chiarezza sui decreti per ammissione TFA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarezza sui decreti per ammissione TFA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarezza sui decreti per ammissione TFA

4 partecipanti

Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty chiarezza sui decreti per ammissione TFA

Messaggio Da norma Mer Giu 22, 2011 10:12 am

Gent.ma Lalla,
sono una laureata in lettere del vecchio ordinamento non abilitata e recentemente sto seguendo con attenzione gli ultimi decreti relativi al TFA come un miraggio di speranza.
Due anni fa ho presentato la domanda nelle graduatorie di istituto che, seguita da un sindacato, mi è stata approvata.
Oggi, tuttavia, leggendo con attenzione il decreto del 2008 che integra quello del 2005, al quale anche tu nel sito rinvii per la verifica dei titoli di accesso alle classi di concorso, ho amaramente scoperto che gli esami previsti per la classe A043, A050 ed A051 alle quali ho sempre potuto accedere con il mio piano di studi sono altri. Mi sono laureata nel 1995 ed allora erano richiesti: 2 annualità di Lett. Italiana, 2 annualità di Storia, 2 annualità di Lingua o Letteratura latina, 1 annualità di Geografia. Oggi vedo che sono richieste anche Lingua italiana e Linguistica generale. In realtà analizzando attentamente il decret 24 nov 1994, n. 334, allora erano richiesti: un corso biennale o due annuali di lingua e/o letteratura italiana, un corso annuale di lingua e/o letteratura latina, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia; nel decreto del 28 marzo 1997, n. 231, le cose cambiano e quell'e/o di lingua-letteratura italiana, e/o lingua-letteratura latina diventa solamente "e". Tuttavia nelle norma transitorie e finali si afferma che: "i titoli di studio indicati nella colonna 2 della tabella A del decreto ministeriale n. 334/1994 [...] conservano la loro validità, purchè siano conseguiti entro l'anno accademico 1998/1999". Questo sarebbe il mio caso.
Quindi mi chiedo: se nei decreti successivi (1998, 2005, 2008) non si fa più cenno a queste norme transitorie, queste restano pur sempre valide?
Grazie per la cortese attenzione,
cordiali saluti,
Norma


Ultima modifica di norma il Gio Giu 23, 2011 8:39 am - modificato 1 volta.

norma

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty Re: chiarezza sui decreti per ammissione TFA

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 3:07 pm

Sì, non ti preoccupare: per te restano valide le norme che erano in vigore quando ti sei laureata; ci mancherebbe solo che costringessero tutti coloro che sono già laureati (magari anche quelli di ruolo) a reiscriversi all'università solo perchè nel frattempo le regole sono cambiate:-)
Chiedo comunque conferma ad Albith che è l'esperto indiscusso in materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty Re: chiarezza sui decreti per ammissione TFA

Messaggio Da norma Gio Giu 23, 2011 8:40 am

grazie per avermi risposto... ma chi è Albith?

norma

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty Re: chiarezza sui decreti per ammissione TFA

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 23, 2011 8:47 am

norma ha scritto:grazie per avermi risposto... ma chi è Albith?

un utente del nostro forum, che interviene spesso e con competenza.

benvenuta nel forum :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty re

Messaggio Da molly Mar Lug 19, 2011 11:26 am

scusate se mi rifaccio viva, ma leggendo i titoli di ammissione cui rinvia lalla, ancora una volta si parla del decreto del 1998, dove gli esami richiesti non sono i miei! siamo sicuri che il decreto del 1997 è ancora valido? perchè non si fa cenno ai laureati antecedenti a tale anno? ALBIT cosa dice? vi prego di aiutarmi a fare chiarezza!!! neppure al ministero ci capiscono nulla!
grazie, Norma

molly

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarezza sui decreti per ammissione TFA Empty Re: chiarezza sui decreti per ammissione TFA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.