E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

+14
mummyx
elieli
Simman
Tah-Dah!
profpercaso
bog
ninelrouge
udl
catiusciagr
Marechiaro
Marion Post
Migrazio
pikkia
Sonibell
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 9:16 am

Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da pikkia Gio Set 24, 2015 10:38 am

Non vorrei sembrare polemica... ma che vergogna?! la burocrazia ha i suoi tempi!!!L'abilitazione conseguita a luglio, giustamente ti consentirà di fare un bel balzo in avanti in graduatoria, ma di certo non ti renderà più competente dei tanti che per ora, incolpevolmente, ti hanno "scippato" il posto.

pikkia

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 21.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 10:58 am

Sonibell sei patetica ogni volta parlate di leggi e diritti.
Ti ha gia risposto pikkia prenditela col MIUR invece di sparare a zero su tutti.
Stai calma non ti stanno rubando niente.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:06 am

Guarda che la vergogna non sta nei non abilitati di 3GI che prendono supplenze (fino ad AD!), ma nella palese incapacità del MIUR di gestire una procedura tutto sommato semplice, chiara e lineare e che a quest'ora avrebbe dovuto già essere conclusa da un mese, con buona pace per tutti.
Quando verranno pubblicate le nuove GI le scuole sono tenute a rifare tutte le convocazioni date ora fino ad avente diritto con nuovo scorrimento della 2GI aggiuntiva e poi della 3GI.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:10 am

Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Preferirei mille volte avere l'abilitazione e aspettare un pochino (manca poco all'uscita delle nuove graduatorie, non temere) che continuare a rimanere nel limbo della terza fascia. Penso che se tu fossi stata nei panni delle persone che stanno lavorando ora (senza data certa e con tutti i rischi del caso) non avresti sicuramente rifiutato per rispetto nei confronti degli abilitati! Dai, non siamo ipocriti.

Uno viene chiamato e se può accettare, accetta. Non sta certo lì a chiedersi il perché e il per come. Tra l'altro molti dei non abilitati ha molta più esperienza e chissà, forse più competenze di chi ha conseguito il Tfa senza avere mai insegnato o quasi.

Quindi stai tranquilla, con l'aggiornamento delle nuove graduatorie avrai il tuo bell'incarico. E studia per il concorso, anziché sbraitare contro persone senza colpa.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da catiusciagr Gio Set 24, 2015 11:14 am

Mi auguro che i colleghi di III fascia continuino a lavorare:
E non è "generosità"!
Se c'è posto per la III fascia, vuol dire che per la II c'è e pure ne avanza!!!
(ci sono cdc per cui si arriverebbe persino a chiamare da MAD)...

Il punto non è questo.

Quanto denuncia Sonibell è più che giusto!
Le GI "nuove" aggiornate con l'elenco dei nuovi abilitati dovevano essere pronte all'inizio di settembre. C'è un imperdonabile ritardo di circa due mesi!
Non c'è rispetto...:
_ non solo per i docenti in generale;
_ non solo per i precari abilitati;
_ non solo per il lavoro delle segreterie;
MA ANCHE per i ragazzi che vengono a scuola!!!
Che ne dite?
E' una cosa bella o è una grande vergogna?

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 11:17 am

Non me la prendo certo con i colleghi di terza fascia, loro fanno benissimo ad accettare gli incarichi! la vergogna risiede nella palese incapacità del miur a non tener conto dei sacrifici e delle spese fatti dagli abilitati. Il modello B doveva uscire il 4 agosto, forse uscirà domani, forse, qui si parla di mesi di lavoro andati in fumo, a fronte di un investimento non indifferente. I colleghi di terza fascia non hanno nessuna colpa, come potete pensare che incolpassi loro? Però si parla di lavoro, scusate.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da udl Gio Set 24, 2015 11:19 am

Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Non so se ti può consolare, ma noi tieffini primo ciclo all'epoca abbiamo dovuto addirittura aspettare l'anno successivo per inserirci in II GI, nonostante le promesse fatte.

Quell'anno le cattedre e le scuole migliori le presero ancora i pluribocciati SSIS / TFA, quest'anno tutto sommato si tratta di aspettare 1-2 mesi

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da ninelrouge Gio Set 24, 2015 11:21 am

Quello che mi stupisce è che dopo anni che gente si abilita e resta a casa ad aspettare supplenze brevi (tipo io, abilitata nel 2009!!!) ancora qualcuno crede che abilitazione sia sinonimo di posto certo. In questo il Miur è bravissimo!

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 11:21 am

[quote="Marechiaro"]
Sonibell ha scritto:

Quindi stai tranquilla, con l'aggiornamento delle nuove graduatorie avrai il tuo bell'incarico. E studia per il concorso, anziché sbraitare contro persone senza colpa.

Cosa dovrei studiare dal momento che non è ancora uscito il bando? Su cosa mi dovrei preparare? Sul programma del tfa che conosco a memoria e per il quale ho ormai la nausea? O su cosa? Sui quizzoni che forse mi chiederanno di calcolare la velocità di una lumaca in fuga se sulla sua strada incontra una tartaruga coi reumatismi? Io non dovrò "sbraitare" contro il miur (non contro i colleghi), ma tu dovresti cercare di non dire sciocchezze.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 11:23 am

udl ha scritto:
Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Non so se ti può consolare, ma noi tieffini primo ciclo all'epoca abbiamo dovuto addirittura aspettare l'anno successivo per inserirci in II GI, nonostante le promesse fatte.

Quell'anno le cattedre e le scuole migliori le presero ancora i pluribocciati SSIS / TFA, quest'anno tutto sommato si tratta di aspettare 1-2 mesi

Bene, anzi male, vedo che la storia si ripete.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:24 am

Sonibell, su questo siamo tutti d'accordo.
Io non so che caos ci sia nelle segreterie, forse c'è qualcuno che se la prende un po' troppo comoda, o forse hanno talmente tanto lavoro accumulato che ormai non recuperano più.
Se si partisse con le nuove graduatorie dall'inizio delle lezioni, o al massimo entro una settimana, saremmo tutti più contenti. Anche noi di terza fascia abbiamo diritto di sapere di che morte morire...anche di cercarci dell'altro, eventualmente.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:26 am

Marechiaro ha scritto:Sonibell, su questo siamo tutti d'accordo.
Io non so che caos ci sia nelle segreterie, forse c'è qualcuno che se la prende un po' troppo comoda, o forse hanno talmente tanto lavoro accumulato che ormai non recuperano più.
Se si partisse con le nuove graduatorie dall'inizio delle lezioni, o al massimo entro una settimana, saremmo tutti più contenti. Anche noi di terza fascia abbiamo diritto di sapere di che morte morire...anche di cercarci dell'altro, eventualmente.

Quoto. E confermo il caos all'interno delle segreterie e SIDI che non funziona per procedere all'aggiornamento.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:27 am

udl ha scritto:
Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!

Non so se ti può consolare, ma noi tieffini primo ciclo all'epoca abbiamo dovuto addirittura aspettare l'anno successivo per inserirci in II GI, nonostante le promesse fatte.

Quell'anno le cattedre e le scuole migliori le presero ancora i pluribocciati SSIS / TFA, quest'anno tutto sommato si tratta di aspettare 1-2 mesi

Molti di loro sono ora in 2GI...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:27 am

Sonibell ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
Sonibell ha scritto:

Quindi stai tranquilla, con l'aggiornamento delle nuove graduatorie avrai il tuo bell'incarico. E studia per il concorso, anziché sbraitare contro persone senza colpa.

Cosa dovrei studiare dal momento che non è ancora uscito il bando? Su cosa mi dovrei preparare? Sul programma del tfa che conosco a memoria e per il quale ho ormai la nausea? O su cosa? Sui quizzoni che forse mi chiederanno di calcolare la velocità di una lumaca in fuga se sulla sua strada incontra una tartaruga coi reumatismi? Io non dovrò "sbraitare" contro il miur (non contro i colleghi), ma tu dovresti cercare di non dire sciocchezze.

Innanzitutto datti una calmata, grazie.
Io ti ho dato semplicemente un consiglio, forse avrei dovuto aggiungere di sfogare la tua rabbia altrove.
La chiudo qui, non meriti altro tipo di considerazione per quanto mi riguarda.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Sonibell Gio Set 24, 2015 11:29 am

appunto, state calmi che i colleghi di terza fascia hanno tutta la mia comprensione e spero che lavorino loro perchè così significa che lavoriamo anche noi. Ma siate comprensivi se dopo aver speso soldi, tempo, fatto sacrifici e nutrito speranze ora mi ritrovo a casa mentre so che una mia ex collega che è stata bocciata per due volte alle selezioni del tfa sta lavorando al posto mio. Voglio dire, buon per lei, ma noi? Miur incapace, segreterie incapaci, usp e usr inutili se non dannosi.

Sonibell

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:31 am

ninelrouge ha scritto:Quello che mi stupisce è che dopo anni che gente si abilita e resta a casa ad aspettare supplenze brevi (tipo io, abilitata nel 2009!!!) ancora qualcuno crede che abilitazione sia sinonimo di posto certo. In questo il Miur è bravissimo!

Io avevo colleghi di prima fascia ancora precari, quindi no, al posto fisso di chi ha l'abilitazione non ci crede nessuno.
Ma che abbiate molte più opportunità -com'è legittimo, ovviamente- è indubbio. Anche se magari non arrivano subito. Poi dipende anche dalla classe di concorso. Se è satura, allora buonanotte. Ma su questo non ci possiamo far nulla né noi né voi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:34 am

Sonibell ha scritto:appunto, state calmi che i colleghi di terza fascia hanno tutta la mia comprensione e spero che lavorino loro perchè così significa che lavoriamo anche noi. Ma siate comprensivi se dopo aver speso soldi, tempo, fatto sacrifici e nutrito speranze ora mi ritrovo a casa mentre so che una mia ex collega che è stata bocciata per due volte alle selezioni del tfa sta lavorando al posto mio. Voglio dire, buon per lei, ma noi? Miur incapace, segreterie incapaci, usp e usr inutili se non dannosi.

Ho capito, ma sta lavorando 'al posto tuo' fino ad avente diritto. Con le nuove GI lei resta dov'è con la sua vagonata di punti, tu passi in 2GI aggiuntiva. Capisco che le scatole girano, ma non durerà in eterno. Poi, 'posto tuo': chi ti dice che è tuo? Se c'è un neoabilitato che ha più punti di te, la supplenza va a lui...

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Migrazio Gio Set 24, 2015 11:38 am

E' da un po di tempo che sento alcuni colleghi (nn so se posso definirli tali perché abilitati quindi sono una spalla sopra noialtri di 3a fascia) lamentarsi di ingiustizie perpetrate nei loro confronti in quanto abilitati.
Quando gli si fanno delle riflessioni su alcune questioni tirano fuori le leggi e quando si tratta di questo benedetto aggiornamento delle graduatorie la colpa è nostra dei 3a fascia.
Io penso che ognuno di noi deve avere rispetto per tutti i colleghi e soprattutto x quelli che siamo di 3a fascia perché c'è gente che piglia un aereo per lavorare poco meno di venti giorni, lasciando la famiglia, non guadagnando nulla, senza contare l'umiliazione delle convocazioni dove poi slitta la supplenza perché giustamente c'è quello prima.
L'altro giorno da una segreteria mi sento dire e ma lei domani dovrebbe essere qui perché noi verso le 10 diamo la supplenza.
Inoltre poi per come stanno andando le cose si vive sempre piu' nell'incertezza.
Cioè che fine faremo tra due anni?
Alcuni dicono rimarremo ad esaurimento.
Altri dicono che non esisteremo più.
Io concludo dicendo questo che per il momento c'è gente nelle varie provincie d'Italia che sta fornendo un servizio nelle scuole italiane e senza di loro si sarebbe creato un buco di qualche mese a scapito degli alunni.

Migrazio

Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 11.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 11:46 am

Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!
..non ho capito dov'è il problema dato che se stanno chiamando dalla III fascia GI evidentemente avranno chiamato anche te che lo eri prima di prendere l'abilitazione per passare in II GI quindi perchè ti lamenti?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:48 am

Bog, Sonibell è ancora in 3GI, in attesa di passare in 2GI aggiuntiva con l'aggiornamento previsto per ottobre 2015. Leggere attentamente prima di commentare.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marechiaro Gio Set 24, 2015 11:50 am

bog ha scritto:
Sonibell ha scritto:Stanno lavorando i non abilitati mentre noi ABILITATI a luglio siamo fuori per lentezza burocratica! Sono molto arrabbiata e spero con tutto il cuore che quando verranno riaggiornate le graduatorie il posto occupato dai non abilitati venga immediatamente dato a noi. Altrimenti mi ridiano i soldi spesi e i sacrifici fatti, mi ripaghino di tutto!
..non ho capito dov'è il problema dato che se stanno chiamando dalla III fascia GI evidentemente avranno chiamato anche te che lo eri prima di prendere l'abilitazione per passare in II GI quindi perchè ti lamenti?


Credo neolaureata con poco punteggio. E tanto desiderosa di lavorare :-)
Come tutti

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da bog Gio Set 24, 2015 11:51 am

@Marion Post..appunto e quindi perchè si lamenta?.....se sta ancora in III GI starà pure lei lavorando oppure no...ma se non sta lavorando è perchè non sta nella stessa scuola dove la sua collega di III fascia GI sta invece GIUSTAMENTE lavorando. Imparate piuttosto a rispettarvi tra colleghi anzichè lamentarvi inutilmente.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Marion Post Gio Set 24, 2015 11:58 am

Bog però leggi l'intero topic prima di intervenire, altrimenti non apporti il contributo costruttivo di cui abbiamo bisogno.
Ti sfugge la priorità da 3GI per i neoabilitati, che molte segreterie ignorano. Detto questo è il MIUR che ha combinato il casino è con lui c'è la dobbiamo prendere non con i colleghi di 3GI e questo Sonibell lo ha ammesso.

Marion Post

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 21.06.14

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da profpercaso Gio Set 24, 2015 11:59 am

Io ho una certa età, sono rientrata in graduatoria dopo 20 anni che non mettevo piede in una scuola. L'ho fatto perché non avevo più un altro lavoro. Non ho mai fatto l'abilitazione perché all'epoca non volevo insegnare. Ovviamente sono in terza fascia e non avrei mai pensato di poter essere chiamata. Invece lo scorso anno ho lavorato tutto l'anno... (per mia fortuna) e mentre ricoprivo una cattedra sono stata contattata anche da altre scuole che raschiavano il fondo del barile perché non trovavano i docenti.. che dire? la situazione è questa. Posso aggiungere che mi sono sempre tenuta lontana da TFA o corsi di abilitazione perché sentendo colleghi descrivere quelle situazioni ho sempre creduto fossero emeriti imbrogli ai danni dei corsisti, che lo stato avrebbe poi cambiato le carte in tavola e sarei schiattata per il mal di fegato... e anche perché non avevo 2-3mila euro da spendere così. Mi spiace sinceramente per chi ha investito più di me in questo lavoro e ci ha creduto, posso capire la rabbia, però forse andrebbe espressa diversamente, visto che io non credo di dovermi vergognare di niente :-)

profpercaso

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 24.09.15

Torna in alto Andare in basso

E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!! Empty Re: E' una VERGOGNA che stiano lavorando i non abilitati di terza fascia!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.