dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

+3
robs22
Dec
ivanc87
7 partecipanti

Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Sab Set 26, 2015 10:09 am

Salve a tutti, avrei un dubbio da sottoporvi sulla compilazione del modello B.
Penso di aver interpretato la nota ministeriale correttamente, ma prima di compilare e inoltrare la domanda visto che c'è tempo fino al 14 ottobre preferisco domandare a qualcuno più competente di me, magari un moderatore, per essere più sicuro della mia interpretazione.
Io mi sono abilitato a luglio 2015 nella classe di concorso A047 (Matematica) che è presente soltanto nelle scuole superiori, tuttavia lo scorso anno al momento dell'inserimento nelle graduatorie d'istituto io mi sono inserito in terza fascia per le classi A047, A048, A049 (tutte e tre riguardanti istituti superiori) e A059 (presente solo nelle medie). In particolare nel modello B avevo indicato 13 scuole superiori e 7 scuole medie.
La mia domanda è: alla luce della nota del MIUR di ieri, mi sembra di capire che eventualmente potrei sostituire le scuole in cui non sono presenti insegnamenti della classe di concorso in cui mi sono abilitato, cioè la A047, con scuole in cui è presente, quindi potrei eventualmente sostituire alcune o, volendo, tutte le scuole medie con istituti superiori. E' corretto?
Un'altra cosa: al momento della compilazione del modello B nella schermata iniziale mi dice che sono iscritto nelle graduatorie ad esaurimento della provincia di Forlì-Cesena, fatto non vero ma che ho riscontrato compare anche a molti altri docenti iscritti nelle GI come me. Secondo voi è meglio aspettare a compilare sperando che il ministero sistemi questi errori oppure ritenete che lo si possa compilare anche con un "preambolo" non corretto?
Grazie mille per l'attenzione e per la disponibilità a chi mi vorrà rispondere
Ivan

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Dec Sab Set 26, 2015 3:48 pm

1) Io ho capito come te.
2) Vedi tu. Magari aspetta qualche giorno, ma non credo che la regolarità del modello possa dipendere da questo, quindi non preoccupartene più di tanto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Sab Set 26, 2015 4:25 pm

Grazie mille!!!

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty ulteriore dubbio Mod A3

Messaggio Da robs22 Dom Set 27, 2015 5:11 pm

Ciao a Ivan e a tutti,
anche io avevo i tuoi stessi dubbi, forse è veramente meglio aspettare ancora un po', ma anche io avevo capito come te per le sedi.
Ho però un ulteriore dubbio, magari non sono l'unica...

Nella compilazione del modello A3 nella Sezione B compare il seguente avviso:
"Attenzione: le graduatorie d'istituto saranno prodotte esclusivamente in relazione agli insegnamenti dichiarati e richiesti nella sezione sottostante. Pertanto l'aspirante sarà presente esclusivamente nelle graduatorie degli insegnamenti specificatamente elencati."

Di conseguenza, in questa sezione, se non ho interpretato male, vanno inserite tutte le classi in cui una persona può insegnare indipendentemente se in esse si sia abilitato o meno. (o sbaglio?)

Però poi nella sezione C il modello dice:
"CHIEDE di essere incluso per i predetti insegnamenti, nella II fascia delle graduatorie di circolo e istituto delle seguenti istituzioni scolastiche della provincia di ...."

(qui mi sono venuti i dubbi, non posso chiedere l'inserimento in II fascia per quegli insegnamenti in cui non sono abilitata...ma per quelli vorrei rimanere comunque in terza)

sto interpretando male il modello?
qualcuno ha capito come va compilato?
Ringrazio tutti per l'aiuto


robs22

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Dom Set 27, 2015 10:35 pm

Ciao, scusa ma non ho ben capito cosa chiedi. Stai parlando del modello A3? Ma il modello A3 non dovresti averlo già compilato e consegnato alla scuola capofila entro il 4 agosto se non sbaglio? Comunque mi sembra di ricordare che nel modello A3 dovevi dichiarare soltanto la classe di concorso in cui ti eri abilitata, non le altre, per le quali rimani in terza fascia..e anche nel modello B devi essere coerente col modello A3, se ho ben capito, e scegliere le sedi per la classe di concorso in cui ti sei abilitata, perché per le altri classi nelle quali sei in terza fascia rimane valido il modello B dell'anno scorso..almeno io ho capito così, spero di aver interpretato bene..

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da robs22 Dom Set 27, 2015 10:52 pm

Mi rendo conto solo ora che faccio confusione con i numeri dei modelli chiedo scusa, era tutto riferito al modello B per la scelta e sedi e il dubbio era se nella schermata iniziale, quando si vedono tutte le classi per cui uno è già iscritto in terza fascia bisognasse cancellare qualcosa o no...

robs22

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Dom Set 27, 2015 11:13 pm

Non preoccuparti! comunque io credo che vadano cancellate le classi di concorso per cui rimani in terza fascia, mantieni soltanto la classe (o le classi) per cui richiedi di essere inserita in seconda fascia aggiuntiva, in coerenza con il modello A3..almeno io ho capito così..magari aspettiamo di sentire i pareri di qualcun altro per conferma...

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da robs22 Lun Set 28, 2015 8:22 am

Grazie mille, farò così anche io allora
Grazie ancora

robs22

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da sasque Lun Set 28, 2015 8:44 am

ivanc87 ha scritto:Non preoccuparti! comunque io credo che vadano cancellate le classi di concorso per cui rimani in terza fascia, mantieni soltanto la classe (o le classi) per cui richiedi di essere inserita in seconda fascia aggiuntiva, in coerenza con il modello A3..almeno io ho capito così..magari aspettiamo di sentire i pareri di qualcun altro per conferma...
Anche io ho fatto così, anche se le note 6 e 7 del mod. sono un po' ambigue...!

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da robs22 Lun Set 28, 2015 8:49 am

Stavo provando a fare come voi...purtroppo dovendo richiedere l'inserimento per la A059 (medie) poi la procedura non me la fa inoltrare perchè vede una incongruenza con la scuola capofila che è invece un istituto superiore...
help
avete idee?

robs22

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da miking Lun Set 28, 2015 12:57 pm

Ciao..la nota del Miur del 25 settembre dice: "Si ritiene infine opportuno precisare che la scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante."
Quindi forse è corretto mettere solo la cdc delle medie e cambiare anche la capofila...che ne pensate?

miking

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 05.12.14

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Lun Set 28, 2015 6:55 pm

Onestamente non saprei, anche perché nel mio caso la capofila è una scuola superiore e mi sono abilitato nella A047, che è per le superiori, quindi per me il problema non sussiste, però forse se non ti fa inoltrare la domanda ti conviene a quel punto cambiare la capofila che però come dice la nota ministeriale gestirà comunque l'intera procedura..

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Andreina88 Lun Set 28, 2015 8:54 pm

Aiuto vi prego rispondetemi ho fatto una modifica al modello B per quanto riguarda la scelta delle sedi ma nell'archivio non mi compare il modello inoltrato nel 2014 ma solo quello modificato. È accaduto anche a voi?

Andreina88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da ivanc87 Lun Set 28, 2015 9:15 pm

Io non l'ho ancora compilato, preferisco aspettare qualche giorno, quindi non so dirti..

ivanc87

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Lenti Lun Set 28, 2015 9:42 pm

robs22 ha scritto:Stavo provando a fare come voi...purtroppo dovendo richiedere l'inserimento per la A059 (medie) poi la procedura non me la fa inoltrare perchè vede una incongruenza con la scuola capofila che è invece un istituto superiore...
help
avete idee?

E' capitato anche a me: ho dovuto cambiare la scuola capofila (Liceo) perché non vi è insegnata la materia in cui mi sono abilitata (Lettere alle medie): non ho potuto fare diversamente...

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Lenti Lun Set 28, 2015 9:43 pm

miking ha scritto:Ciao..la nota del Miur del 25 settembre dice: "Si ritiene infine opportuno precisare che la scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante."
Quindi forse è corretto mettere solo la cdc delle medie e cambiare anche la capofila...che ne pensate?

Concordo...

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Lenti Lun Set 28, 2015 9:48 pm

Andreina88 ha scritto:Aiuto vi prego rispondetemi ho fatto una modifica al modello B per quanto riguarda la scelta delle sedi ma nell'archivio non mi compare il modello inoltrato nel 2014 ma solo quello modificato. È accaduto anche a voi?

Andreina88, ho controllato ora, ma il mio modello 2014 è rimasto invariato. Mi sembra strano che tu possa aver modificato un modello conservato nel tuo archivio...controlla bene, forse è solo una svista!

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Andreina88 Mar Set 29, 2015 11:14 am

Ho controllato, purtroppo non appare forse perché mentre apportavo le modifiche per errore ho cliccato su cancella. Non so a chi rivolgermi per ripristinare in archivio il modello del 2014.
Chi mi può aiutare?

Andreina88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Andreina88 Mar Set 29, 2015 3:16 pm

Lenti ma nell'archivio ti compare sia il modello del 2014 che quello del 2015?

Andreina88

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.09.15

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Lenti Mar Set 29, 2015 4:40 pm

Andreina88 ha scritto:Lenti ma nell'archivio ti compare sia il modello del 2014 che quello del 2015?

Il 2015 no, ovviamente, perché era cartaceo.

Lenti

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 11.07.13

Torna in alto Andare in basso

dubbio su compilazione modello B e modifica sedi Empty Re: dubbio su compilazione modello B e modifica sedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.