Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento materie tecniche alle superiori

+7
dubitoergosum
lallaorizzonte
gianfrino
Posidonia
gugu
avidodinformazioni
Valutativo
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2015 3:45 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho notato che le materie tecniche sono state poco potenziate. Ho fatto una stima e sommando tutte le regione mi risulta:

57 posti per A034, 36 posti per A035, 39 posti per A042


Non è una miseria per tutta l'Italia? Come mai le scuole non hanno richiesto queste classi di concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da gallone Dom Ott 25, 2015 11:05 am

A019 = Avvocati alla disperata ricerca del doppio stipendio, finalmente lo hanno ottenuto dal PD

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2015 11:32 am

e3 ha scritto:Evviva l'ignoranza....nessun ingegnere certifica un impianto...lo fa l'installatore rilasciando dich di conformità..... l'ing redige il progetto e al massimo collauda......io faccio anche l'ing e per 50 euro non faccio nulla...forse per lo stesso prezzo si vende qualche collega insegnante che fa funz strumentale.....infine ti vorrei spiegare che per gli impianti complessi non basta un elettricista ma qualcosa in più...forse un prof di italiano o diritto o di lingue???? No.....ci vuole in tecnico che sa distinguere tensione da corrente.....
Sicuramente non conosco procedure, ma so di ingegneri che per 50 euro mettono la firma su un qualche documento relativo a impianti installati da chi non è comunque abilitato ma per esperienza sul campo conosce le norme di conformità (che le conosca bene o le conosca male è un altro paio di maniche). E comunque mi riferisco a comunissimi impianti domestici, non certo all'impianto elettrico di un'officina meccanica o, tanto meno, all'installazione di una cabina di trasformazione.
Non ho detto che gli ingegneri fanno questo, ho detto che c'è chi lo fa ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da e3 Lun Ott 26, 2015 1:37 am

Bisogna parlare sempre di cose che si conoscono per ebitare di sparare ca..te...negli impianti domestici non serve un ing....quello di cui parli tu si chiama dichiarazione di rispondenza e la firma un ing nel caso in cui l'impianto sia sprovvisto di dich di conformità ma tuttavia è reealizzato a regola d'arte...forse qualche collega la firma oer una miseria....ma è un documento di rara emissione.....quindi??? Ok laaciamo perdere...
e3
e3

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.08.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Ospite Lun Ott 26, 2015 6:41 am

e3 ha scritto:Bisogna parlare sempre di cose che si conoscono per ebitare di sparare ca..te...negli impianti domestici non serve un ing....quello di cui parli tu si chiama dichiarazione di rispondenza e la firma un ing nel caso in cui l'impianto sia sprovvisto di dich di conformità ma tuttavia è reealizzato a regola d'arte...forse  qualche collega la firma oer una miseria....ma è un documento di rara emissione.....quindi???  Ok laaciamo perdere...
OK, adesso che mi hai erudito possiamo anche lasciar perdere.

A margine, se tutti dovessimo tacere di ciò che non conosciamo diventeremmo una comunità di muti. Le cazzate si correggono. Si infierisce solo se l'interlocutore si arrampica sui vetri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2015 7:30 am

vabbè, chiarita questa cosa, resta il fatto del potenziamento miserrimo delle materie tecniche.
A questo punto la mia successiva osservazione è che il PTOF dovrà essere fatto a gennaio, quindi l'organico di potenziamento avrà 0 (zero, insieme vuoto) impatto sulle nostre materie, perlomeno da qui al 2019.
Potremo contare solo sulle vacanze attuali e sul turnover, ma sinceramente questa distribuzione dell'op sulle varie cdc mi inquieta.
Considerando che nella mia regione, a fronte di una grave carenza di abilitati, il miur all'epoca del TFA I autorizzava 10 posti nella mia cdc (tra l'altro poi le uni nemmeno fecero partire il TFA per la mia cdc),  e 30 alla A019 (che era già ipersatura, ma loro li abilitarono!), io ho il forte timore che anche i numeri del concorso continueranno ad essere drogati.
Se ad ottobre la scuola è un ufficio di collocamento, non credo che a dicembre, periodo in cui uscirà il bando, le cose cambieranno.

Detto questo ne consegue una considerazione: un'azienda ma anche un qualsiasi ente che voglia funzionare minimamente assume in base alle proprie effettive necessità, non in base alla quantità di cv che riceve.
Quindi i casi sono 2: o  davvero hanno un minimo intento di realizzare una scuola non dico buona, ma decente, quindi la tipologia di laurea del potenziatore non rileva per le mansioni che avrà (quindi è per me un gran bene non correre alcun rischio di finire in questo tipo di organico), oppure volevano solo fare bella figura assumendo tutti gli istanti (dopodiché sono cavoli delle scuole che se li accollano)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da e3 Lun Ott 26, 2015 9:35 am

Resta il fatto che sia scandaloso che ad esempio in sicilia ci siano solo 4 posti per a035 di potenziamento e circa altrettanto di a034....in questa fase c non interessano a nessuno perché tutti i siciliani sono stati assunti in fase b...che ne sarà di questi posti..
Secondo voie saranno assorbiti dal concorso o sndra no in mobilità straordinaria??
e3
e3

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.08.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2015 9:43 am

in teoria in mobilità, se qualcuno si è spostato in fase B, lasciando liberi i posti temporaneamente occupati a nord.
Ma secondo me ci sono elevatissime probabilità che quei posti, pur occupati dopo la mobilità, verranno comunque conteggiati nel bando. Non mi aspetto più alcunché di sensato dal MIUR.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da gianfrino Lun Ott 26, 2015 9:50 am

dubitoergosum ha scritto:in teoria in mobilità, se qualcuno si è spostato in fase B, lasciando liberi i posti temporaneamente occupati a nord.
Ma secondo me ci sono elevatissime probabilità che quei posti, pur occupati dopo la mobilità, verranno comunque conteggiati nel bando. Non mi aspetto più alcunché di sensato dal MIUR.
Se il bando sarà nazionale, come credo, giusto che sia così, almeno si copriranno i posti lasciati liberi al nord.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2015 2:25 pm

gianfrino ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:in teoria in mobilità, se qualcuno si è spostato in fase B, lasciando liberi i posti temporaneamente occupati a nord.
Ma secondo me ci sono elevatissime probabilità che quei posti, pur occupati dopo la mobilità, verranno comunque conteggiati nel bando. Non mi aspetto più alcunché di sensato dal MIUR.
Se il bando sarà nazionale, come credo, giusto che sia così, almeno si copriranno i posti lasciati liberi al nord.
io mi auguro che il bando sia nazionale, ma chissà.
Però ci vorrebbe anche una commissione nazionale, perché le graduatorie dell'ultimo concorso testimoniano delle forti differenze di valutazione.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da gianfrino Lun Ott 26, 2015 2:31 pm

Spero che una legge proibisca alle regioni Campania e Sicilia di creare delle commissioni d'esame da qui al 4000 dopo cristo. :-)

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Francesca4 Lun Ott 26, 2015 3:22 pm

gianfrino ha scritto:Spero che una legge proibisca alle regioni Campania e Sicilia di creare delle commissioni d'esame da qui al 4000 dopo cristo. :-)

Penso tu sia un docente del nord!
Non mi sbaglio vero?

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da gianfrino Lun Ott 26, 2015 3:26 pm

Del centro
In ogni caso, a prescindere dai metodi di valutazione, le mie rimostranze sono dovute soprattutto al numero di posti messi a concorso in queste regioni e al fatto che si è bandito un concorso su cdc esaurite.


Ultima modifica di gianfrino il Lun Ott 26, 2015 3:29 pm - modificato 1 volta.

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Antonio2379 Lun Ott 26, 2015 3:26 pm

Io non sono del nord..sono calabrese..ma da quello che ho visto spero che oltre alle regioni indicate da gianfrino venga proibito anche alla calabria..nonostante capisca che a molti quel sistema conviene!

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2015 3:39 pm

invece purtroppo continueranno imperterrite a fare la loro solita parte.
concorso 2012, A033: in Piemonte, Emilia, Toscana le commissioni, per restare nel vincolo ristretto dei posti, fecero la strage degli innocenti. piano nazionale 2015: dalle gm delle regioni che citi, sono arrivati a centinaia in Piemonte, emilia, toscana a coprire le cattedre vacanti in fase B.
Un po' le pelotas le fanno girare, eh!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da gianfrino Lun Ott 26, 2015 3:43 pm

Spero di entrare in fase C, ma se così non sarà stai sicuro che il prossimo concorso lo vado a fare a Napoli

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Francesca4 Lun Ott 26, 2015 3:56 pm

gianfrino ha scritto:Spero di entrare in fase C, ma se così non sarà stai sicuro che il prossimo concorso lo vado a fare a Napoli

Allora ti auguro in bocca al lupo!
E spero anche che ti possa trattenere oltre, non tuo malgrado naturalmente, per poter apprezzare il fermento culturale di una città che non è seconda a nessuno quanto ad accoglienza, condivisione ed inclusione, senza alcun complesso d'inferiorità, perché consapevole del suo valore e delle sue potenzialità :-)

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da dubitoergosum Lun Ott 26, 2015 9:11 pm

gianfrino ha scritto:Spero di entrare in fase C, ma se così non sarà stai sicuro che il prossimo concorso lo vado a fare a Napoli
eh, magari scendiamo insieme, si divide la spesa della benzina :-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento materie tecniche alle superiori - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento materie tecniche alle superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.