Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

3 partecipanti

Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da Carmen83 Dom Ago 23, 2015 9:07 pm

Cosa succede alle cattedre che si liberano dopo il 31/8 ? Per esempio grazie ad assegnazioni provvisorie? Possono andare ad assegnazione o vanno ad incarico? Grazie

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da naos75 Dom Ago 23, 2015 10:37 pm

Anche a me interesserebbe sapere come funziona.

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da roxcano Lun Ago 24, 2015 9:17 am

Vanno ad ap se le ap nn sono state ancora disposte. Altrimenti è disponibile per i Neoimmmess, sempre se non abbiano ancora scelto e successivamente per gli incarichi

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da Carmen83 Lun Ago 24, 2015 1:35 pm

C'è una fonte giuridica dove leggere questa cosa? Grazie

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da naos75 Lun Ago 24, 2015 3:04 pm

roxcano ha scritto:Vanno ad ap se le ap nn sono state ancora disposte. Altrimenti è disponibile per i Neoimmmess, sempre se non abbiano ancora scelto  e successivamente per gli incarichi

Quindi se io non ottenessi api e poi dovessero "spuntare" cattedre fino al 31 agosto o tad, dovrei assumere servizio a 1000 km di distanza e magari sui nuovi posti potrebbe lavorare anche gente non abilitata? Spero non sia così. Dove trovo il riferimento normativo. Il mio At é solito fare questi giochetti, spuntano a metà settembre posti in deroga...che vanno ai precari e non a ap. Voglio essere certo che gli impiegati lavorino correttamente.

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da Carmen83 Lun Ago 24, 2015 5:52 pm

Anche io ho la stessa paura ... Per favore chi ne sa di più può citare le norme di riferimento a cui eventualmente appellarsi?

Carmen83

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da naos75 Mar Ago 25, 2015 7:41 am

Nessuno può indicare la norma che disciplina questa questione molto delicata?

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da roxcano Mar Ago 25, 2015 9:18 am

È' assurdo, ma è così. È' tutta una questione di tempi: l'at lavora le assegnazioni in data x con le disponibilità libere, appunto, in quella data . Tutto quello che si libera successivamente non dá luogo a rimaneggiamenti e rettifiche di quanto già disposto. Io stessa, quando ero precaria, ho visto gente molto più giù in graduatoria che ha avuto l'incarico due convocazioni dopo la mia, venire a lavorare nella scuola sotto casa mia che in prima convocazione non era disponibile , in terza si! stessa cosa l'anno scorso con l'assegnazione: scuola sotto casa con il supplente annuale ed io più lontana . Il colmo è stTo che il supplente abitasse vicino alle sede dove andavo io... La scuola italiana é così

roxcano

Messaggi : 960
Data d'iscrizione : 02.09.12

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 10:23 am

Non credo ci sia bisogno di disposizioni normative in merito: tutti i movimenti e le immissioni in ruolo dovrebbero concludersi entro il 31 agosto, per il semplice motivo che il servizio del personale di ruolo nella scuola di titolarità o di assegnazione provvisoria o di utilizzazione deve prendere servizio il 1° settembre, giorno in cui iniziano tutte le operazioni relative all'avvio dell'anno scolastico.
Qualche ufficio scolastico lavora su questi posti con rettifiche all'ultimo momento ma sempre nell'ambito dei primi giorni di settembre. È evidente che ogni rettifica porta ad una nuova situazione di fatto ma dal punto di vista organizzativo è impensabile che si riaprano i termini per ogni variazione, per cui ad un certo punto il buon senso impone che si mettano dei paletti ai riaggiustamenti. Anche perché a queste procedure devono far seguito altre che in teoria dovrebbero concludersi prima dell'inizio delle lezioni: le convocazioni per gli incarichi a tempo determinato alle GAE, le eventuali convocazioni in seconda istanza per il conferimento dei posti residui, le convocazioni per gli incarichi dalle graduatorie d'istituto. Tutto questo richiede tempo e il rispetto di una sequenza cronologica ed è ragionevole che non si possa bloccare il completamento degli organici a causa degli strascichi dei movimenti a settembre.

Che piaccia o meno, tutto il residuo al 1° settembre deve perciò essere destinato a incarichi a tempo determinato. Eventuali deroghe hanno solo carattere di eccezionalità, dovute principalmente alla difficoltà di qualche USP di completare le operazioni ordinarie entro il 31 agosto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da naos75 Mar Ago 25, 2015 1:50 pm

Grazie mille. Incrociamo le dita allora!!

naos75

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 08.08.14

Torna in alto Andare in basso

Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria Empty Re: Disponibilità dopo 31/8 assegnazione provvisoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.