Documenti di rito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Documenti di rito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Documenti di rito

+4
fradacla
sole2015
lucylucy
rosy.11
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Documenti di rito Empty Documenti di rito

Messaggio Da rosy.11 Lun Ago 17, 2015 2:50 pm

Quali documenti servono per la firma del contratto a TI? Cosa invece si autocertifica?
Lo chiedo perche' prendero' servizio lontano da casa e dato che i calendari di convocazione ancora non vengono pubblicati, dovro' fare tutto in fretta e furia ed e' meglio organizzarsi per tempo...
Grazie

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Ospite Lun Ago 17, 2015 3:04 pm

unso', ai miei tempi oltre all'immancabile casellario giudiziale chiedevano pure il certificato di sana e robusta costituzione e il saggio della lue (leggi sifilide), ci mancava solo l'attestato di provenienza terrestre, ma penso che oggi siano diventati di manica più larga.

Comunque, se non ricordo male, l'acquisizione della documentazione dovrebbe essere di competenza della segreteria della scuola in cui prendi servizio. Chiedi nella segreteria di una scuola in cui ti conoscono, sapranno darti delle indicazioni certe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 17, 2015 3:14 pm

Che io sappia non occorre alcun certificato emesso da enti pubblici (non casellario giudiziale, né certificati di servizio o altro). Autorcetificherai quasi tutto. Per il medico so che ci sono piccole differenze tra le regioni: io sono andata all'ASL, dove un medico mi ha fatto due domande e mi ha dato un foglio che ho prontamente consegnato in segreteria.
Per la firma di accettazione non occorre che il documento di identità.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da sole2015 Lun Ago 17, 2015 9:46 pm

Scusa Lucylucy, potrei sapere a quale ASL ti sei rivolta?
Intendo dire ... a quale ufficio dell'ASL ti sei rivolta?
Come si chiama?


Grazie

sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da fradacla Lun Ago 17, 2015 10:21 pm

L'obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all'impiego è stato abolito dall'art. 42 comma 1 lettera d) del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013, n.98.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da crotone Lun Ago 17, 2015 10:39 pm

ma alla fine della fiera nessuno sa dire se dobbiamo portarci dietro dei documenti?

crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da lucylucy Lun Ago 17, 2015 10:45 pm

fradacla ha scritto:L'obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all'impiego è stato abolito dall'art. 42 comma 1 lettera d) del D.L. 21 giugno 2013, n. 69
convertito, con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013, n.98.

In effetti la mia immissione in ruolo è stata anteriore alla data del DL. Scusate l'errore.
Quanto ai documenti, al momento della firma per accettazione si richiede solo il documento di identità. Poi si può autocertificare tutto.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da sole2015 Lun Ago 17, 2015 11:45 pm

fradacla ha scritto:L'obbligo della certificazione sanitaria di idoneità all'impiego è stato abolito dall'art. 42 comma 1 lettera d) del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 convertito, con modificazioni, nella legge 9 agosto 2013, n.98.

Grazie infinite, Fradacla.


sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da scromo Mar Ago 18, 2015 12:55 am

Immesso l'anno scorso. In provveditorato è servita solo la carta d'identità. A scuola ho compilato i documenti di rito e qualche giorno dopo la presa di servizio mi hanno richiesto autocertificazione titoli culturali e titoli di servizio. Ti suggerisco di portarti dietro le coordinate iban del conto dove ti farai accreditare lo stipendio. Tutto qui. In bocca al lupo e buon inizio
scromo
scromo

Messaggi : 982
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 18, 2015 9:45 am

Grazie mille, Scromo.



sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Cozza Mar Ago 18, 2015 10:16 am

Giancarlo Dessì ha scritto:unso', ai miei tempi oltre all'immancabile casellario giudiziale chiedevano pure il certificato di sana e robusta costituzione e il saggio della lue (leggi sifilide), ci mancava solo l'attestato di provenienza terrestre, ma penso che oggi siano diventati di manica più larga.

Comunque, se non ricordo male, l'acquisizione della documentazione dovrebbe essere di competenza della segreteria della scuola in cui prendi servizio. Chiedi nella segreteria di una scuola in cui ti conoscono, sapranno darti delle indicazioni certe.
Ai miei tempi anche solo per la prima supplenza oltre a quello che ricordi... Chiesero anche schermografia e mantoux! E il mio medico, senza nemmeno dirmi nulla, ci mise anche esame aids...
Te le eri scordate...ammettilo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Maryangel Mar Ago 18, 2015 10:47 am

Da presentare a scuola: Carta d'identità, il documento di individuazione immissione in ruolo (che ti dà l'AT), autocertificazione dei titoli ed abilitazioni possedute, certificati di servizio in tuo possesso, autocertificazione dei servizi prestati di cui non hai il certificato di servizio, eventuali certificazioni se hai invalidità ecc.
All'AT di competenza: tutto come sopra che giustifichi il punteggio che hai nella graduatoria dalla quale sei stato immesso in ruolo.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 18, 2015 12:50 pm

Grazie Maryangel.

Dopo il concorso, ho fatto un Master.
Cosa devo fare per inserirlo tra i miei titoli?
Lo devo indicare ora, con la presa di servizio, oppure in seguito quando aggiorneranno le Graduatorie di Istituto per i docenti di ruolo oppure devo aspettare che mi assegnino la sede definitiva?


sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Maryangel Mar Ago 18, 2015 1:00 pm

sole2015 ha scritto:Grazie Maryangel.

Dopo il concorso, ho fatto un Master.
Cosa devo fare per inserirlo tra i miei titoli?
Lo devo indicare ora, con la presa di servizio, oppure in seguito quando aggiorneranno le Graduatorie di Istituto per i docenti di ruolo oppure devo aspettare che mi assegnino la sede definitiva?


Consegnalo a scuola insieme agli altri titoli, incrementerà il tuo curriculum.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da crotone Mar Ago 18, 2015 1:30 pm

l'AT di Rovigo chiarisce oggi questo aspetto per i neoimmessi in ruolo (fase 0 ed A ma credo sia la stessa procedura):

Alla firma e al ritiro dell’Individuazione i docenti dovranno consegnare già compilato e
sottoscritto i seguenti modelli che sono allegati e scaricabili anche dalla sezione
MODULISTICA:
1) Dichiarazione sostitutiva di certificazioni;
2) Dichiarazione sostitutiva Penale artt. 600;
3) Dichiarazione previdenza complementare.

Per i soli docenti individuati dall’Ufficio Scolastico Regionale nelle graduatorie di merito
per titoli ed esami, dovranno consegnare anche fotocopia di un documento di
riconoscimento in corso di validità (fronte e retro); per tutti gli altri docenti tale documento è
stato già acquisito con la procedura di accettazione.
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da sole2015 Mar Ago 18, 2015 1:34 pm

Grazie mille, gentilissimi.



sole2015

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Ospite Mar Ago 18, 2015 1:48 pm

tellina ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:unso', ai miei tempi oltre all'immancabile casellario giudiziale chiedevano pure il certificato di sana e robusta costituzione e il saggio della lue (leggi sifilide), ci mancava solo l'attestato di provenienza terrestre, ma penso che oggi siano diventati di manica più larga.

Comunque, se non ricordo male, l'acquisizione della documentazione dovrebbe essere di competenza della segreteria della scuola in cui prendi servizio. Chiedi nella segreteria di una scuola in cui ti conoscono, sapranno darti delle indicazioni certe.
Ai miei tempi anche solo per la prima supplenza oltre a quello che ricordi... Chiesero anche schermografia e mantoux! E il mio medico, senza nemmeno dirmi nulla, ci mise anche esame aids...
Te le eri scordate...ammettilo!

A dire il vero non ricordo se tutto il paperame richiesto era per la prima supplenza o per l'immissione in ruolo. Il tempo scorre e qualche ricordo si perde nella nebbia: la mia prima supplenza l'ho avuta alla fine del 1989 e sono entrato in ruolo nell'autunno del 1992. Se aggiungi poi il fatto che i tre anni di precariato li ho fatti nello stesso istituto in cui sono passato di ruolo, è inevitabile fare confusione a distanza di un quarto di secolo.

Forse hai ragione tu, era richiesto per il primo contratto. Per la schermografia confermo, l'avevo fatta anch'io (non ricordo quando), il mantoux non so che roba è. L'AIDS sicurissimamentissimamente no, mai fatto un test di sieropositività.
Ricordo invece bene l'esame richiesto per la lue perché mi aveva stupito non poco l'idea che a fine millennio la sifilide si considerasse ancora un'emergenza al punto da dover verificarne l'assenza per il personale assunto dallo stato. A meno che non si trattasse di procedure obsolete imposte da qualche regio decreto mai abrogato. C'è da dire che molte formalità burocratiche hanno iniziato a sfoltirle proprio negli anni novanta. Conservo ancora dei documenti "in più" che avevo richiesto tra fine anni 80 e inizio anni 90 per averli a disposizione nel caso me li avessero chiesti per qualsiasi cosa, tipo domanda per entrare in un cesso pubblico.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Cozza Mar Ago 18, 2015 1:56 pm

Giancà...figurati che la mantoux era per la tbc...
Effettivamente nel corso degli ultimi anni è tornata prepotentemente e tragicamente alla ribalta...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Ospite Mar Ago 18, 2015 2:16 pm

tellina ha scritto:Giancà...figurati che la mantoux era per la tbc...
Effettivamente nel corso degli ultimi anni è tornata prepotentemente e tragicamente alla ribalta...

Forse ho capito. In effetti c'era un esame per la TBC alternativo alla schermografia, ma non ricordo quale dei due fosse (o sia) più invasivo. Comunque, parliamo di preistoria scolastica :-D


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Cozza Mar Ago 18, 2015 2:19 pm

Grazie per la preistorica...ora ti chiamerò g.rex, tiè...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Cozza Mar Ago 18, 2015 2:20 pm

Anticipo avido: che poi gpunto...fa anche ben sperare, cribbio.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Ospite Mar Ago 18, 2015 2:44 pm

tellina ha scritto:Grazie per la preistorica...ora ti chiamerò g.rex, tiè...
O_o
'mmazza, avete ancora questo complesso dell'età!?

comunque, se devo scegliere, preferisco essere considerato un nematocero preistorico più che un pollo preistorico. A parte il fatto che il mesozoico non è preistoria...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Ospite Mar Ago 18, 2015 2:45 pm

tellina ha scritto:Anticipo avido: che poi gpunto...fa anche ben sperare, cribbio.

Lo anticipi perché sei l'alter ego al femminile di avido. Unciavete altro in testa!  :D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Cozza Mar Ago 18, 2015 3:02 pm

Sta affà 'l sofista ora...
Pollo preistorico e muto!
Al massimo...jurassic pork!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Maryangel Mar Ago 18, 2015 3:10 pm

Sono stata fortunata, per avere l'idoneità psico-fisica specifica per l'insegnamento mi hanno sottoposto ad una consulenza psicologica e al TINE test.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Documenti di rito Empty Re: Documenti di rito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.