blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia

2 partecipanti

Andare in basso

blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Empty blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia

Messaggio Da pulcino Mer Giu 15, 2011 6:44 pm

gent.me Lalla e Giulia,
scusatemi se ritorno sull'argomento, tanto più che non sono l'unica.
ho appena letto che gli emendamenti in favore della soppressione/modifica del comma 21 art. 9 non sono stati approvati. l'emendamento approvato non cambia la sostanza. senza fare discorsi di quello che è giusto o meno, vorrei solo sapere se c'è possibilità che cambi qualcosa entro il 12 (o 14?) luglio. in linea di massima direi che se non è successo niente ieri, non dovrebbe cambiare nemmeno nel prossimo mese. ma in realtà bisogna ancora aspettare?
cosa potremmo fare noi? io non voglio esprimere opinioni, perchè tanto qualsiasi legge favorisce qualcuno e svantaggia altri. mi chiedo se ci sono leggi italiane a cui fare riferimento, non per polemizzare, ma per capire cosa regola la mobilità, se è possibile che per la stessa categoria valgano norme diverse (chi è già di ruolo 3 anni, i futuri immessi 5).
ci sono riferimenti legislativi sulla mobilità? ieri ho chiesto ad una mia amica ispettore di polizia e mi dice che lei deve aspettare 4 anni per il trasferimento: perchè un professore 5? perchè un precario 3? i sindacati sono d'accordo? a chi giova questa legge? forse non c'è troppo interesse perchè tanto le immissioni in uolo saranno pochissime, e forse chi è precario da anni in una città resterà lì. infatti io non polemizzo: mi chiesdo se è legittimo poter scegliere di trasferirsi, nel momento in cui c'è la possibilità. nella PA è difficile avere trasferimenti, ma appena ci sono posti, sono dati a chi li chiede, non ai nuovi arrivati.
chiedo scusa se le mie domande sono troppo specifiche, ma voi siete spesso illuminanti per competenza e "moderazione".
grazie per il vostro supporto
Pulcino

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Empty Re: blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia

Messaggio Da Juxy73 Mer Giu 15, 2011 7:41 pm

Ti riporto una sintesi della situazione postata dall'on Russo:
"Slitterà quasi certamente a martedì prossimo il voto di fiducia sul decreto Sviluppo così come si è configurato dopo l’esame delle commissioni congiunte Finanze e Bilancio. Ovviamente non dovrebbero esserci novità rispetto alla sintesi conseguita in Commissione. Ciò farà sì che il voto definitivo dovrebbe avvenire alla Camera entro giovedì 23 giugno. Questo comporta la quasi impossibile emendabilità del provvedimento al Senato. Infatti, i tempi entro i quali bisogna convertire il provvedimento sono davvero ristretti, ovvero il 12 luglio. Se si considera che eventuali modifiche al Senato obbligherebbero ad un necessario ritorno del decreto alla Camera, ci si rende conto che il provvedimento ha assunto ormai una connotazione pressoché definitiva"

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Empty Re: blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia

Messaggio Da pulcino Mer Giu 15, 2011 7:51 pm

Juxy73 ha scritto:Ti riporto una sintesi della situazione postata dall'on Russo:
"Slitterà quasi certamente a martedì prossimo il voto di fiducia sul decreto Sviluppo così come si è configurato dopo l’esame delle commissioni congiunte Finanze e Bilancio. Ovviamente non dovrebbero esserci novità rispetto alla sintesi conseguita in Commissione. Ciò farà sì che il voto definitivo dovrebbe avvenire alla Camera entro giovedì 23 giugno. Questo comporta la quasi impossibile emendabilità del provvedimento al Senato. Infatti, i tempi entro i quali bisogna convertire il provvedimento sono davvero ristretti, ovvero il 12 luglio. Se si considera che eventuali modifiche al Senato obbligherebbero ad un necessario ritorno del decreto alla Camera, ci si rende conto che il provvedimento ha assunto ormai una connotazione pressoché definitiva"
ok, grazie. tutto chiaro! xxx

pulcino

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia Empty Re: blocco dei 5 anni per Lalla o Giulia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.