esami per la terza fascia + istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
esami per la terza fascia + istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



esami per la terza fascia + istanze on line

4 partecipanti

Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da valentina82 Lun Giu 20, 2011 8:50 pm

Gentile signora Lalla,
mi hanno parlato molto bene di lei! pertanto le scrivo perchè avrei bisogno del suo aiuto:

mi sono laureata in conservazione dei beni culturali nel 2005, poi ho fatto una scuola di specializzazione in archeologia classica
e vorrei presentare domanda per l'insegnamento, naturalmente sarei in terza fascia perchè non ho l'abilitazione

l'elenco degli esami che ho sostenuto è il seguente:
esami unical (sono quelli sostenuti durante il corso di laurea V.O. in Conservazione dei beni culturali):
archeologia della magna grecia, disegno, lingua inglese, metodologia della ricerca archeologica, numismatica, storia romana, archeologia e storia dell'arte greca e romana1 earcheologia e storia dell'arte greca e romana2, storia romana, storia greca, storia bizantina, archeologia cristiana, geografia storica, geografia dell'ambiente, letteratura italiana, letterat, latina, letterat. greca, topografia antica, archeologia medievale, etruscologia, e3pigrafia latina, legislazione beni cultur., informatica, storia delle tecniche artistiche.

all'Università "La Sapienza" di Roma durante la scuola di specializzazione di tre anni in archeologia, sempre V.O., ho sostenuto altri esami di storia ed archeologia, valgono anche questi per l'insegnamento?

Vorrei capire, dato che a quanto pare sono cambiate le classi di concorso, cosa posso insegnare con gli esami che ho sostenuto.

Posso ancora insegnare storia dell'arte ed in che istituti?

che tipo di esami integrativi potrei fare eventualmente per insegnare anche latino - greco - italiano - storia - geogrf?

ci sono informazioni circa l'istitutzione di una scuola tipo SISS per le abilitazioni?


Altro problema lo ho riscontrato con le istanze on line:
ho provato a fare l'accesso, cioè il riconoscimento, perchè mi ero registrata due anni fa in occasione delle ultime domande per le scuole che uscirono, avevo però dimenticato user id e password ed inserendo il codice fiscale mi hanno mandato le credenziali per l'accesso sulla mia mail, tuttavia provando ad inserirle non le accettava e mi dava il messaggio che mi dovrei presentare con i documenti preposti ( che poi quali sono questi documenti?) PRESSO UN UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE (va bene un ufficio qualsiasi o deve essere quello della mia scuola pilota?)
ho provato anche a registrarmi di nuovo ma, riconoscendo il mio codice fiscale, mi rimanda allo stesso tipo di messaggio. Che devo fare?

Spero di non averla disturbata troppo
e in attesa di ricevere i suoi preziosissimi consigli
la saluto cordialmente

grazie mille!!!!!

Valentina Caruso[code][quote]

valentina82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 12:44 am

Hanno fatto benissimo a parlarti di Lalla, ma finchè non arriva vediamo se posso anticiparti qualcosa io.
Per verificare le classi di concorso a cui puoi accedere c'è questo link sul sito del miur (che proprio Lalla ha inserito qui sopra):
https://www.orizzontescuolaforum.net/t10411-graduatorie-di-istituto-a-quali-classi-di-concorso-posso-accedere-con-la-mia-laurea
Le classi di concorso non sono cambiate; il riordino è stato rinviato chissà a quando.
Per abilitarti dovrai fare il tfa: potrebbe partire in autunno, ma non è ancora certo e soprattutto non si sa per quali classi di concorso (e temo che storia dell'arte non sia una di quelle per le quali ci sono più posti disponibili). Comunque di questo argomento si parla nella sezione Riforme, dove troverai molti topic sull'argomento.
Per quanto riguarda istanze on line temo che tu abbia fatto trascorrere 15 mesi senza accedere e che ti abbiano perciò revocato l'utenza. E' prevista però una procedura di riattivazione senza tornare alla scuola pilota. Anche su questo argomento ci sono dei topic aperti in questa stessa sezione. Io in ogni caso non saprei dirti di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da Dec Mar Giu 21, 2011 12:54 am

Ho controllato sul link relativo alla classe di concorso. Con la laurea in conservazione dei beni culturali puoi insegnare solo nella A061 (storia dell'arte) e nella A043 (lettere scuole medie); perciò niente latino o greco per i quali devi avere una laurea in lettere. Per la prima classe di concorso mi sembra di capire (ma controlla anche tu) che ci voglia per forza un esame di storia dell'arte medioevale o moderna, che mi sembra tu non abbia. Per italiano alle medie (che ti darebbe certamente più possibilità di lavoro) ti mancano gli esami di lingua italiana (grammatica o storia della lingua), linguistica generale e geografia (non so se le due geografie che hai fatto vadano bene). Iscriversi ai corsi singoli pare però che si possa solo entro quest'anno accademico, perciò non so se sei ancora in tempo (anche di questo si discuteva nella sezione Riforme).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 21, 2011 8:44 am

grazie dec, ottimo servizio ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da calligrafia Mar Giu 21, 2011 8:51 am

Io volevo chiedere una cosa a Lalla per quanto riguarda le istanze! cosè il codice personale per l'accesso?
per caso si parla di quella sorta di firma digitLE apposta alla fine quando abbiamo inviato il modello B online?
Oppure altro codice?
Nei mesi scorsi io ho fatto la pec, ho richiesto nuovamente il codice personale per poterlo inserire nel sito pec, mi è stato inviato e poi l'ho sostituito con una password nuova. Adesso mi chiedo quale sarà il codice d'accesso giusto?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty titoli di accesso

Messaggio Da valentina82 Mer Giu 22, 2011 7:12 pm

lallaorizzonte ha scritto:grazie dec, ottimo servizio ;-)

Buonasera Lalla,
ma quindi non potrei insegnare nulla allo stato attuale?


Grazie a tutti per le solerti risposte!!!

valentina82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da valentina82 Mer Giu 22, 2011 7:15 pm

Dec ha scritto:Ho controllato sul link relativo alla classe di concorso. Con la laurea in conservazione dei beni culturali puoi insegnare solo nella A061 (storia dell'arte) e nella A043 (lettere scuole medie); perciò niente latino o greco per i quali devi avere una laurea in lettere. Per la prima classe di concorso mi sembra di capire (ma controlla anche tu) che ci voglia per forza un esame di storia dell'arte medioevale o moderna, che mi sembra tu non abbia. Per italiano alle medie (che ti darebbe certamente più possibilità di lavoro) ti mancano gli esami di lingua italiana (grammatica o storia della lingua), linguistica generale e geografia (non so se le due geografie che hai fatto vadano bene). Iscriversi ai corsi singoli pare però che si possa solo entro quest'anno accademico, perciò non so se sei ancora in tempo (anche di questo si discuteva nella sezione Riforme).


Grazie mille! anche se ho provato ad accedere con il link che mi hai indicato, ma il collegamento non funziona, la schermata compare scritta in html e non si capisce nulla.

valentina82

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 8:06 pm

Riprova in un altro momento o direttamente dal sito del miur usando la funzione di ricerca (scrivi titoli di accesso alle classi di concorso). Spesso si inceppa, ma prima o poi si riesce ad entrare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

esami per la terza fascia + istanze on line Empty Re: esami per la terza fascia + istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.