Unico e credito: come avviene il rimborso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Unico e credito: come avviene il rimborso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Unico e credito: come avviene il rimborso?

2 partecipanti

Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da Gabrielap Ven Set 11, 2015 4:52 pm

Buongiorno a tutti, rientrata dalle vacanze ho ricevuto la mail del sindacato dove mi sono recata durante le ferie del Mod Unico relativo a redditi dell'anno scorso. Sono a credito di circa 450 euro; qualcuno sa dirmi come avverrà il rimborso? Una mia amica che ha fatto il 730 ha dovuto presentare un modello di richiesta all'Ufficio delle Entrate, io dovrò fare la stessa cosa? So che l'accredito può arrivare anche a tranche in tre anni ma come fanno a fare l'accredito se, sul Cud presentato, non compare il mio IBAN? Grazie a chiunque volesse rispondermi.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 11:18 pm

Per il rimborso devi comunicare l'IBAN con un apposito modulo

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Richiedere/Rimborsi/Accredito+rimborsi+su+conto+corrente+ACCRIMBCC/Modello+e+istruzioni+ACCRIMBCC/Modello+di+richiesta+accreditamento+rimborsi+fiscali+cc/RichAccrePerFis.pdf

Non so perché tu abbia fatto Unico anziché 730, ma questo allunga notevolmente i tempi di rimborso.
Fino a quando ne ho avuto esperienza, si aspettava almeno un paio d'anni.


fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da Gabrielap Ven Set 11, 2015 11:22 pm

Grazie mille Fradacla; ho fatto l'Unico perché cosìmo hanno consigliato in sindacato. Mi hanno detto che, in quanto precaria, l'Unico mi impediva di pagare o pagare troppo perché più "preciso" in fase di conteggio. Non chiedermi perché, io proprio non l'ho capito. Questo modulo devo consegnarlo personalmente o posso inviarlo con un fax? Comunque ora vado sul link che hai messo qui. Grazie ancora.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da Gabrielap Ven Set 11, 2015 11:25 pm

Letto. Ci andrò personalmente.

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da fradacla Ven Set 11, 2015 11:31 pm

Gabrielap ha scritto:Grazie mille Fradacla; ho fatto l'Unico perché cosìmo hanno consigliato in sindacato. Mi hanno detto che, in quanto precaria, l'Unico mi impediva di pagare o pagare troppo perché più "preciso" in fase di conteggio. Non chiedermi perché, io proprio non l'ho capito.
Ti hanno comunque detto una sciocchezza: le imposte che derivano dalla dichiarazione di redditi sono identiche qualunque modello si usi.
Il 730 è mirato per i lavoratori dipendenti perché consente di avere i rimborsi con lo stipendio di luglio o, al massimo, entro dicembre dello stesso anno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da Gabrielap Ven Set 11, 2015 11:34 pm

Di sciocchezze me ne hanno dette tante in quel sindacato, questa è solo l'ennesima. Ho intenzione di passare ad altro e lo farò prestissimo. Grazie ancora. :-)

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Unico e credito: come avviene il rimborso? Empty Re: Unico e credito: come avviene il rimborso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.