Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

+38
stellamaggiore
giudyas
minacalcio
angelo6868
medium10
gibbe
RemoW
giulianasa
danilunio
dafmarte
marcello palmieri
filamar
Adriana68
Nio59
melav
Cinziapa
rita02
Alea
valy00
1979
saramis
Speranzas
GG82
haranbanjo
toooore
adsocrate
giovanna81
picci
stella80
matira
goccememory
Mbuto
loredana.x
angioletto
floretta
lamannafranca
enzoditaranto
itaka74
42 partecipanti

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da itaka74 Gio Ago 27, 2015 5:26 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sono permessa di fare una piccola tabella mettendo a confronto le domande per regione con le disponibilità di posti in fase C e B. ho evidenziato le regioni con maggior numero di posti vs domande inviate.
Solo scuola primaria


regione-----------domande---disp C
Abruzzo----------- 450-------449
Basilicata              318       264
Calabria                1073      664  http://www.istruzione.calabria.it/?p=11428
Campania              2963     1815 http://www.gildanapoli.it/gildanews/2015/21_10/OP_Campania_distribuzione_x_provincia_totale.xlsx
Emilia Romagna 614       1307 http://ww2.istruzioneer.it/2015/10/22/piano-nazionale-assunzioni-personale-docente-a-s-201516-fase-c-organico-del-potenziamento-ripartizione-posti-tra-le-province-dellemilia-romagna/
Friuli                 150       421
Lazio                     2220     1653 http://banner.orizzontescuola.it/PotenziamentoLazio.docx
Liguria               106       478
Lombardia           589     2852 http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-fase-c-ripartizione-posti-tutte-province-lombardia-ordine-scuola
Marche                  542      517
Molise                    253     188 http://www.istruzionemolise.it/images/USR_MOLISE_LEGGE_107-2015_FASE_C_ART._1_COMMA_95_DECRETO_RIPARTIZIONE_POSTI_DI_POTENZIAMENTO_PER_PROVINCIA.pdf
Piemonte             252     1250 http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2015/10/PostiDiPotenziamento_PIEMONTE-21_10_2015.zip
Puglia                    1628    1236 https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=sites&srcid=ZmxjZ2lsLml0fHB1Z2xpYXxneDo0Yzg5ZGYyYzE1NjQxNDU2
Sardegna             479      530
Sicilia                     3084    1595 http://www.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2460&catid=27
Toscana               885     1078 http://www.toscana.istruzione.it/allegati/2015/DDG351-2015toscanaPostiPotenziamentoComuni.zip
Umbria                 205     363
Veneto                 808     1472

integro con altri dati emersi nella discussione:
posti tot di potenziamento=18133
posti tot di domande = 16619

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Scuola-fase-b-e-c-assunzioni-i-dati_403427

Le domande pervenute per sostegno primaria sono 2981
Fase B= posti disponibili per Sostegno primaria 3118
(Stando ai dati le 2981 persone che hanno presentato la domanda per sostegno nella primaria non parteciperanno alla fase C)
riferimento dati: http://www.flcgil.it/scuola/docenti-precari-resa-nota-la-distribuzione-delle-domande-per-le-fasi-b-e-c-delle-assunzioni-e-i-posti-residuati-per-la-fase-b.flc

Ho provato a fare una tabella con il punteggio degli ultimi GAE nominati in fase A, alcuni dati mi mancano, altri li ho ricavati incrociando nome-graduatoria perciò non assicuro la totale correttezza.
Solo i capoluoghi perchè 100 province sono un po' troppe...)
Abruzzo ---
Basilicata POTENZA 220 ? + GM
Calabria CATANZARO 210 + GM
Campania NAPOLI 265 + GM
Emilia Romagna BOLOGNA 104
Friuli -----
Lazio ROMA 180
Liguria -----
Lombardia MILANO 32
Marche -----
Molise CAMPOBASSO 188 + GM?
Piemonte TORINO 24
Puglia BARI 199+GM ---corretto
Sardegna ------
Sicilia PALERMO 228 + GM
Toscana FIRENZE 119
Umbria PERUGIA 122
Veneto VENEZIA 24?

se ci sono errori fatemi sapere

da lamannafranca
Per quanto riguarda le Gm primaria: sono esaurite in 10 regioni su 18, nello specifico
EMILIA
FRIULI
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
PIEMONTE
TOSCANA
UMBRIA
VENETO

PER I RESIDUI IN GM

ABRUZZO 49
BASILICATA 102
CALABRIA 421
CAMPANIA 221
MOLISE 5
PUGLIA 61
SARDEGNA 31
SICILIA 1295


da angioletto
Rimasti in Gae dopo le fasi 0 e A. (i dati non sono riferiti solo a chi ha fatto domanda):
(in neretto le regioni con gm ancora non esaurite)

-ABRUZZO 900
-BASILICATA 598
-CALABRIA 2387
-CAMPANIA 6404
-EMILIA 1347
-FRIULI 283
-LAZIO 4351
-LIGURIA 187
-LOMBARDIA 749
-MARCHE 1036
-MOLISE 414
-PIEMONTE 638
-PUGLIA 3148
-SARDEGNA 861
-SICILIA 7292
-TOSCANA 1509
-UMBRIA 434
-VENETO 1143


Ultima modifica di itaka74 il Gio Ott 22, 2015 9:11 pm - modificato 14 volte.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso


Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Ven Ott 30, 2015 5:09 pm

non mi è chiara solo una cosa ma quel "Campania NAPOLI 265 + GM" a cosa si riferisce ?

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Ven Ott 30, 2015 5:23 pm

giudyas ha scritto:non mi è chiara solo una cosa ma quel "Campania NAPOLI 265 + GM" a cosa si riferisce ?

265 dovrebbe essere il punteggio dell'ultimo nominato e immesso in ruolo delle Gae a Napoli.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Ven Ott 30, 2015 5:24 pm

A quelli che restano delle Gae vanno aggiunti i GM. E' una ricognizione che abbiamo fatto tempo fa: non so se ci siano stati dei cambiamenti.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Ven Ott 30, 2015 5:27 pm

ecco allora secondo questo calcolo guardando la graduatoria dalla gae in fase A sono stati assunti 93 insegnanti ... secondo me non ce la faccio

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da goccememory Ven Ott 30, 2015 5:31 pm

Che punteggio hai in gae?

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Ven Ott 30, 2015 5:46 pm

Ho 161 punti

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da salvoianni Ven Ott 30, 2015 6:08 pm

Secondo me non hai speranze le gm sono piene

salvoianni

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angelo6868 Ven Ott 30, 2015 6:55 pm

E' possibile sapere tutti gli assunti nella fase 0 A e B che andranno sottratti ai 16619?


angelo6868

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.04.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Ven Ott 30, 2015 7:16 pm

Ma invece per rimanere in regione ho qualche speranza?

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Ven Ott 30, 2015 7:38 pm

angelo6868 ha scritto:E' possibile sapere tutti gli assunti nella fase 0 A e B che andranno sottratti ai 16619?


3.133 in fase B, circa 200 in fase 0 e A che, pur essendo stati assunti, hanno presentato la domanda.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da goccememory Sab Ott 31, 2015 7:00 am

Credo che in Campania ce la farai!!

goccememory

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Sab Ott 31, 2015 11:01 pm

goccememory ha scritto:Credo che in Campania ce la farai!!


grazie mi piacerebbe sentire il parere di altri sulla situazione primaria della regione campania ed in particolare sulla mia in gae con 161 punti al 1120 posto nella provincia di napoli prima scelta napoli e poi le altre citta' campane

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da danilunio Dom Nov 01, 2015 3:54 pm

Analizzando il file che mette a confronto le domande presentate ed i posti di potenziamento attivati, emerge che circa 8843 insegnanti non troveranno posto nella classe di concorso per la quale sono stati conteggiati. Se per assurdo la metà di questi avesse l'abilitazione anche per la primaria, le domande salirebbero a circa 25000, aggiungendo ai 16000 le 4500 e le 5000 Dell'infanzia che hanno la doppia abilitazione. Se togliamo i circa 3000 assunti nelle fasi precedenti rimarrebbero circa 22000 a fronte dei 18000 posti. Sarà una visione pessimistica ma il dubbio su primaria tutti assunti mi resta.

danilunio

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Dom Nov 01, 2015 4:14 pm

danilunio ha scritto:Analizzando il file che mette a confronto le domande presentate ed i posti di potenziamento attivati, emerge che circa 8843 insegnanti non troveranno posto nella classe di concorso per la quale sono stati conteggiati. Se per assurdo la metà di questi avesse l'abilitazione anche per la primaria, le domande salirebbero a circa 25000, aggiungendo ai 16000 le 4500 e le 5000 Dell'infanzia che hanno la doppia abilitazione. Se togliamo i circa 3000 assunti nelle fasi precedenti rimarrebbero circa 22000 a fronte dei 18000 posti. Sarà una visione pessimistica ma il dubbio su primaria tutti assunti mi resta.

Non si tratta di essere ottimisti o pessimisti: i calcoli sono evidenti. I docenti con la doppia abilitazione sono stati conteggiati. E' impossibile che tutti o la metà degli 8843 abbiano l'abilitazione anche per la primaria, perchè altrimenti o sarebbero compresi tra le 16.619 domande (se il punteggio in primaria è maggiore rispetto alle altre cdc) o altrimenti per assurdo (ipotesi non molto credibile) dovremmo ipotizzare che tutti hanno frequentato l'istituto magistrale, che hanno ottenuto l'abilitazione e che hanno un punteggio minore nella primaria.
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da danilunio Dom Nov 01, 2015 4:51 pm

Spero tanto che tu abbia ragione

danilunio

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da Clody79 Mar Nov 03, 2015 11:38 am

Salve...sono inserita nelle Graduatorie ad Esaurimento Scuola Primaria nella provincia di Palermo con punti 16...quindi un punteggio basso...Mi sembra di capire che tutti coloro che hanno presentato domanda verranno assunti nella FASE C....Ho qualche speranza di essere assunta con tale punteggio? E soprattutto ho qualche probabilità di rimanere in Sicilia? Grazie anticipatamente!
Claudia

Clody79

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da minacalcio Mar Nov 03, 2015 1:18 pm

Clody79 ha scritto:Salve...sono inserita nelle Graduatorie ad Esaurimento Scuola Primaria nella provincia di Palermo con punti 16...quindi un punteggio basso...Mi sembra di capire che tutti coloro che hanno presentato domanda verranno assunti nella FASE C....Ho qualche speranza di essere assunta con tale punteggio? E soprattutto ho qualche probabilità di rimanere in Sicilia? Grazie anticipatamente!
Claudia
non voglio deludere le tue aspettative ma credo che sarà quasi impossibile restare nella tua regione...potresti sperare in qualche altra provincia

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da haranbanjo Mar Nov 03, 2015 2:04 pm

Clody79 ha scritto:Salve...sono inserita nelle Graduatorie ad Esaurimento Scuola Primaria nella provincia di Palermo con punti 16...quindi un punteggio basso...Mi sembra di capire che tutti coloro che hanno presentato domanda verranno assunti nella FASE C....Ho qualche speranza di essere assunta con tale punteggio? E soprattutto ho qualche probabilità di rimanere in Sicilia? Grazie anticipatamente!
Claudia
Credo che tu abbia comunque possibilità di assunzione in quanto le domande sono in numero inferiore ai posti e, da quello che ho capito, la volontà politica è di prendere tutti ...

La cattiva notizia, molto probabilmente, è che non credo riuscirai a rimanere nè a palermo nè nella bellissima sicilia..poichè, nel frattempo, i posti nelle altre province saranno sicuramente occupati da tutti coloro che le avranno indicate come prima provincia scelta...mentre ci potrebbe essere possibilità nelle regioni del centronord/nord dove il numero di posti è superiore alle domande....

Il sistema considera la prima provincia scelta come prioritaria...in Sicilia credo i posti che tra GM e prime scelte Gae con questo sistema si esauriranno subito.

In ogni caso avere da subito un posto di lavoro a tempo indeterminato, pur lontano ma con un punteggio che nella tua regione non ti avrebbe dato molte opportunità di lavoro, è già un bel passo avanti...anche se, ovviamente, dovrai nel caso un pò riorganizzare la tua vita. In bocca al lupo comunque ;-)

haranbanjo

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Mar Nov 03, 2015 4:23 pm

goccememory ha scritto:Credo che in Campania ce la farai!!

ciao da come si evince da questa discussione :

https://www.orizzontescuolaforum.net/t115391-dubbio-prima-provincia#1311512

in pratica essendo in gae se non riesco ad entrare nella prima provincia scelta saro' sbattuto al nord dove ci sono posti in esubero senza alcuna possibilita'

tu invece in base a cosa avevi detto che in campania ce l'avrei fatta .... giusto per capirci qualcosa .... Dio aiutaci tu

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da Clody79 Mar Nov 03, 2015 5:50 pm

Grazie per le gentili risposte! Che ansia! Ricevere una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una scuola statale è sicuramente una buona occasione ed una fortuna. Ma lo è ancora di più per coloro che non hanno famiglia! Partire per il nord, lasciare la propria città, i propri affetti, la propria casa richiede una dose di "coraggio" che a 36 anni non so se troverò! Partire significa separarsi dal marito che ha un lavoro stabile nella tua città e che, nella migliore delle ipotesi, riuscirai ad incontrare durante qualche giorno di vacanza! Non so se riuscirò ad essere così "forte" per intraprendere questa nuova avventura...

Clody79

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Mar Nov 03, 2015 6:05 pm

Clody79 ha scritto:Grazie per le gentili risposte! Che ansia! Ricevere una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una scuola statale è sicuramente una buona occasione ed una fortuna. Ma lo è ancora di più per coloro che non hanno famiglia! Partire per il nord, lasciare la propria città, i propri affetti, la propria casa richiede una dose di "coraggio" che a 36 anni non so se troverò! Partire significa separarsi dal marito che ha un lavoro stabile nella tua città e che, nella migliore delle ipotesi, riuscirai ad incontrare durante qualche giorno di vacanza! Non so se riuscirò ad essere così "forte" per intraprendere questa nuova avventura...

immagina chi si trova nella tua stessa situazione ma in più ha 42 anni e 2 bambini a cui pensare


giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da Clody79 Mar Nov 03, 2015 6:07 pm

Immagino...ancora più difficile...

Clody79

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 03.11.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Mar Nov 03, 2015 6:19 pm

Non è facile per nessuno: lasciare i propri punti di riferimento, le abitudini, la vita quotidina, gli affetti, le case. Però penso che dobbiamo essere più forti di tutto questo. Purtroppo la Sicilia, la Campania e la Calabria hanno le situazioni peggiori, con le domande che superano ampiamente i posti a disposizione. Però pensiamo che prima o poi (anche se non sarà facile) ritorneremo: non dovremo dire addio per sempre ai nostri luoghi. Sono sicuro che ritorneremo vincitori!
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da giudyas Mar Nov 03, 2015 6:23 pm

Che Dio ci aiuti

giudyas

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.10.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da angioletto Mer Nov 04, 2015 11:14 am

Proposta il 10 novembre! http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-proposta-10-novembre-data-ancora-non-ufficiale
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B - Pagina 28 Empty Re: Primaria: a confronto regioni-domande-fase C e B

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 29 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.