online siano funzionanti e non piene. Gli aspiranti avranno dieci giorni di tempo dal momento di ricezione della proposta per accettarla o rifiutarla, sempre tramite il sistema istanze online. La mancata accettazione equivarrà al rifiuto.

L'assegnazione della provincia avverrà attraverso una procedura informatica che rispetterà le posizioni nelle graduatorie (ricordiamo che il concorso precede le GAE) e l'ordine delle province indicato nella domanda.

Una volta accettata la nomina, che avrà decorrenza giuridica 1/9/2015, occorrerà verificare, presso l'ufficio scolastico della provincia assegnata, quando saranno effettuate le operazioni di scelta della sede provvisoria di servizio per il 2015/2016: l'indicazione del Ministero è che queste operazioni si effettuino tra il 12 e il 15 settembre.

Per la fase c) la procedura dovrebbe essere analoga, ma è opportuno attendere ulteriori indicazioni, in considerazione che la stessa si svolgerà tra ottobre e novembre.


Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da desdichado Gio Ago 20, 2015 11:00 pm

Leggo su Os (news/riforma-buona-scuola-slitta-al-201617-no-vi-spieghiamo-meccanismo-immissioni-e-supplenze)

"La proposta di nomina, che arriverà tramite la piattaforma Istanze On line, dovrà essere accettata o meno entro 10 giorni dalla ricezione".

Cosa vuol dire "tramite la piattaforma Istanze on line"? Su di essa o tramite essa alla mail personale indicata sulla domanda scaduta il 14/08?
Sinora nessuno ha fornito una risposta chiara a questo non trascurabile particolare.

desdichado

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 14.08.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da cristina76 Gio Ago 20, 2015 11:13 pm

quindi su istanze on line ci sarà una tracciabilità della chiamata per il ruolo è importante questo perchè così il candidato potrà effettuare un doppio controllo se ci dovessero essere problemi sulla mail si controlla su Istanze on line.

cristina76

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 26.11.11

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da alessandroconti399 Gio Ago 20, 2015 11:17 pm

Aspettiamo di leggere i post di chi ha ricevuto le prime chiamate, capiremo presto.

alessandroconti399

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 25.07.15

Torna in alto Andare in basso

In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C? Empty Re: In quale mail arriva la nomina in ruolo per la fase B e C?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.