disponibilità ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
disponibilità ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



disponibilità ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

disponibilità ruolo Empty disponibilità ruolo

Messaggio Da clace Lun Ago 24, 2015 4:29 pm

per il ruolo si possono scegliere solo le cattedre in od? o ci sono usp che fanno scegliere anche cattedre in of?

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità ruolo Empty Re: disponibilità ruolo

Messaggio Da michetta Lun Ago 24, 2015 4:32 pm

clace ha scritto:per il ruolo si possono scegliere solo le cattedre in od? o ci sono usp che fanno scegliere anche cattedre in of?

la risposta è si ad ambedue le tue domande
in realtà gli usp che fanno scegliere anche su OF sono pochi (Bologna pare lo faccia) e secondo normativa non potrebbero in quanto può essere data come sede provvisoria per il ruolo una sede al 30/6 solo se questa è stata lasciata libera (per quest'anno) dal titolare che per es. è andato in AP in un altra scuola

michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

disponibilità ruolo Empty Re: disponibilità ruolo

Messaggio Da rita2 Lun Ago 24, 2015 5:04 pm

Ciao Clace, ti posso dire che anche da me hanno assegnato solo cattedre in OD per cui sono entrata in ruolo in questi giorni con la fase A dalle GAE in una sede molto lontana da casa e pertanto chiedo ai moderatori:
1)Se chiedessi un part-time di 9 o 12 ore per quest'anno vista la lontananza da casa sarei obbligata a mantenere il part-time per 2 anni (come mi sembra di capire dalla guida di Orizzonte) oppure se l'anno prossimo otterrò il trasferimento o l'assegnazione in una scuola vicino a casa potrò fare l'orario completo?
2)E' ancora vero che in base all'art.36 del CCNL comparto scuola potrei accettare un altro incarico (spezzone o cattedra) in una diversa classe di concorso in cui sono abilitata purché fino al 30/6 e magari in una scuola più vicina a casa mantenendo il ruolo ed evitando di andare nella scuola che mi è stata assegnata per il ruolo oppure non è più valido con la Buona Scuola come mi è stato riferito da un sindacalista?
3)In quest'ultimo caso mi conviene andare alle convocazioni che si terranno in questi giorni per le supplenze a tempo determinato da GAE?
4)Questa possibilità vale anche per le supplenze da graduatorie di istituto?
Vi chiedo per favore di rispondermi con la massima urgenza dato che le convocazioni per le supplenze annuali si terranno in questi giorni e se dovessi optare per il part-time vorrei fare la richiesta alquanto prima visto che in molti ci troviamo ad insegnare in questa sede piuttosto lontana ed isolata. Grazie!

rita2

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

disponibilità ruolo Empty Re: disponibilità ruolo

Messaggio Da Dec Lun Ago 24, 2015 5:56 pm

2) Non mi sembra che sia stato abolito questo articolo del CCNL.
3 e 4) Mi sembra però che si possa accettare solo da II o III fascia Gi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità ruolo Empty Re: disponibilità ruolo

Messaggio Da pollon Gio Ago 27, 2015 10:58 pm

Scusate se posto anche qui ma non trovo risposte negli altri messaggi. Stamattina all'UST di Brescia i docenti di sostegno per le scuole primaria e infanzia, che si sono presentati per le immissioni in ruolo FASE 0 ,hanno scelto su organico di fatto un posto provvisorio per continuità, pur accettando una sede sull'organico di diritto. Lo stesso varrà anche per i docenti che sceglieranno sulla comune infanzia e primaria? Fare una scelta del genere comporta dei rischi per l'assunzione dal momento che secondo normativa si possono scegliere solo posti in organico di diritto?

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

disponibilità ruolo Empty Re: disponibilità ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.