utilizzazione e passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione e passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione e passaggio di ruolo

2 partecipanti

Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da pipo26 Lun Giu 20, 2011 2:47 pm

che differenza c'è tra utilizzazione e passaggio di ruolo? me lo chiedo in relazione al fatto che nel DL alla voce trasferimento, assegnazione provvisoria e utilizzazione, il passaggio di ruolo non è menzionato? Chi mi aiuta?!?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 3:22 pm

pipo26 ha scritto:che differenza c'è tra utilizzazione e passaggio di ruolo? me lo chiedo in relazione al fatto che nel DL alla voce trasferimento, assegnazione provvisoria e utilizzazione, il passaggio di ruolo non è menzionato? Chi mi aiuta?!?

il passaggio di ruolo è un trasferimento, quindi anch'esso bloccato 5 anni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da pipo26 Lun Giu 20, 2011 6:36 pm

ma perchè nel CCNI il trasferimento viene menzionato nella mobilità territoriale, all'art. 2 dove c'è il vincolo di permanenza nella sede di servizio per tre anni, mentre il passaggio di ruolo viene menzionato nella mobilità professionale all'art. 3, dove non c'è riferimento a nessun vincolo ma solo la clausola di aver superato l'anno di prova?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 6:48 pm

il passaggio di ruolo interprovinciale si può richiedere dopo 2 anni dal ruolo, il trasferimento dopo 3, ma un vincolo comunque esiste, ed è comunque un trasferimento, anche se è inserito nella mobilità professionale che è di per sè sempre stata maggiormente protetta per via dei perdenti posto; nel dl però si parla anche di blocco delle utilizzazioni interprovinciali, che è il massimo aiuto per chi è dop o sovrannumerario nella scuola, quindi a maggior ragione ci sarà il blocco dei passaggi di cattedra e di ruolo interprovinciali a come la vedo io, che sono comunque bloccati e resi impossibili dalla presenza di dop da utilizzare nella provincia di destinazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da pipo26 Lun Giu 20, 2011 6:58 pm

giulia boffa ha scritto:il passaggio di ruolo interprovinciale si può richiedere dopo 2 anni dal ruolo, il trasferimento dopo 3, ma un vincolo comunque esiste, ed è comunque un trasferimento, anche se è inserito nella mobilità professionale che è di per sè sempre stata maggiormente protetta per via dei perdenti posto; nel dl però si parla anche di blocco delle utilizzazioni interprovinciali, che è il massimo aiuto per chi è dop o sovrannumerario nella scuola, quindi a maggior ragione ci sarà il blocco dei passaggi di cattedra e di ruolo interprovinciali a come la vedo io, che sono comunque bloccati e resi impossibili dalla presenza di dop da utilizzare nella provincia di destinazione

Chiarissima grazie, è proprio una bella beffa arriva il ruolo dopo tantissimi anni, per di più nella scuola dell'infanzia dopo aver lavorato per quasi dieci anni nella primaria e soprattutto in una regione dove ho fatto il concorso più di docidi anni fa lontana sia dalla mia residenza che dal mio domicilio, che fare rinunciare al ruolo (ma non se ne parla proprio) o prendere bimbi, marito tutto e ritrasferirsi nuovamente in una realtà a noi sconosciuta dopo che abbiamo fatto tanti sacrifici a sistemarci in un posto molto lontano da casa. Scusa lo sfogo

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 8:15 pm

io spero ancora nelle assegnazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione e passaggio di ruolo Empty Re: utilizzazione e passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.