Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
+4
genny85
Gariel
Dec
Hoffnung2
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno,
domani ho una convocazione da graduatorie incrociate per cattedra da 18h. su sostegno fino ad avente diritto (siamo stati convocati in 10).
Sulla materia invece hanno terminato oggi le convocazioni da GAE, ma ancora sono rimasti degli spezzoni.
Vediamo se ho capito bene:
1. Se tocca a me ed accetto e mi arriva supplenza su materia, sempre su avente diritto, NON posso accettare.
(ho letto da qualche parte che se non si è specializzati si può rifiutare, è vero? Potete linkarmi il riferimento normativo per favore? Grazie).
2. Se tocca a me ed accetto posso comunque essere riconvocata su materia dopo il 20 ottobre (anche se la segretaria mi ha detto che bisogna prima aspettare l'OP - non mi pareva così leggendo qui sul forum, o no?)
3. Se tocca a me ed accetto posso richiedere i permessi per allattamento? (ne ho realmente bisogno - devo farlo presente già in sede di convocazione o potrebbe essere discriminante - in barba alle varie leggi? Lo scrivo con cognizione di causa: alcune segreterie storcono il naso anche quando vedono un pancione).
4. Se tocca a me posso accettare solo metà cattedra e completare poi con eventuale spezzone?
5. Se accettassi, secondo voi è molto probabile che arrivi un nuovo avente diritto e perda l'incarico? La segreteria sembrava piuttosto preoccupata di non trovare nessuno, in quanto molti rifiutano.
A proposito, è vero che in sede di convocazione si può chiedere che tipo di alunno e con quale problematica ci verrà affidato o c'è qualche legge sulla privacy che lo vieta?
Non sono specializzata e le mie conoscenze di limitano a "pedagogia speciale" fatta al tfa. Per chi lavora già su sostegno: quanto tempo ci vuole da autodidatta ad imparare a redigere il PEI ecc? L'incarico comporta anche la somministrazione di eventuali medicinali o l'accompagnamento in bagno? Scusate ma non ne so proprio niente.
Grazie ai ritardi anche quest'anno sarà un salto nel buio. Sarebbe stato più opportuno poter valutare tutte le disponibilità presenti.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Buongiorno,
domani ho una convocazione da graduatorie incrociate per cattedra da 18h. su sostegno fino ad avente diritto (siamo stati convocati in 10).
Sulla materia invece hanno terminato oggi le convocazioni da GAE, ma ancora sono rimasti degli spezzoni.
Vediamo se ho capito bene:
1. Se tocca a me ed accetto e mi arriva supplenza su materia, sempre su avente diritto, NON posso accettare.
(ho letto da qualche parte che se non si è specializzati si può rifiutare, è vero? Potete linkarmi il riferimento normativo per favore? Grazie).
2. Se tocca a me ed accetto posso comunque essere riconvocata su materia dopo il 20 ottobre (anche se la segretaria mi ha detto che bisogna prima aspettare l'OP - non mi pareva così leggendo qui sul forum, o no?)
3. Se tocca a me ed accetto posso richiedere i permessi per allattamento? (ne ho realmente bisogno - devo farlo presente già in sede di convocazione o potrebbe essere discriminante - in barba alle varie leggi? Lo scrivo con cognizione di causa: alcune segreterie storcono il naso anche quando vedono un pancione).
4. Se tocca a me posso accettare solo metà cattedra e completare poi con eventuale spezzone?
5. Se accettassi, secondo voi è molto probabile che arrivi un nuovo avente diritto e perda l'incarico? La segreteria sembrava piuttosto preoccupata di non trovare nessuno, in quanto molti rifiutano.
A proposito, è vero che in sede di convocazione si può chiedere che tipo di alunno e con quale problematica ci verrà affidato o c'è qualche legge sulla privacy che lo vieta?
Non sono specializzata e le mie conoscenze di limitano a "pedagogia speciale" fatta al tfa. Per chi lavora già su sostegno: quanto tempo ci vuole da autodidatta ad imparare a redigere il PEI ecc? L'incarico comporta anche la somministrazione di eventuali medicinali o l'accompagnamento in bagno? Scusate ma non ne so proprio niente.
Grazie ai ritardi anche quest'anno sarà un salto nel buio. Sarebbe stato più opportuno poter valutare tutte le disponibilità presenti.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
genny85 ha scritto:3) Indovinato! Da A028. Quindi (se ho capito bene) sull'A021 potrei caricare punteggio aspecifico solo con chiamate da scuole dello stesso grado, ad esempio (nel mio caso) sostegno nella A025.
No, il grado non fa differenza (visto che si tratta comunque di scuola secondaria). Ancora non è del tutto chiaro se il punteggio derivato da una supplenza su sostegno da non specializzato possa essere dichiarato come non specifico su un'altra cdc; l'opinione prevalente è che sia possibile, ma in un altro topic un utente segnalava che la segreteria si era rifiutata di riconoscergli il punteggio perché interpretava diversamente e sinceramente non mi sento di darle tutti i torti.
Dec- Moderatore
Re: Dec o chi lo sa, ho alcune domande per la convocazione di domani. E' urgente.
genny85 ha scritto:Nell'attesa che arrivino ulteriori chiarimenti da Dec...
Visto questo articolo
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-inserire-neoabilitati-elenco-aggiuntivo-ii-fascia-specializzazione-sostegn
Semmai ora le scuole dovessero chiamare dagli elenchi aggiuntivi di II fascia delle GI, sarebbe sempre fino ad avente diritto, vero? (In attesa della conclusione della scelta delle sedi da parte dei neoabilitati con il modello B)
Sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:Ciao Dec!
Niente di fatto per quella supplenza, ma per fortuna sono arrivate altre convocazioni, vedremo come andrà a finire.
Riprendo un mio precedente quesito:
'Se toccasse a me posso accettare solo metà cattedra su sostegno e completare poi con eventuale spezzone su materia?'
La tua risposta è stata negativa.
È vero anche il contrario? Se si accetta spezzone su materia si può poi completare con sostegno, spezzando una cattedra?
Altra domanda: se sulla Pec non è specificato che si possono fare deleghe, è comunque possibile farlo (ho due convocazioni distanti tra loro, stesso giorno e con uno scarto di mezz'ora)?
Grazie come sempre.
Prima devi prendere lo spezzone e poi spezzare la cattedra per completare, non il contrario; che sia materia o spezzone non cambia.
La delega secondo me è possibile, ma in questo caso farei una telefonata alla scuola, giusto per capire come la pensano.
Innanzitutto grazie per aver trovato il tempo di rispondere. Immagino sarai impegnatissimo con la scuola.
Lo spezzone l'ho preso su materia, ma la segrateria dell'altra scuola mi ha detto che se toccasse a me non potrei spezzare la cattedra perchè trattasi di sostegno su un solo alunno. E' una decisione di comodo o possono farlo? Nella stessa scuola c'è anche la possibilità di altre 9 ore su sostegno. Nel caso mi ha detto che potrei prendere solo quelle.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Hoffnung2 ha scritto:Dec ha scritto:Hoffnung2 ha scritto:Ciao Dec!
Niente di fatto per quella supplenza, ma per fortuna sono arrivate altre convocazioni, vedremo come andrà a finire.
Riprendo un mio precedente quesito:
'Se toccasse a me posso accettare solo metà cattedra su sostegno e completare poi con eventuale spezzone su materia?'
La tua risposta è stata negativa.
È vero anche il contrario? Se si accetta spezzone su materia si può poi completare con sostegno, spezzando una cattedra?
Altra domanda: se sulla Pec non è specificato che si possono fare deleghe, è comunque possibile farlo (ho due convocazioni distanti tra loro, stesso giorno e con uno scarto di mezz'ora)?
Grazie come sempre.
Prima devi prendere lo spezzone e poi spezzare la cattedra per completare, non il contrario; che sia materia o spezzone non cambia.
La delega secondo me è possibile, ma in questo caso farei una telefonata alla scuola, giusto per capire come la pensano.
Innanzitutto grazie per aver trovato il tempo di rispondere. Immagino sarai impegnatissimo con la scuola.
Lo spezzone l'ho preso su materia, ma la segrateria dell'altra scuola mi ha detto che se toccasse a me non potrei spezzare la cattedra perchè trattasi di sostegno su un solo alunno. E' una decisione di comodo o possono farlo? Nella stessa scuola c'è anche la possibilità di altre 9 ore su sostegno. Nel caso mi ha detto che potrei prendere solo quelle.
regole per il completamento art. 4 regolamento delle supplenze
http://www.orizzontescuola.it/node/482
"Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l'unicità dell'insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno."
se le ore della supplenza di sostegno sono su un solo alunno non si possono spezzare
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi fatemi capire se un nn abilitato riceve una supplenza sul sostegno e' in dubbio il fatto che in base al periodo di servizio prestato potrebbero nn riconoscere alcun punteggio?Ho capito bn?
Migrazio- Messaggi : 348
Quella del sostegno non è abilitazione ma specializzazione.
la cdc è quella che vale perciò un servizio prestato sul sostegno della tua cdc vale come punteggio.
la cdc è quella che vale perciò un servizio prestato sul sostegno della tua cdc vale come punteggio.
itaka74- Messaggi : 610
Scusa itaka74 ma nn ho capito se dovessi ricevere una supplenza sul sostegno (nn sono abilitato) avrei un x punti in base ai giorni di servizio prestato? Oppure per il fatto che nn sono abilitato non mi riconoscerebbero alcun punteggio di servizio?
Migrazio- Messaggi : 348
Ti riconoscono il punteggio come se lavorassi sulla tua classe di concorso. Il dubbio è se il servizio possa essere valutato come non specifico su un'altra classe di concorso.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» urgente convocazione supplenza per domani
» per fradacla, è urgente, convocazione domani!!
» convocazione: prima di me è in maternità !Urgente domani!
» Rifiuto incarico AD00: help urgente chiarimento per convocazione di domani
» Urgente (ho convocazione domani) Una supplenza è considerata accettata nel momento in cui prendi servizio o solo da quando firmo il contratto?
» per fradacla, è urgente, convocazione domani!!
» convocazione: prima di me è in maternità !Urgente domani!
» Rifiuto incarico AD00: help urgente chiarimento per convocazione di domani
» Urgente (ho convocazione domani) Una supplenza è considerata accettata nel momento in cui prendi servizio o solo da quando firmo il contratto?
Pagina 2 di 2