Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

+2
gisa
Olga1988
6 partecipanti

Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 02, 2015 11:49 am

Buongiorno volevo un chiarimento..oggi le convocazioni di livorno per quanto riguarda le supplenze sono state rimandate in quanto sono usciti fuori altri 200 posti in deroga sul sostegno non ancora assegnati alle istituzioni scolastiche..!siccome la graduatoria del sostegno risulta esaurita a chi andranno questi ulteriori posti?chi è sul posto comune in gae può prendere anche il posto sul sostegno senza avere l abilitazione oppure saranno assegnati direttamente alle graduatorie d istituto??grazie!!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da gisa Mer Set 02, 2015 12:48 pm

chi è in gae senza titolo di sostegno non può prendere tali posti.
potrebbero andare a GI a chi ha titolo, se nessuno ha titolo si procede partendo dalla prima fascia GI.

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da gisa Mer Set 02, 2015 12:50 pm

pensandoci bene se la graduatoria sostegno è esaurita dovrebbero prima andare a fase b. ciò che resta a GI

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 02, 2015 1:05 pm

Ma nella fase b erano solo 7 per il sostegno e sono stati gia assegnati ed oggi sono usciti questi 200 da dare allw supplenze..ma com'è possibile che da un giorno all altro siano usciti tutti questi posti?io non me lo spiego..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da michetta Mer Set 02, 2015 1:09 pm

Olga1988 ha scritto:Ma nella fase b erano solo 7 per il sostegno e sono stati gia assegnati ed oggi sono usciti questi 200 da dare allw supplenze..ma com'è possibile che da un giorno all altro siano usciti tutti questi posti?io non me lo spiego..

i 7 posti dati a ruolo in fase B erano su Organico Diritto
i posti in deroga sono in Org. Fatto, non vacanti e disponibili per i ruoli. Tutti gli anni è così, i posti in deroga vanno a supplenza al 30/6
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 1:51 pm

Scusa Michetta se approfitto:

Se ho ben capito i posti in deroga sul sostegno dipendono quindi dalle esigenze delle scuole che possono modificarsi, anche di molto, rispetto all'OD? Tipo ho 200 SOS di ruolo, ma in realtà me ne servono 300 quindi sui restanti 100 convoco da GAE/GI, specializzati e non fino a coprirli? Corretto?

Seconda domanda: c'è modo di conoscere il contingente per grado di scuola e, nel caso di secondo grado, anche per area? Li si vedono nelle disponibilità per le convocazioni TD da GAE degli USP o possono essere anche posti in più oltre ai numeri dell'USP che vengono assegnati direttamente dalle scuole da GI?
Ti ringrazio se mi puoi chiarire questo aspetto.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 02, 2015 2:29 pm

Quindi a questo punto se loro non li coprono con gli specializzati GI chiamano anche noi della GAE comune?perché la graduatoria del sostegno è esaurita a livorno!e sopratutto partono dagli specializzati GI o dalla GAE comune?

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da corepreciatu Mer Set 02, 2015 2:36 pm

Questo anno andranno a TD al 30giugno.
Poi non dovrebbero essere messi in fase c e tenuti caldi Caldi x il prossimo concorso.

Cmq spero che qualcuno più documentato di me si faccia vivo!

corepreciatu

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 2:53 pm

Olga da quello che ho capito io hanno precedenza assoluta gli specializzati su SOS (da 1, 2, 3 GI se presenti), quello che avanza agli altri.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 3:01 pm

Olga1988 ha scritto:Quindi a questo punto se loro non li coprono con gli specializzati GI chiamano anche noi della GAE comune?perché la graduatoria del sostegno è esaurita a livorno!e sopratutto partono dagli specializzati GI o dalla GAE comune?

Prima gli specializzati, poi i non specializzati partendo dalla I fascia Gi (e non dalla Gae; se hai le Gi in un'altra provincia o hai scelto altre scuole, non verrai convocata) per continuare con la II e, per la secondaria, con la III.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 3:02 pm

corepreciatu ha scritto:Questo anno andranno a TD al 30giugno.
Poi non dovrebbero essere messi in fase c e tenuti caldi Caldi x il prossimo concorso.

Cmq spero che qualcuno più documentato di me si faccia vivo!

No posti in deroga non vanno da nessuna parte. Restano 30.06 cioè OF, assolutamente nessuna fase C e nemmeno a concorso l'anno prossimo. Solo vacanti e disponibili a concorso.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 3:06 pm

Dec, scusa approfitto della tua presenza e giro anche a te la domanda fatta a Michetta:

Se ho ben capito i posti in deroga sul sostegno dipendono quindi dalle esigenze delle scuole che possono modificarsi, anche di molto, rispetto all'OD? Tipo ho 200 SOS di ruolo, ma in realtà me ne servono 300 quindi sui restanti 100 convoco da GAE/GI, specializzati e non fino a coprirli? Corretto?

Seconda domanda: c'è modo di conoscere il contingente per grado di scuola e, nel caso di secondo grado, anche per area? Li si vedono nelle disponibilità per le convocazioni TD da GAE degli USP o possono essere anche posti in più oltre ai numeri dell'USP che vengono assegnati direttamente dalle scuole da GI?

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 3:44 pm

1) Penso di sì.
2) Se ci sono specializzati nelle Gae, devono essere offerti prima di tutto a loro, quindi dovresti vederli nelle convocazioni. Se l'elenco del sostegno è esaurito, o l'usp pubblica un file con i posti attivati o è più difficile sapere quanti e quali sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 02, 2015 4:21 pm

Grazie dec!sei stato chiarissimo!approfitto anch io della tua presenza per togliermi un dubbio che mi affligge..siccome io nom voglio rimanere nella provincia dove sono iscritta per la supplenza..posso rifiutare l incarico e prendere servizio a novembre con la fase C?o è un rischio perché potrebbe slittare qualche mese e perderei un anno di lavoro?cosa mi consigli?non leggo molta certezza sulla fase C..anche se per la primaria sicuramente saremo tutti assunti...ma è il quando che mi spaventa non il Dove..per me una provincia vale l altra per il ruolo!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Mer Set 02, 2015 4:36 pm

Grazie Dec. Preziosissimo come sempre.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Dec Mer Set 02, 2015 5:00 pm

Olga1988 ha scritto:Grazie dec!sei stato chiarissimo!approfitto anch io della tua presenza per togliermi un dubbio che mi affligge..siccome io nom voglio rimanere nella provincia dove sono iscritta per la supplenza..posso rifiutare l incarico e prendere servizio a novembre con la fase C?o è un rischio perché potrebbe slittare qualche mese e perderei un anno di lavoro?cosa mi consigli?non leggo molta certezza sulla fase C..anche se per la primaria sicuramente saremo tutti assunti...ma è il quando che mi spaventa non il Dove..per me una provincia vale l altra per il ruolo!

Io non credo che ci saranno particolari rinvii per la fase c. In fondo fino a qui hanno sempre rispettato le scadenze o le hanno addirittura anticipate (diversamente da quello che hanno fatto per la II fascia Gi). In ogni caso, se vuoi, puoi accettare l'incarico e poi prendere servizio nella sede del ruolo:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/08/31/abbandonare-lincarico-al-306-per-assumere-servizio-in-fase-c/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Mer Set 02, 2015 8:45 pm

Quindi a quel punto la nomina oltre che giuridica diventerebbe anche economica con la presa del servizio giusto?mah sono davvero combattuta anche perché molto probabilmente se accetto la supplenza quest anno mi toccherà nuovamente cambiare casa..quindi io se avessi la certezza sul mese si novembre rinuncerei già in partenza a qualsiasi tipo di supplenza e starei in attesa questi due mesi..

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2015 2:46 am

Olga1988 ha scritto:Quindi a quel punto la nomina oltre che giuridica diventerebbe anche economica con la presa del servizio giusto?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Olga1988 Gio Set 03, 2015 8:41 am

Grazie!

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 4:52 pm

Dec, perdonami: se ho mandato mad da specializzata in sostegno, prima di dare l'incarico da graduatorie, non dovrebbero chiamare me e gli altri specializzati? Non ci capisco nulla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Marion Post Dom Set 06, 2015 5:37 pm

Sì la priorità degli specializzati sul sostegno rimane (anche tramite mad). Solo se non ci sono specializzati si può assegnare la supplenza a non specializzati.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2015 5:43 pm

Grazie mille. Quindi cercherò di capire, da qualche scuola, il da farsi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ulteriori posti in deroga sul sostegno! Empty Re: Ulteriori posti in deroga sul sostegno!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.