Come lasciare una supplenza avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come lasciare una supplenza avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come lasciare una supplenza avente diritto

+10
Filippo5908
pandagopanda
Maggie Tulliver
danielons
Dec
giuseppina67
apm
franco71
arcipippo
catycat
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da catycat Gio Ott 08, 2015 1:25 pm

Buongiorno a tutti,

ipotizziamo che accetti una supplenza avente diritto in una determinata scuola e mi capiti che un'altra scuola mi comunichi una supplenza a titolo definitivo, quindi fino al 30 giugno. Posso lasciare la supplenza avente diritto? Posso dare la disponibilità all'altra scuola?
Se la scuola mi chiama, come faccio a comunicare alla segreteria della scuola attuale che mi è stata assegnata un'altra supplenza a titolo definitivo?
Scusate le continue domande.

Grazie mille!

catycat

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da arcipippo Gio Ott 08, 2015 1:29 pm

Puoi lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una fino a data certa. Se un'altra scuola ti dovesse convocare per una supplenza fino a data certa, devi telefonare subito alla scuola attuale, avvisandola che hai accettato l'altra supplenza.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da arcipippo Sab Ott 10, 2015 10:27 am

franco71 ha scritto:
arcipippo ha scritto:Puoi lasciare una supplenza fino ad avente diritto per una fino a data certa.  Se un'altra scuola ti dovesse convocare per una supplenza fino a data certa, devi telefonare subito alla scuola attuale, avvisandola che hai accettato l'altra supplenza.
Ho una situazione simile: supplenza ad avente diritto e successivamente supplenza al 30/06, ho preso servizio per entrambi dato che gli orari non si sovrappongono al momento non ho lasciato la prima (avente diritto).Fino a quando è possibile lasciare quella ad avente diritto? Va fatta subito o si può temporeggiare?

Penso che tu possa lasciare fino a che non saranno pronte le GI definitive.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da apm Sab Ott 10, 2015 10:33 am

Ho una supplenza fino ad avente diritto. Come saprò se dovrò continuare la supplenza o meno? Si firmerà un nuovo contratto? o ci sarà una proposta di proroga?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da arcipippo Sab Ott 10, 2015 10:39 am

apm ha scritto:Ho una supplenza fino ad avente diritto. Come saprò se dovrò continuare la supplenza o meno? Si firmerà un nuovo contratto? o ci sarà una proposta di proroga?

Probabilmente dovrai firmare un nuovo contratto, se accetti di continuare. In genere le scuole rifanno le convocazioni tramite pec o email ordinaria.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da apm Sab Ott 10, 2015 12:35 pm

Quindi dovranno convocarmi per chiedere se accetto di continuare?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da giuseppina67 Sab Ott 10, 2015 3:15 pm

anch'io sono nella stessa situazione

giuseppina67

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da arcipippo Dom Ott 11, 2015 11:00 am

Se dovessero riconvocare, potete rifiutare (la non risposta alla pec equivale a rifiuto). La proroga del contratto con silenzio assenso non so se sia possibile: in genere, la scuola chiede se si è intenzionati a proseguire.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Dom Ott 11, 2015 12:06 pm

Meglio essere chiari prima. Si rischia di non accorgersi che le graduatorie nuove vengono pubblicate, di andare a scuola pensando di essere ancora fino all'avente diritto, di firmare il registro e di aver così preso servizio senza nemmeno saperlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da danielons Lun Ott 12, 2015 2:03 pm

Salve,
esiste un riferimento normativo sulla possibilità di lasciare una supplenza F.a.d. per una breve ma con data certa?
Sono in questa situazione ma la segreteria scolastica la pensa in maniera diversa
grazie

danielons

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Maggie Tulliver Ven Ott 16, 2015 1:54 pm

dove posso trovare la normativa che afferma noi possiamo lasciare una supplenza AD per una con data certa? grazie

Maggie Tulliver

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da pandagopanda Ven Ott 16, 2015 3:49 pm

Silviacru ha scritto:dove posso trovare la normativa che afferma noi possiamo lasciare una supplenza AD per una con data certa? grazie
Nota MIUR 7138/2011

pandagopanda

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Filippo5908 Sab Ott 17, 2015 1:47 pm

Chiedo scusa, ho letto un articolo di oggi su Orizzonte Scuola in cui si parla di prubblicazione delle graduatorie aggiuntive a partire dal 20 ottobre e sempre a partire da tale data per le convocazioni.
Mi sorgono alcune domande:
1. Ma le graduatorie che forse saranno pubblicate il 20 non sono provvisorie ?
2. Non ci possono essere dei ricorsi per un errato punteggio attribuito ?
3. Come è possibile chiamare da una graduatoria provvisoria ?
Qualcuno è in grado di chiarirmi questa fase ?
Grazie.

Filippo5908

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 28.01.14

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Sab Ott 17, 2015 3:03 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Meglio essere chiari prima. Si rischia di non accorgersi che le graduatorie nuove vengono pubblicate, di andare a scuola pensando di essere ancora fino all'avente diritto, di firmare il registro e di aver così preso servizio senza nemmeno saperlo.
Dec, cioè dovrei chiarire con la segreteria?A me quest'ultima ha detto,però su mia domanda, che  l'incarico AD affidatomi è in teoria al 30/06, mentre una sigla sindacale mi ha detto che il posto sarà destinato ai potenziatori, ma questo vale se le ore assegnatemi sono di esonero o semiesonero o no?
Chiedo poi, per incarico AD ci sarà un contratto da firmare con una scadenza temporale?In questo caso come può essere che firmo un registro e inconsapevolmente riprendo servizio?La mia firma non dovrebbe essere illegale senza un rinnovo ufficiale dell' incarico?

Di' che non hai intenzione di rimanere e che ti facciano sapere quando il tuo contratto fino all'avente diritto finisce.
Il sindacato ti ha detto una sciocchezza.
Il contratto si firma sempre qualche giorno dopo, ma se firmi il registro hai già preso servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da classy3 Dom Ott 18, 2015 11:11 am

Dec ha scritto:
franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Meglio essere chiari prima. Si rischia di non accorgersi che le graduatorie nuove vengono pubblicate, di andare a scuola pensando di essere ancora fino all'avente diritto, di firmare il registro e di aver così preso servizio senza nemmeno saperlo.
Dec, cioè dovrei chiarire con la segreteria?A me quest'ultima ha detto,però su mia domanda, che  l'incarico AD affidatomi è in teoria al 30/06, mentre una sigla sindacale mi ha detto che il posto sarà destinato ai potenziatori, ma questo vale se le ore assegnatemi sono di esonero o semiesonero o no?
Chiedo poi, per incarico AD ci sarà un contratto da firmare con una scadenza temporale?In questo caso come può essere che firmo un registro e inconsapevolmente riprendo servizio?La mia firma non dovrebbe essere illegale senza un rinnovo ufficiale dell' incarico?

Di' che non hai intenzione di rimanere e che ti facciano sapere quando il tuo contratto fino all'avente diritto finisce.
Il sindacato ti ha detto una sciocchezza.
Il contratto si firma sempre qualche giorno dopo, ma se firmi il registro hai già preso servizio.

Scusa Dec, non ho ben capito la tua risposta, ma il passaggio dallo stare "fino avente diritto" a fissi (fino al 30/06 per esempio) non dovrebbe essere definito da una nuova convocazione? E' forse automatico che le scuole confermino senza riconvocare e senza informarci?? Grazie

classy3

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Dom Ott 18, 2015 11:31 am

Non dovrebbe essere così, ma temo che in certi casi possa capitare, perciò consiglio di stare attenti e di non dare nulla per scontato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da bea_ary Mar Gen 05, 2016 1:44 pm

Scusate, ho ricevuto convocazione per cattedra al 30/06 e non riesco a comun ciare con la scuola dove stto prestando servizio con contratto F.A.D.
Posso dare preavviso il 7 gennaio , cioè il giorno stesso ij cui preenderò servizio nell'altra scuola?
In quali sanzioni posson incorrere?
La segretaria mi diceva che potrei perdere il diritto alle ferie natalizie...sono in servizio dal 15 ottobre.
Spero non ci sinao problemi per firmare l nuovo contratto visto che ne ho un altro in essere...

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Mar Gen 05, 2016 1:51 pm

No, non ci sono problemi per la firma del contratto (tra l'altro dubito che te lo facciano firmare subito). Non ci sono sanzioni. A mio parere le vacanze dovrebbero esserti pagate, ma ammetto di non essere sicuro. Il 7 gennaio hai la convocazione? Potresti mandare una pec per dimostrare che hai provato ad avvisare prima, poi il 7 mattina telefoni il prima possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da bea_ary Mar Gen 05, 2016 2:29 pm

Si pensav anch'io....posso dire che è probabile che mi venga assegnata cattedra? Megli essere cauti...non si sa mai... e poi magari telefono per confermare appena ne sono certa...può reggere?

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Mer Gen 06, 2016 1:03 pm

Mah, sai tu com'è la situazione. Io cerco di essere sempre sincero, come mi aspetto sincerità dai miei interlocutori. I giochetti non mi sono mai piaciuti e, quando si scoprono, si fa brutta figura. Se effettivamente non sai se tocca a te, naturalmente devi dire così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Curry Mar Nov 08, 2016 11:33 am

Dec ha scritto:Meglio essere chiari prima. Si rischia di non accorgersi che le graduatorie nuove vengono pubblicate, di andare a scuola pensando di essere ancora fino all'avente diritto, di firmare il registro e di aver così preso servizio senza nemmeno saperlo.

Aiuto!! Ma davvero possono fare questi giochini?? È assurdo! Ma non si può controllare su istanze on line se nel contratto è cambiato qualcosa?

Curry

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 14.12.15

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Dec Mar Nov 08, 2016 10:30 pm

Su istanze on line viene aggiornato dopo. Giochini sono solo quelli delle scuole o anche quelli dei docenti che fanno credere di voler rimanere in quella scuola a vita e che, appena arriva la convocazione, rifiutano? Io dico solo che è meglio essere chiari da entrambe le parti come in tutti i rapporti di lavoro e non solo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come lasciare una supplenza avente diritto Empty Re: Come lasciare una supplenza avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.