certificato malattia da inviare a scuola? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato malattia da inviare a scuola? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato malattia da inviare a scuola?

2 partecipanti

Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da catione Gio Ott 08, 2015 4:57 pm

ho chiesto al pediatra il certificato di malattia oer mia figlia ma come si fa? lo manda telematicamente all inps ? ma io devo passare a ritirarlo dal pediatra e lo devo inviare a scuola?

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da Elisa Puccinelli Ven Ott 09, 2015 7:22 am

Se non è cambiato nulla da giugno,bisogna ritirare il certificato dal pediatra e poi portarlo a scuola. A me a scuola hanno sempre detto di portarlo al mio rientro ma pendolari che questo dipenda dalla segreteria. Comunque non è telematico come la malattia personale

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 09, 2015 12:18 pm

Il medico è tenuto ad inviare la certificazione per via telematica. Il lavoratore deve richiedere il numero di protocollo identificativo del certificato inviato e fornirlo al proprio datore di lavoro.
Solo nel caso in cui per qualsiasi motivo non sia possibile inviare il certificato telematicamente, il medico o la struttura sanitaria rilasciano la certificazione in forma cartacea e il lavoratore è tenuto alla trasmissione dello stesso al proprio datore di lavoro e, se dipendente privato, all'INPS.
Il lavoratore può inoltre continuare ad inviare il certificato di malattia in formato cartaceo, quando lo stesso viene rilasciato da medici privati non abilitati all'invio telematico o da strutture di pronto soccorso, nonché quando l'eventi di malattia comporta il ricovero ospedaliero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da catione Ven Ott 09, 2015 6:25 pm

non so il pediatra mi ha dato il certificato in modo cartaceo non so se l ha anche inviato telematicamente. io l ho inviato con pec a scuola

catione

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da Elisa Puccinelli Ven Ott 09, 2015 7:11 pm

Sì il pediatra lo da solo in cartaceo. Le modalità sono diverse rispetto alla propria malattia ben spiegate da Giove.
Per la malattia bimbo cartaceo da consegnare in genere al proprio rientro. Se il bambino ha meno di tre anni la malattia è pagata al 100% fino a un max di 30 giorni. Sopra i tre anni si può usufruire di al max 5 giorni all'anno non pagati. All'inps non si invia nulla ci pensa la scuola.

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da Elisa Puccinelli Ven Ott 09, 2015 7:12 pm

Scusate volevo scrivere giobbe non Giove!

Elisa Puccinelli

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.15

Torna in alto Andare in basso

certificato malattia da inviare a scuola? Empty Re: certificato malattia da inviare a scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.