Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

+9
raganella
marcob
udl
Lenar
gugu
precario.acciaio
ghirettina
bog
condor2000
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da condor2000 Lun Ott 05, 2015 8:15 am

http://archivio.panorama.it/economia/Stipendi-pubblici-insegnanti-ultimi-magistrati-al-top

http://www.correttainformazione.it/stipendi-dipendenti-pubblici-magistrati-retribuzioni-insegnanti/81621060.html

I 500,00 euro (tra l'altro da documentare per non perderli) di cui tanto si vantano Renzi e Giannini, al cospetto di tali numeri, si configurano come una mancetta erogata ad una categoria bistrattata, insultata, e riconosciuta come "povera" di fronte alle statistiche sulla P. A.
Possiamo discutere all'infinito su tutto quello che riguarda l'orizzonte della "sola scuola" ma la realtà è questa. Dignità, responsabilità, vocazione professionale, belle parole che sentiamo tutti i giorni, ma il pane ci serve anche per vivere decorosamente. E' vergognoso quanto sta accadendo nella P. Istruzione ormai da anni.


Ultima modifica di condor2000 il Mer Ott 07, 2015 8:06 am - modificato 1 volta.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da bog Lun Ott 05, 2015 10:54 am

e così mentre milioni di insegnanti preso il ruolo in fase B senza nessuna indennità di trasferimento o altro per rimanere in tema tra impiegati pubblici ti domandi: "perchè questa differenza"?
http://www.pensioniblog.it/2013/11/04/i-militari-possono-esultare-a-50-anni-in-pensione/

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da ghirettina Lun Ott 05, 2015 11:52 am

Perchè loro difendono i potenti. Un accordo di reciproca utilità.
ghirettina
ghirettina

Messaggi : 624
Data d'iscrizione : 21.03.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 5:46 pm

Il nostro stipendio è a mio avviso giusto.
Assolutamente ingiusta la deportazione, una vera mostruosità... Dipendesse da me equiparerei tutti gli stipendi della P.A., dal bibliotecario, al generale, al maestro, che è assurdo che prendano meno di quelli della secondaria.
1350 euro al mese vanno benissimo, il valore aggiunto è quello di servire lo Stato ed essere pubblici ufficiali.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da gugu Lun Ott 05, 2015 5:48 pm

precario.acciaio ha scritto:Il nostro stipendio è a mio avviso giusto.
Assolutamente ingiusta la deportazione, una vera mostruosità... Dipendesse da me equiparerei tutti gli stipendi della P.A., dal bibliotecario, al generale, al maestro, che è assurdo che prendano meno di quelli della secondaria.
1350 euro al mese vanno benissimo, il valore aggiunto è quello di servire lo Stato ed essere pubblici ufficiali.


Ma tu quello che scrivi lo pensi davvero o sono solo battute per ravvivare il forum?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da condor2000 Lun Ott 05, 2015 8:00 pm

gugu ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Il nostro stipendio è a mio avviso giusto.
Assolutamente ingiusta la deportazione, una vera mostruosità... Dipendesse da me equiparerei tutti gli stipendi della P.A., dal bibliotecario, al generale, al maestro, che è assurdo che prendano meno di quelli della secondaria.
1350 euro al mese vanno benissimo, il valore aggiunto è quello di servire lo Stato ed essere pubblici ufficiali.


Ma tu quello che scrivi lo pensi davvero o sono solo battute per ravvivare il forum?

AHAHAHAH!!!!!!!! Che ridere!!!
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS5n0CVRMsbph6q8RyZHUWkz73ORgDO7stXWLM6lYjkegJQ2XHKsQ

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 8:24 pm

Non sono d'accordo. Noi siamo pubblici ufficiali, non dobbiamo essere perennemente disfattisti, gli studenti ci rispettano ben più di qualunque impiegato se sappiamo farci rispettare.
Il denaro non è tutto, noi abbiamo un ruolo grandissimo potendo formare i ragazzi e questa non è retorica... se qualcuno non la pensa così perchè non cambia mestiere?

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da gugu Lun Ott 05, 2015 8:26 pm

precario.acciaio ha scritto:Non sono d'accordo. Noi siamo pubblici ufficiali, non dobbiamo essere perennemente disfattisti, gli studenti ci rispettano ben più di qualunque impiegato se sappiamo farci rispettare.
Il denaro non è tutto, noi abbiamo un ruolo grandissimo potendo formare i ragazzi e questa non è retorica... se qualcuno non la pensa così perchè non cambia mestiere?


I ragazzi non rispettano l'impiegato dell'INPS? L'impiegato delle poste? Quello dell'Agenzia delle Entrate quando vengono convocati per il redditometro?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:00 pm

Nel mondo reale il nostro stipendio e la stabilità di cui gode chi è di ruolo è praticamente un sogno... lamentandoci in questo modo non facciamo altro che attirarci l'odio di tutto il popolo italiano, anche di quel 10 % che ancora non ci detesta...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da udl Lun Ott 05, 2015 9:04 pm

Oltre allo stipendio da “ultimi della classe” per laureati che lavorano nella PA, si deve tener presente, come ha giustamente fatto notare Lenar, che noi siamo probabilmente gli unici pubblici ufficiali che non hanno il coltello dalla parte del manico, ma al contrario è l’utente ad averlo…
Un oscuro cancelliere di Tribunale si vede passare davanti centinaia di stimatissimi avvocati che sono completamente ossequiosi nei suoi confronti, perché sanno benissimo che ci vuol niente per lui a rallentarti la pratica od a crearti ostacoli di ogni tipo.
Idem per brillanti architetti e ingegneri, che si inchinano davanti ad un oscuro geometra dell’ufficio tecnico per lo stesso motivo; l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Noi, se osiamo mettere due verifiche lo stesso giorno, possiamo essere ripresi; molti DS (per la mia esperienza la maggior parte) se buona parte della classe è insufficiente, addossano totalmente a noi la colpa: non sappiamo motivare, non sappiamo rendere la materia interessante ecc. e via con altri infiniti esempi.
La ciliegina sulla torta era costituita da quello che alcuni emissari di Renzie e alcune persone in GE, abbagliate dal possibile ruolo piovuto dal cielo, sostenevano su questo forum poco tempo fa: era giusto, secondo loro, che il quattordicenne e il di lui genitore muratore giudicassero il loro insegnante che spiegava, ad esempio, le equazioni differenziali… sarebbe stato come dare la possibilità, a Totò Riina, di giudicare i giudici che l’avevano condannato

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:11 pm

Non è questione di potere, ma di soddisfazione personale. Io quando insegno la mia materia mi sento bene, importante e con un compito di prima importanza, e mi sembra che lo stipendio sia adeguato... può certamente migliorare, ma credo che non si debba chiedere la luna... ben altro discorso è quello della stabilizzazione, che doveva essere certa già da anni e non certo su potenziamenti strampalati.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2015 9:22 pm

precario.acciaio ha scritto:Il nostro stipendio è a mio avviso giusto.
Assolutamente ingiusta la deportazione, una vera mostruosità... Dipendesse da me equiparerei tutti gli stipendi della P.A., dal bibliotecario, al generale, al maestro, che è assurdo che prendano meno di quelli della secondaria.
1350 euro al mese vanno benissimo, il valore aggiunto è quello di servire lo Stato ed essere pubblici ufficiali.

Concordo solo su quello che ho evidenziato. A ciascuno le sue modeste opinioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:26 pm

Sarà modesta, ma io prendo comunque più di tutti coloro che conosco e che hanno studiato con me, e cioè maestre d'asilo, precettori, commessi... non so se tutti gli sfigati li conosco io.
P.s. Un ingegnere edile disoccupato anche.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:28 pm

Lenar ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Non è questione di potere, ma di soddisfazione personale. Io quando insegno la mia materia mi sento bene, importante e con un compito di prima importanza

Anche il meccanico, quando ti controlla il gioco valvole, è felicie di fare il suo lavoro. Non per questo ti fa lo sconto.
Anche l'avvocato, quando riesce a far passare lo spacciatore di turno tra meandri di qualche cavillo, è contento di svolgere la sua professione. Non per questo rinuncerà ad una fetta dello stupefacente commercio del suo cliente.

precario.acciaio ha scritto:
e mi sembra che lo stipendio sia adeguato...

Ti sembra male. Pensa alle bollette, all'affitto, al fatto che non avrai una pensione decente e rinsavisci.

La pensione è un grandissimo problema, ma non certo solo per noi...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da marcob Lun Ott 05, 2015 9:28 pm

È la nuova campagna dei Democratici Comunicatori in Rete? Quella di convincere gli utenti del web che il nostro stipendio è cosa buona e giusta?

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:31 pm

Democratici Comunicatori? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Io scrivo in questo forum da prima che tu fossi nella mente di dio

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2015 9:34 pm

precario.acciaio ha scritto:Non sono d'accordo. Noi siamo pubblici ufficiali, non dobbiamo essere perennemente disfattisti, gli studenti ci rispettano ben più di qualunque impiegato se sappiamo farci rispettare.
La scorsa settimana, uno studente mi ha detto che sono uno schizzato. Lo stesso studente, oggi, mi pigliava per il culo mentre scrivevo la seconda nota nel registro elettronico perché si era rifiutato di uscire dall'aula dopo averglielo ordinato una decina di volte. Finché mi sono rotto i coglioni e l'ho sollevato per un braccio e trascinato fuori dall'aula, trattenendomi dalla voglia di mollargli un calcio in culo come si conviene. Come pubblico ufficiale dovrei elaborare un BES in modo da garantirgli la promozione a fine anno scolastico, dopo che mi ha trattato da zerbino pubblico.

Il denaro non è tutto, noi abbiamo un ruolo grandissimo potendo formare i ragazzi e questa non è retorica... se qualcuno non la pensa così perchè non cambia mestiere?
Forse dovresti cambiare spacciatore prima di chiedermi di cambiare mestiere dopo 26 anni di onorato mestiere.

Scusami, ma quanno ce vo' ce vo'. Trovo piuttosto stretti i miei 1838 euro, figuriamoci i 1350 che vorresti rifilarmi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:38 pm

Ti ha mancato di rispetto? Contribuisci alla sua potatura così impara.

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2015 9:40 pm

precario.acciaio ha scritto:lamentandoci in questo modo non facciamo altro che attirarci l'odio di tutto il popolo italiano, anche di quel 10 % che ancora non ci detesta...

Sinceramente, quando passo in prossimità di una mandria di bovini al pascolo non mi preoccupo di ciò che passa nella loro mente e dei sentimenti che provano nei miei confronti. Li compatisco pensando che non sono altro che carne da macello. Ciononostante non disdegno di mangiarmi una costata di vitellone, di tanto in tanto.
Mors tua vita mea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da Ospite Lun Ott 05, 2015 9:43 pm

precario.acciaio ha scritto:Ti ha mancato di rispetto? Contribuisci alla sua potatura così impara.
La legge mi impedisce di usare una motosega per mettere in riga uno studente. Quindi non capisco cosa voglia consigliarmi. Anche perché dopo 26 anni di insegnamento non ho bisogno di molti consigli per gestire casi che rientrano nell'ordinarietà ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da precario.acciaio Lun Ott 05, 2015 9:45 pm

Appunto, conoscendoti sono certo che saprai cosa fare, un affronto va sanzionato secondo me...

precario.acciaio

Messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 29.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da raganella Lun Ott 05, 2015 9:45 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
precario.acciaio ha scritto:Non sono d'accordo. Noi siamo pubblici ufficiali, non dobbiamo essere perennemente disfattisti, gli studenti ci rispettano ben più di qualunque impiegato se sappiamo farci rispettare.
La scorsa settimana, uno studente mi ha detto che sono uno schizzato. Lo stesso studente, oggi, mi pigliava per il culo mentre scrivevo la seconda nota nel registro elettronico perché si era rifiutato di uscire dall'aula dopo averglielo ordinato una decina di volte. Finché mi sono rotto i coglioni e l'ho sollevato per un braccio e trascinato fuori dall'aula, trattenendomi dalla voglia di mollargli un calcio in culo come si conviene. Come pubblico ufficiale dovrei elaborare un BES in modo da garantirgli la promozione a fine anno scolastico, dopo che mi ha trattato da zerbino pubblico.

Il denaro non è tutto, noi abbiamo un ruolo grandissimo potendo formare i ragazzi e questa non è retorica... se qualcuno non la pensa così perchè non cambia mestiere?
Forse dovresti cambiare spacciatore prima di chiedermi di cambiare mestiere dopo 26 anni di onorato mestiere.

Scusami, ma quanno ce vo' ce vo'. Trovo piuttosto stretti i miei 1838 euro, figuriamoci i 1350 che vorresti rifilarmi.


Si ma anche a precario non cola il grasso, infatti vuole arrotondare


https://www.orizzontescuolaforum.net/t114312-quattro-ore-di-lavoro-in-piu-come-segnalarle
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top Empty Re: Stipendi pubblici: insegnanti ultimi, magistrati al top

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.