Urgente supplenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente supplenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente supplenze

3 partecipanti

Andare in basso

Urgente supplenze Empty Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 11, 2015 6:22 am

UrGente supplenze
Buongiorno
Volevo porre un dubbio che mi si presenta in riferimento alle chiamate che inizieranno ad effettuare le scuole tra poco. Le mie conoscenze a proposito sono molto limitate perché da poco inserita lavorativamente nel contesto scolastico.
Sono inserita in GAE, istruzione secondaria, con posizione penultima, e a fine agosto, quando vengono effettuate le nomine, risulto assente.
Viene comunicato in data 10/09 da USP, con apposita circolare, gli incarichi dati sia per supplenze che per assegnazioni provvisorie e rientri, compare inoltre una supplenza al 30 giugno che non era presente alla data di convocazione e che non risulta attribuita a nessuno. Da circolare vi è inoltre un file con la situazione di nomina per singola classe di concorso e in riferimento alla mia classe risulta la dicitura esaurita.
Le domande che vi pongo sono:
Possono scrivere la dicitura esaurita se io e altri due colleghi rimasti in GAE, dopo le nomine, eravamo assenti?
La supplenza al 30 giugno comparsa dopo le nomine da chi sarà assegnata? e se lo farà la scuola ho diritto ad essere chiamata da G.I. Prima fascia. Molti mi hanno detto di non avere diritto per supplenze al 30 giugno ma solo per temporane.
Le scuole vedendo la dicitura esaurita possono iniziare a chiamare dalle seconda e terza fascia così come mi hanno detto alcuni amici che ho chiesto consulto?
Spero di essere stata chiara visto le mie poche conoscenze in normativa e procedure scolastiche.
Grazie di cuore del vostro aiuto



Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Dec Ven Set 11, 2015 7:36 pm

1) Sì. Se la cattedra è stata offerta e voi non c'eravate, è come se aveste rifiutato.
2) Sicura che sia comparsa dopo le nomine e non durante le nomine? Comunque ora verrà assegnata da Gi a partire dalla I fascia e quindi potrai tranquillamente accettarla.
3) No, devono chiamare a partire dalla I fascia. Tu controlla che lo facciano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 11, 2015 11:54 pm

La supplenza e' comparsa dopo le nomine
Grazie infinite, non sa quanto problemi mi ha risolto
Buona notte



Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Dec Sab Set 12, 2015 2:46 am

Ma quindi c'erano altre cattedre o spezzoni alla convocazione da Gae che avresti potuto accettare se fossi stata presente? Altrimenti la graduatoria non può essere esaurita. Non che cambi qualcosa se sei sempre tu l'avente diritto a questa cattedra.
Dammi pure del tu e in bocca al lupo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Dom Set 13, 2015 6:47 am

Si, alle convocazioni c'era la disponibilità di 8 ore in una scuola. Successivamente, dopo una settimana, è comparsa una cattedra. Se non dovessero chiamarmi come mi devo comportare? Sono l'unica rimasta in prima fascia.
Tu sei gentilissimo, grazie ancora

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 2:38 pm

Ti chiameranno. Se dovessero chiamare qualcuno dalla II fascia, puoi fare presente che prima ci sei tu. Purtroppo non è facile avere questa informazioni se non conosci qualcuno all'interno della scuola. Potresti anche chiamare in segreteria dicendo che sei interessata e chiedendo quando pensano di partire con le convocazioni: ti prenderanno per una rompiscatole, ma raggiungerai l'obiettivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 10:51 am

In riferimento a quanto scritto in precedenza mi hanno convocata con dicitura fino all'agente diritto, oggi alle 12 devo dare risposta. Leggo inoltre la circolare di Torino, dove io appartengo, che per le nomine annuali saranno fatte delle chiamate da scuole polo e le segreterie dovranno inviare graduatorie d'istituto epurate dei nominativi delle graduatorie esaurite. Nel mio caso io sono in una graduatoria esaurita perché assente alle chiamate e anche l'ultima della graduatoria. È possibile quindi che io sia esclusa da queste chiamate annuali e quindi da questa unica cattedra nella mia classe di concorso che al momento delle nomine da ufficio provinciale non c'era
Queste graduatorie epurate saranno valide anche per tutto l'anno dalle segreterie della scuola?
Se fossero state le segreterie a chiamare, così come lei gentilmente mi aveva scritto, avrebbero dovuto chiamarmi è così hanno fatto ma ora con questa nuova circolare tutto cambia o sbaglio?
Nel frattempo mi hanno chiamato per supplenza temporanea, tutto questo va ad incidere su questa supplenza che firmerò lunedì la presa di servizio? La prego sia così gentile di darmi ancora le sue preziose indicazioni. Dopo un passato licenziamento da un'azienda per me ricominciare e' già stato abbastanza difficile e per fortuna aver fatto la sis in passato mi ha salvato. Grazie ancora

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 10:52 am

Scusi ho fatto un errore, leggasi su avente diritto

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 11:10 am

l'A.T. non può riconvocare per l'anno in corso persone che hanno rifiutato l'incarico. Perciò se nella prima convocazione sono arrivati al tuo nome e tu non c'eri non possono richiamarti.
Puoi invece essere chiamata da GI dalle scuole.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 11:17 am

Ma queste ulteriori chiamate sono fatte da G.I. In una scuola polo dove confluiranno tutte le G. I . Inviate dalle scuole ripulite secondo indicazioni dell'USp .
Grazie

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 11:59 am

Le convocazioni da GI possono essere fatte singolarmente dalle scuole o si può decidere di farle confluire in un'unica sede.
Credo che le cose non siano cambiate.
In passato ho partecipato a convocazioni "in rete" (il macello! scusa la digressione): in pratica sono presenti tutti gli istituti ma tu puoi solo accettare le proposte dalle 20 scuole che hai indicato.
Epurate, probabilmente, si intende solo dalle persone che hanno accettato da gae e quindi non saranno presenti.
Anche perchè la non accettazione da gae non preclude le chiamate da GI.

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 3:53 pm

Intanto ti ringrazio della tua pazienza e disponibilità Itaka 74 d mi scuso se ho scritto in una forma non troppo corretta, avevo la linea internet fuori uso e scrivevo dal cell..
Condivido quanto tu esprimi, almeno per le mie poche conoscenze, che la non accettazione e non presenza alle chiamate dalla GAE non preclude le chiamate da G.I.
Leggendo pero l'ultima circolare dell'ufficio scolastico provinciale di Torino, che ti riporto in parte, in cui da indicazioni alle scuole per la trasmissione delle graduatorie d'istituto alle scuole polo che effettueranno le nomine, mi sorgono dei dubbi. In particolare cosa significa quello che c'è scritto nell'ultimo punto da me sottolineato?
Parte di circolare P. n. 293 - Torino
"Per consentire l’unione delle singole graduatorie di istituto in un’unica
graduatoria si invitano le SS.VV. ad inviarle , così come scaricate dal SIDI in formato
excel, senza apportare alcuna modifica alle righe o alla celle.
Le graduatorie in formato excel, estratte dal SIDI, devono essere epurate dei
nominativi dei docenti già destinatari di contratto a tempo indeterminato di cui alle
fasi 0 A e B del piano straordinario di assunzioni della “buona scuola” e i nominativi
dei docenti destinatari di nomina a tempo determinato, da parte di questo U.S.T., fino
al 30 giugno o 31 agosto 2016.
Le graduatorie excel da trasmettere devono essere quelle no privacy.
Le graduatorie di strumento musicale devono essere depurate dei titoli artistici.
I docenti che hanno ottenuto una nomina a tempo determinato su spezzone
orario relativo a classi di concorso non esaurite non devono essere depennati in
quanto hanno diritto al completamento orario.
Per le classi di concorso esaurite, invece, chi ha ottenuto una nomina a tempo
determinato su spezzone va depennato in quanto ha volontariamente rinunciato al
completamento d’orario anche in presenza di cattedre intere"
.

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da itaka74 Ven Set 18, 2015 4:22 pm

Se non interpreto male la circolare e ti riferisci alla parte in blu sono depennati solo quelli che hanno accettato spezzone da gae perché potevano ottenere una cattedra intera e non l'hanno voluta.


itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 6:48 pm

Grazie Itaka74
sei stata/o gentilissima/o
ti aggiornerò sull'evoluzione così altri colleghi possono avvantaggiarsi di queste informazioni
buona serata

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Gutimara Ven Set 18, 2015 7:01 pm

Leggo ora un articolo su Orizzonte scuola importante in cui viene specificato che le segreterie non dovevano convocare fino all'avente diritto su nomine da effettuare a nominativi di prima fascia. Quindi la scuola che mi ha convocata avrebbe dovuto dare per definitiva questa supplenza.
Riporto qui di seguito parte dell'articolo in prima pagina di Orizzonte Scuola

"Sono da considerare residuali, e limitate a poche situazioni, le supplenze da conferire fino ad avente diritto. Lo sono sicuramente quelle di III fascia GI, ma non da I e II fascia, se non in pochi limitati casi.

Ci sono infatti tutte le condizioni per un avvio ordinato dell'anno scolastico, le segreterie scolastiche devono porre molta attenzione alle note ricevute dal Ministero e modificare l'impostazione mentale avuta finora (tutto fino all'avente diritto fino alla ripubblicazione delle GI), perchè quest'anno le nomine da I e II fascia GI sono definitive, a meno che la scuola non sia interessata al dimensionamento (caso piuttosto raro)."

Gutimara

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

Urgente supplenze Empty Re: Urgente supplenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.