immissioni retroattive su disponiblità effettive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissioni retroattive su disponiblità effettive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



immissioni retroattive su disponiblità effettive

4 partecipanti

Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da marisuri Mer Giu 22, 2011 3:29 pm

IMMISSIONE RETROATTIVA SU DISPONIBILITA' EFFETTIVA...relativa all'anno scolastico 2010/2011? Io ho inteso così. E se così fosse...come ci si comporterebbe con disponibilità inesistenti lo scorso a.s., ma presenti, con ogni eventualità, il prox grazie ai pensionamenti?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da milale Mer Giu 22, 2011 3:32 pm

marisuri ha scritto:IMMISSIONE RETROATTIVA SU DISPONIBILITA' EFFETTIVA...relativa all'anno scolastico 2010/2011? Io ho inteso così. E se così fosse...come ci si comporterebbe con disponibilità inesistenti lo scorso a.s., ma presenti, con ogni eventualità, il prox grazie ai pensionamenti?

EH? 0_O

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da marisuri Mer Giu 22, 2011 3:50 pm

carino lo smile! molto espressivo! ;-)
mi spiego meglio: le immissioni in ruolo, in parte, saranno attivate dalla graduatoria dello scorso anno scolastico. E fin qui ci siamo, giusto? Ma queste immissioni ci saranno nel caso di posti effettivi ancora disponibili, cioè cattedre senza docenti, ogni anno riconfermate e sempre assegnate alla GaE. Bene, ho letto da qualche parte che per l'assegnazione del ruolo verranno considerate queste cattedre relativamente alla disponibilità dell'anno scolastico 2010/11, lo stesso cioè della graduatoria che dovrebbe essere presa in considerazione. La mia domanda allora così si pone: se è corretta la notizia di cui sopra, che cosa succederà se nel momento dell'immissione in ruolo di "pinco pallino" primo nella graduatoria 2010/2011 non ci fossero state reali disponibilità per la sua classe di concorso? Non passerà di ruolo? E se, invece,nell'anno scolastico 2011/2012 si creasse una disponibilità? Chi la prenderebbe? verrebbe immesso in ruolo il primo della nuova graduatoria? E se non fosse più "PINCO PALLINO"? Sono stata più chiara?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da Juxy73 Mer Giu 22, 2011 4:13 pm

Le immissioni vengono calcolate sulla base delle disponibilità. Se non ci sono posti non ci sono immissioni. Il contingente per quelle retrodatate immagino verrebbe calcolato sulle disponibilità dell'anno scorso...

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da claudior Mer Giu 22, 2011 4:19 pm

COMUNICATO SNALS:

PRECARIATO: dopo l’approvazione da parte della Camera del “Decreto Sviluppo” accelerare le procedure necessarie per le nomine in ruolo
L’azione dello SNALS-CONFSAL, tendente alla immissione in ruolo del personale docente e ATA su tutti i posti annualmente vacanti e disponibili e alla proroga al prossimo anno scolastico delle norme a tutela del personale precario, ha fatto un ulteriore significativo passo avanti con l’approvazione da parte della Camera del decreto legge che prevede tali norme.
Nelle more dell’approvazione definitiva, che deve avvenire entro il 12 c.m., con il voto da parte del Senato, si devono avviare immediatamente le procedure attuative previste che prevedono un passaggio contrattuale prima di poter avviare concretamente le effettive nomine in ruolo.
Con la formulazione ottenuta, “… assunzione a tempo indeterminato, di personale docente, educativo ed ATA, per gli anni 2011-2013, sulla base dei posti vacanti e disponibili in ciascun anno ….” si potrà realizzare quella che è, probabilmente, la più massiccia operazione di stabilizzazione mai avviata con la nomina di circa 30.000 docenti e 35.000 ATA entro il prossimo anno scolastico e che vedrà un seguito nei successivi due anni scolastici con la copertura dei futuri pensionamenti ipotizzabili in oltre 30.000 unità annue tra le diverse tipologie di personale.
In questa logica, lo SNALS-CONFSAL sta operando affinché sia dato sollecito riscontro alla richiesta di, convocazione a livello di Presidenza del Consiglio dei Ministri, a “Palazzo Chigi”, in modo da definire i tempi e i modi dei vari passaggi necessari per poter operare le nomine entro il 31 agosto, ultimo termine utile per garantire l’effettiva assunzione in servizio per l’a.s. 2011/12 e garantire così sia le legittime aspettative del personale sia il regolare avvio del prossimo anno scolastico.



Roma, 21 giugno 2011

claudior

Messaggi : 810
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da marisuri Mer Giu 22, 2011 4:56 pm

quindi, ho ragione io, se il contingente relativo all'anno scolastico 2010/11 nn prevedeva posti chi era primo in graduatoria in quell'anno non prenderà il ruolo per quella classe di concorso...
e se invece nell'anno scolastico 2011/12 ci sarà un contingente positivo e quella persona sarà superata da un'altra in graduatoria...?
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da milale Mer Giu 22, 2011 5:06 pm

marisuri ha scritto:quindi, ho ragione io, se il contingente relativo all'anno scolastico 2010/11 nn prevedeva posti chi era primo in graduatoria in quell'anno non prenderà il ruolo per quella classe di concorso...
e se invece nell'anno scolastico 2011/12 ci sarà un contingente positivo e quella persona sarà superata da un'altra in graduatoria...?

Guarda io spero propio sia così, ma il mio è un desiderio puramente egoistico.
Cmq attendiamo sviluppi perchè mi sà che gli usp sono più in tilt di noi.

milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da Juxy73 Mer Giu 22, 2011 5:10 pm

sul sito dell'anief invece dice che le immissioni saranno pochissime....

Juxy73

Messaggi : 299
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da marisuri Mer Giu 22, 2011 5:19 pm

così, a sensazione, anche io penso la stessa cosa: alla fine troveranno un sacco di punti di appiglio per NON immettere in ruolo!
marisuri
marisuri

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

immissioni retroattive su disponiblità effettive Empty Re: immissioni retroattive su disponiblità effettive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.