Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

2 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Ott 06, 2015 9:36 pm

La segreteria della mia scuola a Giugno ha mandato la mia ricostruzione di carriera alla Ragioneria provinciale e risulta che ho maturato il secondo scaglione stipendiale a partire dal mese di Ottobre 2014. C'è un dubbio che mi assale e cioè quando la domanda di ricostruzione verrà accettata dalla ragioneria e quindi ci sarà l'adeguamento dello stipendio e mi verranno calcolati gli arretrati a partire dal mese di Ottobre 2014 c'è la possibilità che dovrò restituire gli 80 euro in modo retroattivo e quindi da Ottobre 2014 in poi? Insegno alla scuola secondaria di primo grado e non ho idea se lo stipendio del secondo scaglione superi i 25000 euro lordi e in caso affermativo mi verranno decurtati tutti i bonus percepiti finora?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 9:49 pm

Principi elementari di contabilità e fisco :-)
- Tutto quello che percepisci nel corso di un anno fiscale non può modificare il reddito degli anni precedenti
- Se una parte di quello che percepisci nel 2015 è arretrato riferito ad anni precedenti, non influisce fiscalmente né sul 2015 né sul 2014, ma viene tassato separatamente
- Entra nell'imponibile del 2015 solo l'arretrato riferibile allo stesso anno 2015
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Ott 06, 2015 9:54 pm

Quindi mi conviene che gli arretrati mi vengano dati nel 2016
In ogni caso sai se entrando nel secondo scaglione stipendiale supererò i 25000 euro lordi?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da fradacla Mar Ott 06, 2015 10:22 pm

Annalisa70 ha scritto:Quindi mi conviene che gli arretrati mi vengano dati nel 2016
In ogni caso sai se entrando nel secondo scaglione stipendiale supererò i 25000 euro lordi?

Ipotizzando che tu sia nella secondaria di secondo grado, il lordo annuo (senza alcun compenso aggiuntivo) sicuramente sarà oltre i 24k (limite per il bonus intero), ma non arriverà ai 26k (limite massimo per il bonus ridotto)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Ott 06, 2015 10:28 pm

Grazie! Comunque sono nella secondaria di primo grado. Scusa se approfitto della tua gentilezza ma potresti dirmi più o meno di quanto potrebbe aumentare il mio stipendio mensile netto?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da fradacla Mer Ott 07, 2015 8:59 am

Annalisa70 ha scritto:
Scusa se approfitto della tua gentilezza ma potresti dirmi più o meno di quanto potrebbe aumentare il mio stipendio mensile netto?

Intorno a 140

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Mer Ott 07, 2015 9:56 pm

[quote="fradacla"]
Annalisa70 ha scritto:
Scusa se approfitto della tua gentilezza ma potresti dirmi più o meno di quanto potrebbe aumentare il mio stipendio mensile netto?

Intorno a 140


Grazie!!

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Lun Dic 14, 2015 10:56 pm

Mi sono arrivati gli arretrati dopo la ricostruzione di carriera e ho notato nel cedolino che il bonus irpef è passato da 80 euro a 60 euro, quindi questo vuol dire che a Febbraio dovrò restituire i 20 euro in più di tutto l'anno 2015?

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da fradacla Mar Dic 15, 2015 8:59 am

Annalisa70 ha scritto:Mi sono arrivati gli arretrati dopo la ricostruzione di carriera e ho notato nel cedolino che il bonus irpef è passato da 80 euro a 60 euro, quindi questo vuol dire che a Febbraio dovrò restituire i 20 euro in più di tutto l'anno 2015?
Non è detto.
Può darsi che sia stato già effettuato un calcolo approssimativo del tuo reddito 2015 e che il bonus ti spetti in misura ridotta di 20 euro su base annua. Puoi avere un'idea della cifra a cui sei arrivata leggendo in fondo al cedolino la voce Imponibile A.C.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Annalisa70 Mar Dic 15, 2015 8:40 pm

fradacla ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Mi sono arrivati gli arretrati dopo la ricostruzione di carriera e ho notato nel cedolino che il bonus irpef è passato da 80 euro a 60 euro, quindi questo vuol dire che a Febbraio dovrò restituire i 20 euro in più di tutto l'anno 2015?
Non è detto.
Può darsi che sia stato già effettuato un calcolo approssimativo del tuo reddito 2015 e che il bonus ti spetti in misura ridotta di 20 euro su base annua. Puoi avere un'idea della cifra a cui sei arrivata leggendo in fondo al cedolino la voce Imponibile A.C.

Grazie per le delucidazioni sempre precise e puntuali. Ho letto l'imponibile A.C. ed è di 24.491, quindi probabilmente è come pensi tu che la misura ridotta sia su base annua. Grazie mille!!

Annalisa70

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro? Empty Re: Ricostruzione carriera possibilità di perdere bonus 80 euro?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.