Codice pin per noiPA(cambio residenza) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Codice pin per noiPA(cambio residenza) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Codice pin per noiPA(cambio residenza)

4 partecipanti

Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da giulie Gio Set 24, 2015 12:04 am

Ho cambiato residenza e a  scuola mi hanno detto che devo accedere su noipa usare il codice Pin e cambiarla  anche lì.
Quando ho fatto presente che non ricordo di avere il codice Pin ( nel 2011 cambiai residenza ma non ricordo se mi assegnarono o no un codice ) mi hanno detto che possono provarci loro a ridarmelo ma che è un bel problema e che sarebbe molto meglio se lo ritrovassi.
Ora è davvero così complesso per la segreteria fare questa operazione? Su noipa c'era un tutorial che spiegava che nel caso in cui si smarriva il codice bastava farsi identificare dalla scuola  ch te lo avrebbe inviato tramite posta. Cosa accade se non riesco a cambiar la residenza su noipa o se non la cambio in breve tempo?

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Re: Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da fradacla Gio Set 24, 2015 9:30 am

Nel 2011 i servizi di Noipa erano agli esordi; per quel che ricordo, il PIN si usava solo per la richiesta di detrazioni. Dubito quindi che tu l'abbia chiesto allora.
In ogni caso, la segreteria deve dedicare pochi minuti all'operazione, che non è un bel problema.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Re: Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da giulie Gio Set 24, 2015 11:26 pm

grazie

giulie

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Re: Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 11:40 pm

giulie ha scritto:Ho cambiato residenza e a  scuola mi hanno detto che devo accedere su noipa usare il codice Pin e cambiarla  anche lì.
Quando ho fatto presente che non ricordo di avere il codice Pin ( nel 2011 cambiai residenza ma non ricordo se mi assegnarono o no un codice ) mi hanno detto che possono provarci loro a ridarmelo ma che è un bel problema e che sarebbe molto meglio se lo ritrovassi.
Ora è davvero così complesso per la segreteria fare questa operazione? Su noipa c'era un tutorial che spiegava che nel caso in cui si smarriva il codice bastava farsi identificare dalla scuola  ch te lo avrebbe inviato tramite posta. Cosa accade se non riesco a cambiar la residenza su noipa o se non la cambio in breve tempo?
... anche a me è accaduto dunque per il PIN su NOIPA se è la prima volta che accedi lo fa la segreteria e che poi te lo ritrovi tramite la tua e-mail poi per il cambio di residenza puoi farlo direttamente tu accedendo con il PIN su NOIPA seguendo poi le istruzioni del sito.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Re: Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da Cozza Ven Set 25, 2015 6:34 am

Ho richiesto il pin proprio settimana scorsa per cambiare conto corrente...
Sapevo di avere quel pin da qualche parte ma...non l'ho mica trovato, nemmeno spulciando un paio di vecchi pc tenuti in casa a far polvere...
Ho chiesto, al telefono, in segreteria come fare per ottenerne uno nuovo.
Nulla di che, cinque minuti al pc e il segretario mi ha fatto inviare una mail con il sacro pin.
Mi ha fatto andare di persona ma è una cosa che direi fattibilissima anche solo al telefono (leggendo on line infatti molti non richiedono nemmeno la presenza!)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Codice pin per noiPA(cambio residenza) Empty Re: Codice pin per noiPA(cambio residenza)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.