obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

+4
laura76
Dec
fradacla
mari.dani
8 partecipanti

Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da mari.dani Gio Ago 20, 2015 9:50 am

Ho due domande urgenti::
premesso che ho lavorato con contratto a t.d. fino al 30 giugno 2015 e ho presentato donansa di disoccupazione il 01 luglio 2015, la scuola dove ho prestato servizio m8 ha telefonato un paio di giorni fa dicendomi che il 27 agosto devo parteciare agli scrutini finali x la sospensione del giudizio.
ecco le domande:
1 sono obbligata ad accettare un contratto x un giorno solo, la vicepreside mi ha detto che sono obbligata, ricade negli obblighi contrattuali, è vero? Qual è la normativa?

2 nel caso come m8 devo comportare con la disoccupazione? Devo interrompere, sospendere,? Come si fa?

vi prego rispondete è urgente

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2015 11:06 am

Ti hanno detto una sciocchezza: i tuoi obblighi contrattuali sono terminati il 30 giugno
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da mari.dani Gio Ago 20, 2015 11:44 am

Il bello è che anche il sindacato a cui sono iscritta m8 ha detto la stessa cosa...cioè che sono obbligata...anzi sono stata anche cazziata dalla vicepreside che non avevo controllato l'avviso sul sito del 10 luglio con il mio nominativo.....
ok mi dite se c'è una normativa a cui posso far riferimento x rifiutare?

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Dec Gio Ago 20, 2015 2:46 pm

mari.dani ha scritto:Ho due domande urgenti::
premesso che ho lavorato con contratto a t.d. fino al 30 giugno 2015 e ho presentato donansa di disoccupazione il 01 luglio 2015, la scuola dove ho prestato servizio m8 ha telefonato un paio di giorni fa dicendomi che  il 27 agosto devo parteciare agli scrutini finali x la sospensione del giudizio.
ecco le domande:
1 sono obbligata ad accettare un contratto x un giorno solo, la vicepreside mi ha detto che sono obbligata, ricade negli obblighi contrattuali, è vero? Qual è la normativa?

2 nel caso come m8 devo comportare con la disoccupazione? Devo interrompere, sospendere,? Come si fa?

vi prego rispondete è urgente

1) Non sei assolutamente obbligata, però se puoi andare è conveniente perché lo stipendio è superiore alla naspi.
2) Non occorrerebbe fare niente (dovrebbe essere sospesa in automatico per quel giorno); per scrupolo io ti consiglio di mandare il modello naspicom on line (se hai il Pin dispositivo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da fradacla Gio Ago 20, 2015 4:56 pm

mari.dani ha scritto:
ok mi dite se c'è una normativa a cui posso far riferimento x rifiutare?

Vuoi una norma che autorizzi a non rispettare un contratto inesistente?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da laura76 Ven Ago 21, 2015 3:44 pm

Ciao mari.dani! Mi trovo nella tua stessa posizione: il 27 agosto devo presenziare ad uno scrutinio in qualità di docente di sostegno, ma a rigor di logica, se sono disoccupata non ho più nessun vincolo con la vecchia scuola.

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da mari.dani Ven Ago 21, 2015 3:49 pm

Si ma mi stanno mettendo in croce a scuola. ...poi sai com'è che prima o poi ci ricapiti e diciamo che ti danno problemi se nn fai quello cge vogliono

mari.dani

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da laura76 Ven Ago 21, 2015 3:52 pm

Mari.dani sembra che le opinioni siano discordanti. Io andrò, in fondo si tratta di poco tempo e impegno minimo. E poi è come dici tu: se mai dovessi capitare di nuovo in quella scuola, potrebbero darti delle noie.

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da simone.zedda Ven Ago 21, 2015 6:07 pm

Davvero non vedo problemi, se volente andare andate e per quel/quei giorni di contratto con la scuola non percepite l'indennità, se non volete andare non andate non siete obbligati, io personalmente amenoché la scuola non sia lontanissima chilometri da casa, andrei però ognuno sceglie di fare quello che vuole.

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da fradacla Ven Ago 21, 2015 7:23 pm

laura76 ha scritto:Mari.dani sembra che le opinioni siano discordanti.

Non si tratta di opinioni, ma di principi elementari di diritto del lavoro.
Un contratto esplica i propri effetti (diritti e doveri) finché dura.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da laura76 Ven Ago 21, 2015 8:13 pm

Non mi riferivo ai principi di diritto del lavoro. Comunque grazie del chiarimento.

laura76

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Sill Ven Ago 21, 2015 9:06 pm

Per me è sempre stata una soddisfazione rispondere che il mio contratto era scaduto e tutte le loro richieste erano illegittime. Per gli scrutini, ho risposto che se fossi stata in servizio x quella data sarei ovviamente venuta, ma spesso ero disoccupata, visto il ritardo delle convocazioni.
Detto ciò, ho fatto anche esami e scrutini, ma x i ragazzi.
Infine, come dice dec economicamente conviene,e inoltre la scuola è tenuta a richiamarti (a volte non lo fanno e sostituiscono d'ufficio!)

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Sill Ven Ago 21, 2015 9:08 pm

Ps. Con "richieste illegittime" intendo ad esempio la telefonata a metà luglio x intimarmi di andare a fare le fotocopie x una richiesta di accesso agli atti =D

Sill

Messaggi : 309
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da boston Lun Ago 24, 2015 8:03 pm

fradacla ha scritto:
laura76 ha scritto:Mari.dani sembra che le opinioni siano discordanti.

Non si tratta di opinioni, ma di principi elementari di diritto del lavoro.
Un contratto esplica i propri effetti (diritti e doveri) finché dura.

Dovrebbero essere OVVIO ma evidentemente per certe persone non e' cosi'! Se un contratto scade il 30 giugno dal 1 luglio si e' liberi come uccellin di bosco. Eppure ogni anno taluni ripropongono la stessa domanda, ahi noi..

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Antonio2379 Gio Ago 27, 2015 4:54 pm

Dec ha scritto:
mari.dani ha scritto:Ho due domande urgenti::
premesso che ho lavorato con contratto a t.d. fino al 30 giugno 2015 e ho presentato donansa di disoccupazione il 01 luglio 2015, la scuola dove ho prestato servizio m8 ha telefonato un paio di giorni fa dicendomi che  il 27 agosto devo parteciare agli scrutini finali x la sospensione del giudizio.
ecco le domande:
1 sono obbligata ad accettare un contratto x un giorno solo, la vicepreside mi ha detto che sono obbligata, ricade negli obblighi contrattuali, è vero? Qual è la normativa?

2 nel caso come m8 devo comportare con la disoccupazione? Devo interrompere, sospendere,? Come si fa?

vi prego rispondete è urgente

1) Non sei assolutamente obbligata, però se puoi andare è conveniente perché lo stipendio è superiore alla naspi.
2) Non occorrerebbe fare niente (dovrebbe essere sospesa in automatico per quel giorno); per scrupolo io ti consiglio di mandare il modello naspicom on line (se hai il Pin dispositivo).

Buongiorno,

in merito all'affermazione in grassetto ho un dubbio, l'anno scorso ho lavorato su due scuole, quindi due contratti diversi.
Sono stato convocato per gli scrutini da solo una delle due scuole (8 ore), in questo caso temo che non sia conveniente rinunciare alla disoccupazione in quanto suppongo che il contratto che mi faranno sarà relativo a solo 8 ore e la disoccupazione è calcolata su 18. sbaglio? Grazie

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Ago 30, 2015 5:31 pm

Non sbagli. In realtà la naspi non è calcolata sulle 18 ore, ma su quanto hai lavorato negli ultimi quattro anni. Comunque sono dettagli se di solito lavori su cattedra. Se eri al 30/6 anche nell'altra scuola, è scorretto che non ti abbiano richiamato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Antonio2379 Mar Set 01, 2015 10:28 pm

Buongiorno,

avevo comunicato alla scuola la mia non disponibilità a partecipare agli scrutini in quanto senza contratto, ma oggi ho avuto la nomina fino al 30/6 in un'altra scuola. A questo punto, sono tenuto a ricontattarli per dire che sono sotto contratto?
Grazie per la risposta


Antonio2379 ha scritto:
Dec ha scritto:
mari.dani ha scritto:Ho due domande urgenti::
premesso che ho lavorato con contratto a t.d. fino al 30 giugno 2015 e ho presentato donansa di disoccupazione il 01 luglio 2015, la scuola dove ho prestato servizio m8 ha telefonato un paio di giorni fa dicendomi che  il 27 agosto devo parteciare agli scrutini finali x la sospensione del giudizio.
ecco le domande:
1 sono obbligata ad accettare un contratto x un giorno solo, la vicepreside mi ha detto che sono obbligata, ricade negli obblighi contrattuali, è vero? Qual è la normativa?

2 nel caso come m8 devo comportare con la disoccupazione? Devo interrompere, sospendere,? Come si fa?

vi prego rispondete è urgente

1) Non sei assolutamente obbligata, però se puoi andare è conveniente perché lo stipendio è superiore alla naspi.
2) Non occorrerebbe fare niente (dovrebbe essere sospesa in automatico per quel giorno); per scrupolo io ti consiglio di mandare il modello naspicom on line (se hai il Pin dispositivo).

Buongiorno,

in merito all'affermazione in grassetto ho un dubbio, l'anno scorso ho lavorato su due scuole, quindi due contratti diversi.
Sono stato convocato per gli scrutini da solo una delle due scuole (8 ore), in questo caso temo che non sia conveniente rinunciare alla disoccupazione in quanto suppongo che il contratto che mi faranno sarà relativo a solo 8 ore e la disoccupazione è calcolata su 18. sbaglio? Grazie

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 2:56 am

Perché? Non sei obbligato lo stesso ad andare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione Empty Re: obbligo ad accettare contratto x un giorno e disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.