A chi spetta la supplenza? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A chi spetta la supplenza? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A chi spetta la supplenza?

+10
mainikka73
Marion Post
creativa66
puer2
Maryangel
Migrazio
Adelasia
almodena
Dec
scilla
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da scilla Sab Set 19, 2015 3:47 pm

Buongiorno,
scusate la domanda banale, ma se si riceve una mail per una richiesta di disponibilità e io nella lista degli aspiranti inviata sono prima, significa che quella supplenza spetta a me? Perché si visualizzano solo 10 candidati? Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Ospite Sab Set 19, 2015 6:36 pm

Tocca a te.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2015 6:41 pm

scilla ha scritto:Buongiorno,
scusate la domanda banale, ma se si riceve una mail per una richiesta di disponibilità e io nella lista degli aspiranti inviata sono prima, significa che quella supplenza spetta a me? Perché si visualizzano solo 10 candidati? Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie

No. Non ho mai capito il senso di indicare nelle mail la lista degli aspiranti, ma il sistema è fatto in modo da visualizzare non più di dieci candidati e la segreteria può convocarne di più. Perciò ci potrebbe essere un'altra lista di dieci persone che ti stanno tutte davanti, altre due con altre venti persone e così via. In sostanza quella lista non ti dice niente di utile, se non forse quali persone sono già impegnate tra quelle che sono subito sopra di te (nel tuo caso nemmeno quello, visto che sei prima).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da scilla Sab Set 19, 2015 8:17 pm

Ti ringrazio Dec...quindi sempre più confusa e deduco che la possobilità di essere chiamata sia sempre più scarsa visto che sono alla 30 posizione.

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da almodena Sab Set 19, 2015 8:30 pm

Salve. Ricevo una chiamata da una scuola per una supplenza. Ho chiesto se gli altri prima di me erano occupati. La segretaria mi risponde che sono occupati. Mi da per certo la supp.
L'indomani mi richiama dicendomi che ha sbagliato xchè aveva dimenticato di aver mandato la mail di convocazione, alla quale ha dato una disponibilità una docente prima di me. Quindi perdo la supplenza. E' corretto?
Inoltre tale docente, prima di accettare definitivamente ha fatto aspettare me e la segreteria poco più di un'ora. E' corretto?

almodena

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 09.01.12

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2015 8:41 pm

scilla ha scritto:Ti ringrazio Dec...quindi sempre più confusa e deduco che la possobilità di essere chiamata sia sempre più scarsa visto che sono alla 30 posizione.

Non è detto. Magari chi ti precede lavora già in un'altra scuola, però non puoi essere sicura di niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Dec Sab Set 19, 2015 8:43 pm

almodena ha scritto:Salve. Ricevo una chiamata da una scuola per una supplenza. Ho chiesto se gli altri prima di me erano occupati. La segretaria mi risponde che sono occupati. Mi da per certo la supp.
L'indomani mi richiama dicendomi che ha sbagliato xchè aveva dimenticato di aver mandato la mail di convocazione, alla quale ha dato una disponibilità una docente prima di me. Quindi perdo la supplenza. E' corretto?
Inoltre tale docente, prima di accettare definitivamente ha fatto aspettare me e la segreteria poco più di un'ora. E' corretto?

La collega mi sembra che avesse il diritto di pensarci (un'ora non è certo tanto). La segreteria ha sicuramente sbagliato, ma se se ne accorgono prima di assegnare la supplenza hanno il dovere di rimediare, perciò non penso che tu possa rivendicare nulla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Ospite Dom Set 20, 2015 11:50 am

Dec ha scritto:
scilla ha scritto:Buongiorno,
scusate la domanda banale, ma se si riceve una mail per una richiesta di disponibilità e io nella lista degli aspiranti inviata sono prima, significa che quella supplenza spetta a me? Perché si visualizzano solo 10 candidati? Spero di essere stata sufficientemente chiara.
Grazie

No. Non ho mai capito il senso di indicare nelle mail la lista degli aspiranti, ma il sistema è fatto in modo da visualizzare non più di dieci candidati e la segreteria può convocarne di più. Perciò ci potrebbe essere un'altra lista di dieci persone che ti stanno tutte davanti, altre due con altre venti persone e così via. In sostanza quella lista non ti dice niente di utile, se non forse quali persone sono già impegnate tra quelle che sono subito sopra di te (nel tuo caso nemmeno quello, visto che sei prima).
Quello che dici è possibile. Però devi anche dire che ciò è improbabile oltre che scorretto.
Nelle convocazioni, se ci sono altre liste, vanno dichiarate perché non si possono convocare 50 supplenti facendo 5 liste da 10 ciascuna e senza che il 41° sia a conoscenza di ben altre 4 liste da 10 che lo precedono. Ma, visto che in Italia ognuno vive di motu proprio, è sempre conveniente fare una telefonata a scuola per sapere la reale situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Dec Dom Set 20, 2015 12:34 pm

Non è affatto improbabile, succede spesso. Scorretto forse, ma è il sistema che è sbagliato: le scuole sono obbligate a convocare più di dieci persone per avere un supplente in tempi rapidi (si suppone che molti rifiuteranno perché già impegnati, magari su spezzoni e non interessati al completamento oppure in una scuola paritaria, mami è capitato di veder convocati perfino docenti che avevano 18 ore nella stessa scuola) e il sistema è talmente rigido da non consentire di indicare più di dieci persone. Io dico invece che la lista degli aspiranti, se non sono in grado di fornire un sistema efficiente, andrebbe tolta del tutto perché può essere fuorviante.
Ecco un altro caso:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t113429-quando-devo-prendere-servizio

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Adelasia Dom Set 20, 2015 6:27 pm

Salve a tutti, sono stata convocata per una supplenza su classe di concorso A037 fino al 10 ottobre, la scadenza per la disponibilità era fissata alle ore 14 del 17 settembre. Mi chiamano alle ore 12 del 17 settembre dicendomi che la supplenza è mia perché la docente prima di me in graduatoria ha dato la disponibilità ma non ha accettato. Tuttavia avrei dovuto aspettare una mail di conferma che mi viene inviata alle ore 14.18, il giorno dopo ( 18 settembre) alle ore 10 mi chiamano dicendomi che con la supplente prima di me era mancato il contatto telefonico e che lei si era presentata lì quella mattina stessa per accettare il posto. La mancata risposta al telefono non equivale a rinuncia?Posso fare qualcosa per tutelarmi ? Spero in una gentile risposta

Adelasia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Migrazio Dom Set 20, 2015 6:38 pm

Adelasia anche la tua storia è come quella di qualche altro sopra.
Io credo che in questa fase c'è sempre la persona scorretta che cerca di fare il furbo/a.
Inoltre bisogna dire che alcuni docenti che hanno qualche punticino in più rispetto a chi ha insegnato poco potremmo dire che sono conosciuti dalle segreterie.
Ecco io credo che alcuni stanno facendo buon viso a cattivo gioco con la complicità delle segreterie, per la serie temporeggia qualche mezz'ora e ti do risposta certa.
Purtroppo anche qui penso si possa fare poco e credo che anche se un supplente firma il contratto se ravvisassero in segreteria qualche errore sarebbe annullato e chiamato l'avente diritto.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Adelasia Dom Set 20, 2015 6:49 pm

Il punto è che è passata più di qualche ora! E se io avessi fatto il biglietto per raggiungere la sede di lavoro? Sono d'accordo con te, i furbetti ci sono e nel corso della notte cambiano idea e hanno il vantaggio di stare lì. Non ci fosse stata la mail oltre la scadenza non avrei mai pensato di agire e mi sarei soltanto definita la solita sfigata. L'anno scorso è successo a me, non ho sentito il telefono e la supplenza è andata ad un'altra, il sindacato mi ha detto che non potevo ricorrere perché la mancata risposta telefonica equivale a rinuncia. Adesso invece? Grazie comunque per la risposta

Adelasia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Dec Lun Set 21, 2015 12:14 am

Io non trovo sbagliato che la scuola tenti di contattare più volte l'avente diritto. Quello che non doveva fare è dirti che la collega non ha accettato e poi inviarti la mail di conferma. Non mi sembra che ci sia stata una grande complicità tra di loro, anzi probabilmente la docente ha minacciato un ricorso e la segreteria si è spaventata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Maryangel Lun Set 21, 2015 2:34 pm

In alcune e-mail di convocazione che ho ricevuto c'è scritto il numero del gruppo convocato e la posizione che si occupa in graduatoria.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da puer2 Mer Set 23, 2015 1:18 am

Dec ha scritto:No. Non ho mai capito il senso di indicare nelle mail la lista degli aspiranti, ma il sistema è fatto in modo da visualizzare non più di dieci candidati e la segreteria può convocarne di più. Perciò ci potrebbe essere un'altra lista di dieci persone che ti stanno tutte davanti, altre due con altre venti persone e così via. In sostanza quella lista non ti dice niente di utile, se non forse quali persone sono già impegnate tra quelle che sono subito sopra di te (nel tuo caso nemmeno quello, visto che sei prima).
Anche se mi è capitato di vedere una lista con più di 10 candidati (19) in una unica mail.

puer2

Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da creativa66 Gio Set 24, 2015 10:59 am

Scusate, vorrei sapere se vengo convocata in graduatoria d'istituto di III fascia e sono seconda in lista, ma ho l'abilitazione su di un'altra classe di concorso, spetta a me la cattedra di 18 ore?

creativa66

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 11:02 am

Scilla la lista che vedi non necessariamente è reale nel senso che prima di quell'elenco potrebbero essercene altri.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da creativa66 Gio Set 24, 2015 11:13 am

No in I e II fascia non c'è nessuno, è un posto vacante dato dal provveditorato è stata fatta la convocazione dalle graduatorie d'istituto. Ma se il 1° in lista non ha alcuna abilitazione su quella materia e io ce l'ho, ma non su quella specifica, tocca a me la cattedra anche se sono 2a in lista
?

creativa66

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.07.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:19 am

patrizia.sirti ha scritto:No in I e II fascia non c'è nessuno, è un posto vacante dato dal provveditorato è stata fatta la convocazione dalle graduatorie d'istituto. Ma se il 1° in lista non ha alcuna abilitazione su quella materia e io ce l'ho, ma non su quella specifica, tocca a me la cattedra anche se sono 2a in lista
?

L'abilitazione vale solo per la cdc per la quale l'hai acquisita, non per tutte quelle per cui sei presente in GI. Hai priorità solo ed esclusivamente per la/le cdc per le quali sei abilitata.
Se non sei abilitata per la cdc della convocazione di cui parli, la supplenza spetta a te solo nel caso in cui la persona che viene prima di te non accetti/rinunci.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da scilla Gio Set 24, 2015 11:22 am

Grazie Migrazio...infatti non ho ricevuto alcuna proposta di supplenza.

scilla

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2015 11:58 am

Questa semplice richiesta da parte delle scuole per conoscere la disponibilità o meno del supplente in caso di nomina mi puzza di bruciato. Quanto meno dà occasioni di favoritismo.
Quante scuole possono nominare il supplente che vogliono con questo metodo?! Tutte.
Esempio: voglio far andare la supplenza all'insegnante X, 12 in graduatoria. Chiedo la disponibilità a chi lo precede. Se c'è qualcuno disponibile, che lo precede, non do seguito alla convocazione.....
Potrebbe essere il caso di Scilla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 12:21 pm

Guarda giobbe è brutto darti ragione nel senso che essendo fuori provincia dovrei pensare che in tutte le convocazioni ricevute sono stato imbrogliato? Non ci voglio credere.
Io spero che ancora un po di onestà ci sia in giro anche perché se un candidato scopre di essere stato scavalcato senza motivo, la segreteria rischia grosso.
Non so qnte ne avete ricevute convocazioni ma ne stanno arrivando, spero per tutti di poter avere l'opportunità di lavoricchiare.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 12:41 pm

Mi spiace Giobbe ma devo smentire quello che ho scritto prima la prova del nove l'ho avuta qualche minuto fa chiamando la segreteria.... prima ha parlato un tizio poi mi ha passato la piu' esperta che addirittura si sono scaldati perché ho dato disponibilà ed ho inviato la delega.
La tizia mi ha detto che la delega si invia solo se si è convocati dall'ufficio scolastico regionale io le ho risposto che ciò nn mi risulta e che fino ad oggi avevo sempre fatto in quel modo.
Ho capito che imbrogliano alla grande.
Il fatto che per noi nn vi è possibilità di controllare perciò possono fregarci alla grande.
Voglio chiedere a qualche moderatore qual è la strada per tutelarsi.
Se un candidato scoprisse di essere stato saltato cosa potrebbe avviare nei confronti della segreteria?
Sono veramente deluso

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Ospite Gio Set 24, 2015 4:15 pm

Ne volete sapere una ancora più evidente di favoritismo?
La supplente X, di I fascia nella GI, sa che nella scuola A c'è una cattedra disponibile già da alcuni giorni ma la scuola non nomina. Chiama allora in segreteria e l'addetta le risponde che stanno per convocare ma che davanti a lei c'è comunque un'altra supplente che devono chiamare per vedere se è occupata.
La supplente X si preoccupa perché se, per caso, le arrivasse nel frattempo una convocazione da altra scuola (mettiamo per 12 ore) lei sarebbe costretta ad accettare altrimenti potrebbe rimanere fregata. Quindi si dà da fare e dopo solo due ore richiama la scuola per dire che la supplente che la precede è impegnata già su cattedra ottenuta addirittura dall'USP per sua diretta conoscenza e dice pure in quale scuola è occupata per accelerare i tempi e per permettere loro di verificare immediatamente. La segreteria di quella scuola invece di ringraziarla la redarguisce perché, precisano, sono fatti che devono vedersela solo loro, come vogliono e quanto vogliono.....
Ora avete capito come si può fregare LEGALMENTE un supplente?
Faccio un esempio molto concreto: voglio dare la supplenza a X, quarto in graduatorie, aspetto il momento in cui tutti e tre i suoi predecessori sono occupati e faccio partire la supplenza (qua deve essere connivente il docente che si mette in permesso...).
Altro esempio (come nel caso da me esposto). Esiste il posto (supplenza) disponibile nella scuola, ma ci potrebbero essere ancora alcuni candidati liberi che precedono il mio "assistito". Allora invio le e mail ai precedenti per vedere se sono liberi (il SIDI non è sempre affidabile). Se sono accupati parto con la supplenza che andrà al mio "assistito"; altrimenti lascio correre e...resto in attesa di tempi migliori.

N. B. Questo fenomeno si amplificherà quando le supplenze si ridurranno nei prossimi anni.


Ultima modifica di giobbe il Gio Set 24, 2015 4:22 pm - modificato 4 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da mainikka73 Gio Set 24, 2015 4:18 pm

Migrazio ha scritto:Mi spiace Giobbe ma devo smentire quello che ho scritto prima la prova del nove l'ho avuta qualche minuto fa chiamando la segreteria.... prima ha parlato un tizio poi mi ha passato la piu' esperta che addirittura si sono scaldati perché ho dato disponibilà ed ho inviato la delega.
La tizia mi ha detto che la delega si invia solo se si è convocati dall'ufficio scolastico regionale io le ho risposto che ciò nn mi risulta e che fino ad oggi avevo sempre fatto in quel modo.
Ho capito che imbrogliano alla grande.
Il fatto che per noi nn vi è possibilità di controllare perciò possono fregarci alla grande.
Voglio chiedere a qualche moderatore qual è la strada per tutelarsi.
Se un candidato scoprisse di essere stato saltato cosa potrebbe avviare nei confronti della segreteria?
Sono veramente deluso
in questi ultimi 10 giorni, ben 2 scuole presumo si siano comportate così......e' pazzesco!!!

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

A chi spetta la supplenza? Empty Re: A chi spetta la supplenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.