TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili?

2 partecipanti

Andare in basso

TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Empty TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili?

Messaggio Da pink88 Ven Set 11, 2015 12:45 pm

avrei bisogno di informazioni certe in merito alla mia situazione.
Sono abilitata dal 2013 in una cdc delle scuola secondaria di primo grado con TFA primo ciclo. Quest'anno mi sono abilitata con TFA secondo ciclo in una cdc  delle scuole superiori conseguendo l'abilitazione nel mese di luglio 2015. Nello stesso mese è iniziata la selezione per l'accesso al corso di specializzazione su sostegno che nel bando risulta essere dell'Anno Accademico 2014/2015 ma che di fatto inizierà nell'A.A. 2015/2016. Io vi ho partecipato con la prima abilitazione che, come dettato dal bando, doveva essere conseguita entro la scadenza dello stesso (giugno 2015).
So dell'incompatibilità fra il TFA II ciclo e il II ciclo della specializzazione su sostegno perchè entrambi ricadenti (da bando) nell'A.A. 2014/2015, ma, vista la singolare situazione, potrò frequentare e abilitarmi su sostegno se porto a termine la selezione? Il corso non inizierà prima di novembre e, poichè deve necessariamente durare almeno 8 mesi, si concluderà oltre l'Aprile del 2016 (solitamente ultimo mese dell'A.A. precedente).
Io non potevo sapere a priori l'esito della selezione del sostegno e ho deciso di abilitarmi in fisica. E' assurdo che  il Ministero, proponendo corsi abilitanti ricadenti nello stesso anno, non obblighi anche la  selezione contemporanea dando la possibilità di scelta a chi, come me, avrebbe superato più selezioni. Io avrei favorito il sostegno...ma non ho potuto scegliere!

Qualcuno è nella mia stessa situazione?

pink88

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili? Empty Re: TFA II ciclo e TFA sostegno...compatibili?

Messaggio Da ginestra Sab Set 12, 2015 12:55 pm

Ciao Pink88.
Io nel 2013 ho conseguito un'abilitazione in una classe di concorso per le scuole superiori.
A luglio mi sono abilitata in un'altra cdc per le scuole superiori.
Quando lessi che nel bando per la specializzazione sostegno era riportato lo stesso anno accademico della mia seconda abilitazione...sapendo dell'incompatibilità tra corsi che danno crediti nello stesso anno purtroppo non vi partecipai.

ginestra

Messaggi : 475
Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.