Aspettativa per altra esperienza lavorativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per altra esperienza lavorativa

3 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 04, 2015 10:47 pm

L'art.  18 comma 3 del contratto cita:

Il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.

Significa che va chiesta prima dell'inizio dell'anno scolastico? Se avessi l'opportunità di svolgere altro lavoro a partire da Ottobre non potrei più chiederla adesso perché è già iniziato l'anno scolastico?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 10:59 pm

No, un anno scolastico è il limite, ma puoi cominciare a settembre come a febbraio.
Tale aspettativa non si può frazionare, il che comporta che il periodo utile in cui richiederla sia un solo anno scolastico, di cui si possono utilizzare 12 mesi, ma anche meno
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Gianfranco Ven Set 04, 2015 11:01 pm

Grazie, serve un preavviso da dare a scuola?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Ven Set 04, 2015 11:09 pm

Questa aspettativa non è discrezionale, nel contratto non si parla di preavviso, ma un corretto rapporto con il DS suggerisce di parlargli di persona preannunciando l'intenzione di chiederla. Si evitano così lungaggini nell'emissione del decreto formale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da saeby Mer Set 09, 2015 3:43 am

Salve, la mia domanda riguarda un altro tipo di aspettativa, dal 1settembre sono in aspettativa per ricongiungimento coniuge all estero! Posso lavorare durante questo periodo? Chiedendo ovviamente autorizzaz.al ds. Grazi e

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Mer Set 09, 2015 8:28 am

saeby ha scritto:Salve, la mia domanda riguarda un altro tipo di aspettativa, dal 1settembre sono in aspettativa per  ricongiungimento coniuge all estero! Posso lavorare durante questo periodo? Chiedendo ovviamente autorizzaz.al ds. Grazi e

L'hai già chiesto a maggio e hai avuto risposta :-)
https://www.orizzontescuolaforum.net/t29035p15-aspettativa-per-destinazione-all-estero-del-coniuge-legge-11-2-1980-n-26-e-legge-25-6-1985-n-333#1167372
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da saeby Mer Set 09, 2015 1:41 pm

Grazie ho letto articolo e legge signorello, sembra possibile lavorare a patto che sign rispettino alcune conditizioni: io ad esempio ho trovato lavoro in una scuola italiana come insegnante contratto 11 settimane!!mi chiedevo se ce qualcuno nella mia stessa condizione, Frazier!!

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da saeby Mer Set 09, 2015 11:22 pm

Ma se il preside autorizza il ministero pa puo ritenerlo cmq un rapporto di lavoro incompatibile?

saeby

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Gio Set 10, 2015 7:43 am

Se hai l'autorizzazione del DS non devi preoccuparti di altro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.