Tempistica fase A Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistica fase A Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistica fase A

2 partecipanti

Andare in basso

Tempistica fase A Empty Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Ago 25, 2015 12:18 pm

Buongiorno, il mio USP ha pubblicato il calendario per la scelta sede solo della fase 0, e l'ultimo giorno è il 28. Io sono rientrata in fase A. Qual è a questo punto la tempistica? Il discorso della presa di servizio presso la scuola il 1 settembre è vincolante?

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 1:38 pm

elena24 ha scritto:Buongiorno, il mio USP ha pubblicato il calendario per la scelta sede solo della fase 0, e l'ultimo giorno è il 28. Io sono rientrata in fase A. Qual è a questo punto la tempistica? Il discorso della presa di servizio presso la scuola il 1 settembre è vincolante?

La tempistica è competenza dei vari USP. Nel mio USP le sedi sono state scelte e assegnate già 2-3 settimane fa, all'atto delle convocazioni.
Il vincolo della presa di servizio il primo settembre è solo teorico. Lo scorso anno, nel mio USP sono state fatte delle convocazioni per l'immissione in suolo il primo settembre. Ovvio che la presa di servizio si è potuta fare solo il giorno successivo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Ago 25, 2015 1:41 pm

Grazie, Giancarlo. E quindi cosa succede? La nomina è giuridica dal 1 settembre ed economica dalla presa di servizio effettiva?

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 2:25 pm

elena24 ha scritto:Grazie, Giancarlo. E quindi cosa succede? La nomina è giuridica dal 1 settembre ed economica dalla presa di servizio effettiva?

Sì.
Io sono entrato in ruolo nel 1992, se non ricordo male eravamo a ottobre. Formalmente sono in ruolo dal settembre del 1992 ma il mio primo stipendio l'ho avuto a ottobre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Ago 25, 2015 2:55 pm

E come devo regolarmi per gli esami e gli scrutini di settembre? Devo farmi fare il contratto per i giorni che risultassero non coperti? Avevo il contratto fino al 30 giugno

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 5:02 pm

È un po' complicato.

In teoria, non avendo più rapporti con la vecchia scuola potresti fregartene, ma la norma prevede che le sospensioni del giudizio siano trattate prioritariamente dagli stessi insegnanti di giugno. Il DS della vecchia scuola deve perciò contattarti e chiedere la disponibilità. Da parte tua, non avendo più alcun obbligo di servizio con quella scuola non sei tenuta a presentarti. In caso di rifiuto, il DS dovrà incaricare un tuo sostituto.

Come si colloca tutto questo nel tuo nuovo status?
1) non hai ancora preso servizio nella tua nuova scuola: il DS della vecchia scuola dovrà fare un contratto ad hoc. In pratica sarai pagata per quei giorni in cui svolgi le prove e per lo scrutinio
2) hai già preso servizio nella tua nuova scuola: non ti è dovuto nulla perché sei già pagata. Se hai dato la tua disponibilità, il DS della tua nuova scuola deve accordarti il permesso per svolgere le prove e lo scrutinio nella vecchia scuola. Se per caso dovesse chiederti un impegno analogo anche nella tua nuova scuola si dovrà accordare con l'altra per coordinare le date. Se ciò è impossibile dovrà ricorrere a qualcun altro, perché la norma non prescrive che i sostituti devono essere reclutati necessariamente tra il nuovo personale in organico

C'è la possibilità che la tua vecchia scuola sia ad una distanza insostenibile. In questo caso, in teoria, la vecchia scuola "dovrebbe" pagarti le spese di viaggio, ma non lo farà. Perciò è automatico che rinuncerai.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Ago 25, 2015 5:40 pm

Grazie Giancarlo, sei stato gentilissimo. La scuola vecchia è vicina, temo che invece sarà la nuova ad essere lontana! La scuola vecchia mi ha chiesto la disponibilità a giugno e io l'avevo data, ora li informerò sulla nuova situazione, e vediamo anche quanto ci mette l'USP a convocare!
Grazie ancora

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da Ospite Mar Ago 25, 2015 5:46 pm

elena24 ha scritto:Grazie Giancarlo, sei stato gentilissimo. La scuola vecchia è vicina, temo che invece sarà la nuova ad essere lontana! La scuola vecchia mi ha chiesto la disponibilità a giugno e io l'avevo data, ora li informerò sulla nuova situazione, e vediamo anche quanto ci mette l'USP a convocare!
Grazie ancora
Se iniziano dal 28, molto probabilmente si concluderà il tutto entro l'1 settembre al massimo. Per la fase A non c'è troppo lavoro, in teoria potrebbero fare tutto in un giorno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Ago 25, 2015 10:56 pm

Speriamo... il mio USP è lentissimo e fa sempre dei gran casini! :/

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da mareluna@ Mer Ago 26, 2015 3:40 pm

Vorrei un parere da parte del moderatore su quanto segue:in data 25 agosto, durante la scelta della sede per immissione in ruolo fase A, è sopraggiunta una rinuncia da parte di un convocato. Il posto residuato va assegnato per scorrimento gae (non esaurita) oppure finisce in fase b nazionale? Grazie.

mareluna@

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Set 01, 2015 11:23 am

Aggiornamenti: la scelta della sede è il 2 settembre, il giorno successivo farò la presa di servizio nella scuola nuova; per gli scrutini della settimana successiva nella scuola vecchia come mi regolo? Devo prima chiedere alla scuola nuova se ci sono impegni concomitanti?

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da elena24 Mar Set 01, 2015 11:24 am

PS: buon nuovo anno a tutti

elena24

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 25.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistica fase A Empty Re: Tempistica fase A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.