Informazioni su organico potenziato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Informazioni su organico potenziato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Informazioni su organico potenziato

2 partecipanti

Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da cercorisposte Lun Ott 12, 2015 11:02 pm

Salve sono una docente di scuola primaria dall'inizio della scuola non è' stato coperto un posto per assegnazione allora la scuola ha provveduto in questo modo per la copertura delle ore:
Mi sono state tolte delle ore dalla mia classe per andare a coprire questo posto non coperto dandomi 11 ore da fare in classe mia e 11 ore in questa classe le altre ore che hanno tolto alla mia classe le vanno a coprirle altre 2 colleghe.....ora dopo tutto questo incastro mi è'stato fatto come orario 4i pomeriggi per fare matematica....i dirigenti si sono giustificati dicendo che questa situazione era provvisoria e appena il misura avrebbe mandato potenziamento organico ognuno di noi sarebbe tornata a lavorare nelle proprie classi.....invece oggi ho appreso che non sarà'così io è le mie colleghe continueremo questo incastro tutto l'anno perché'il potenziamento organico non può' essere assegnato per coprire una classe ma solo per fare progetti o supplenze. Desidero che qualcuno risponda alla mia domanda e'vero che ila persona che verrà'dal potenziamento organico non può'avere la classe e quindi. Essere presi in giro in questo modo dalla dirigenza?c'e' una qualche direttiva a cui posso far riferimento se credete che sono stati lesi i miei diritti e quelli dei miei alunni? Grazie a chi mi delucidera'

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Re: Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da cercorisposte Mer Ott 14, 2015 10:54 am

sarei grata se qualcuno rispondesse al quesito

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Re: Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 14, 2015 10:57 am

non abbiamo compreso la natura del posto libero.

inoltre, non si poteva assegnare a supplenza? perchè avete accettato tale spostamento? ci sono documenti scritti?

il quesito è poco chiaro. COsa c'entra il potenziamento in tutto ciò?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Re: Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da cercorisposte Mer Ott 14, 2015 8:20 pm

scusa Lalla se puoi aiutarmi ti sarei grata.
io lo avevo spiegato il posto è su assegnazione
E' questo che volevo capire se la scuola sta facendo le cose in regole....l'assegnazione è arrivata ma è stata dirottata a coprire un posto di pensionamento che quest'anno sarebbe rimasto scoperto quindi come dici tu la scuola avrebbe dovuto chiamare una supplente e invece ha coperto quel posto di pensionamento con l'assegnazione che è arrivata e dove doveva stare l'assegnazione ha suddiviso noi insegnanti in tutto quell'incastro orario che ho spiegato sopra(11 ore nella mia classe e 11 ore nella classe dove manca l'assegnazione e per completare orario vengono nella mia classe altre due colleghe)


Io e le mie colleghe non abbiamo accettato nessuno spostamento, non abbiamo niente di scritto a parte orario, è la preside che ci ha imposto questo orario ad incastro dicendo che la situazione sarebbe durata fino all'arrivo dell'organico potenziato....in modo che ognuno di noi avrebbe ripreso orario intero nelle proprie classi....ma
nel collegio docenti che abbiamo fatto pochi giorni fa la preside ci ha detto invece che l'organico potenziato non può essere utilizzato per assegnare al docente una classe sola ma che deve fare supplenze o progetti e quindi avere più classi....da questo si evince che l'orario ad incastro resterà così tutto l'anno e non come aveva detto all'inizio che sarà una cosa provvisoria.
E' su questo che mi sento presa in giro

Spero Lalla che ora ti sia più chiara la situazione e la mia domanda era questa è vero che la preside non può affidare ad un docente che viene dall'organico potenziato un orario completo di servizio in una classe sola ma deve per forza girare su più classi?

Esiste una normativa a cui mi posso appellare per questa situazione? Grazie Lalla spero che ora riesca a darmi delle risposte la situazione è davvero drammatica

cercorisposte

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Re: Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 14, 2015 8:34 pm

io direi che dovreste contattare l'Ufficio Scolastico e chiedere il motivo per cui il posto vacante (pensionamento) non è stato coperto.

l'organico potenziato serve per realizzare i progetti dell'offerta formativa, non è un organico di "cattedra".

forse dovreste anche far intervenire RSU e sindacati.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Informazioni su organico potenziato Empty Re: Informazioni su organico potenziato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.