X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

5 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 22, 2011 5:36 pm

Dirigente ha scritto:Posso chiedere all'INPS l'indennità di disoccupazione entro una settimana dalla fine del contratto...30 giugno 2011....e poi a ottobre/novembre inserirmi nel salvaprecari in caso di mancata nomina il 1° settembre, avendone i requisiti?

sì, sono due procedure separate

tu potresti anche non richiedere il salvaprecari ma continuare a usufruire della disoccupazione per il periodo spettante

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 22, 2011 5:51 pm

Dirigente ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Dirigente ha scritto:Posso chiedere all'INPS l'indennità di disoccupazione entro una settimana dalla fine del contratto...30 giugno 2011....e poi a ottobre/novembre inserirmi nel salvaprecari in caso di mancata nomina il 1° settembre, avendone i requisiti?

sì, sono due procedure separate

tu potresti anche non richiedere il salvaprecari ma continuare a usufruire della disoccupazione per il periodo spettante

Grazie mille...

ma non mi è ancora chiara una cosa...e cioè...nel caso in cui richiedessi poi l'inserimento nella lista salva-precari, non avrei poi comunque diritto all'indennità di disoccupazione...?

certo, comunque fino al compimento del periodo spettante.
nei periodi in cui lavori interrompi la disoccupazione, in modo che così il periodo si dilata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Per quanto tempo al max si può dilatare il periodo di disoccupazione?

Messaggio Da annika Mer Giu 22, 2011 6:13 pm

La mia situazione è: ho contratto di cattedra fino al 30/06.
Il 1 luglio farò domanda di disoccupazione a requisiti ordinari.
Farò domanda per il salvaprecari perchè credo che non otterrò lo stesso incarico l'anno prossimo.
Se mi capiterà di avere una supplenza breve e di "congelare" la disoccupazione, per quanto tempo essa può rimanere in standby?(perchè se la supplenza da sp dovesse essere uno spezzone soltanto non mi sembra giusto doverci rinunciare visto che ho maturato i requisiti e ne ho diritto per 8 mesi!)

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 22, 2011 6:31 pm

annika ha scritto:La mia situazione è: ho contratto di cattedra fino al 30/06.
Il 1 luglio farò domanda di disoccupazione a requisiti ordinari.
Farò domanda per il salvaprecari perchè credo che non otterrò lo stesso incarico l'anno prossimo.
Se mi capiterà di avere una supplenza breve e di "congelare" la disoccupazione, per quanto tempo essa può rimanere in standby?(perchè se la supplenza da sp dovesse essere uno spezzone soltanto non mi sembra giusto doverci rinunciare visto che ho maturato i requisiti e ne ho diritto per 8 mesi!)

si può rinunciare alla supplenza qualora lo stipendio sia inferiore alla disoccupazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 7:07 pm

Comunque non ci sono limiti temporali: rimane in standby per tutto il tempo che lavori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da annika Mer Giu 22, 2011 7:45 pm

Anche per un anno scolastico intero???

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da meide Mer Giu 22, 2011 7:49 pm

qual'è il requisito per usufruire del salvaprecari l'anno prossimo? Il trattamento è lo stesso dell'anno scolastico 2010-2011? Grazie

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 22, 2011 7:58 pm

meide ha scritto:qual'è il requisito per usufruire del salvaprecari l'anno prossimo? Il trattamento è lo stesso dell'anno scolastico 2010-2011? Grazie

Le disposizioni del salvaprecari restano valide per l'a.s. 2011/12, relativamente al personale della scuola che nel suddetto anno non possono stipulare, per carenza di posti, contratto di supplenza della stessa tipologia di quello dell'anno precedente o comunque dell'ultimo anno lavorativo nel triennio precedente.

http://www.orizzontescuola.it/node/16955

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da Dec Mer Giu 22, 2011 9:22 pm

annika ha scritto:Anche per un anno scolastico intero???
Sì, fino al termine delle lezioni. Per questo adesso ragioniamo sulla riattivazione della disoccupazione per chi è inserito nel salvaprecari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Disoccupazione e salva-precari! Empty Re: X Lalla: Disoccupazione e salva-precari!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.