Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima provincia Fase C

+6
semplicemente
AnnaBlume
gugu
medium10
giulia boffa
bog
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Prima provincia Fase C

Messaggio Da bog Dom Ott 25, 2015 7:35 pm

Promemoria primo messaggio :

...qualcuno può confermare se è sicuro che assumono prima dalla prima provincia?

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso


Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 6:44 pm

bog ha scritto:..in pratica in tutta Italia si è arrivati ad essumere in fase B col punteggio fino a 135. Io ad esempio ho come punteggio 113 e a Roma hanno assunto in fase B due docenti con 156 e 151 punti e so che avanti a me ci sono solo 3 persone che hanno presentato domanda per la fase C ora vorrei in quei 15 posti dell'USR Lazio di cui ne restano 12 perchè gli altri 3 sono a Frosinone, Latina e Viterbo con quale calcolo matematico si riesce a capire se si si viene assunti appunto a Roma????

non so come risponderti. Con 113 punti sei certamente in ruolo in base ai posti attivati in tutta Italia e rispetto alla tua posizione nella graduatoria nazionale? Se sì, intanto hai il ruolo; sulla provincia, non c'è modo di sapere se avrai Roma o no. Dipende dal numero (e soprattutto dal relativo punteggio) di tutte le domande inviate con destinazione Roma, che tu non sai (e nessuno di noi sa).

Se va tutto bene, vieni immessa in ruolo e ti danno come sede Roma, tieni presente che l'anno prossimo, dopo i movimenti, potresti avere una sede definitiva molto diversa da Roma.


Ultima modifica di AnnaBlume il Mar Ott 27, 2015 6:45 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da bog Mar Ott 27, 2015 6:44 pm

ora il sindacato sostiene...ma è così oppure è solo illusione????...no per favore allora perchè per alcune classi di concorso ciò non avverà ma dove sta la verità??? Grazie AnnaBlume ....grazie
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-flccgil-rispettata-ipotesi-tutti-assunti-ma-ci-saranno-anche-trasferime


Ultima modifica di bog il Mar Ott 27, 2015 6:46 pm - modificato 1 volta.

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 6:46 pm

bog ha scritto:ora il sindacato sostiene...ma è così oppure è solo illusione????...no per favore allora perchè per alcune classi di concorso ciò non avverà ma dove sta la verità???
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-flccgil-rispettata-ipotesi-tutti-assunti-ma-ci-saranno-anche-trasferime

in che cdc sei Bog?

nella mia cdc ci sono 232 domande in più rispetto ai posti. Pochissimi sono andati in fase 0 e A, niente in B. Ora, o immettono questi in più in sos o altra cdc, o un paio di centinaia di noi tornano dritti in GAE (e ca 200 su 961 domande è tantissimo). E questo vale per tante cdc (alcune scientifiche, quelle letterarie, inglese, etc). Lo dicono i numeri, eh.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 7:08 pm

In che senso non hai capito la domanda Anna blume?
Chiedevo: " il numero delle domande presentate da ogni provincia di provenienza dove si può leggere"?

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 7:35 pm

giulia123 ha scritto:In che senso non hai capito la domanda Anna blume?
Chiedevo: " il numero delle domande presentate da ogni provincia di provenienza dove si può leggere"?

io ho scritto di non aver capito la domanda di Bog, non la tua. Il numero di domande per provenienza è apparso ad Agosto, lo dovresti trovare fra gli allegati di OS (io ce l'ho, ma l'ho salvato sul pc, non ricordo l'indirizzo web). E' stato anche ripostato in tanti 3d di questi giorni proprio in questa sezione, ma non saprei indicarti precisamente in quale intervento cercarlo. Magari qualcuno che ce l'ha sottomano ti mette il link qui.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 7:38 pm

Anna quello apparso ad Agosto è il numero di domande per provenienza relativamente all'intera regione, non alle singole province.è questo il dato che ci direbbe di più.

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 7:42 pm

giulia123 ha scritto:Anna quello apparso ad Agosto è il numero di domande per provenienza relativamente all'intera regione, non alle singole province.è questo il dato che ci direbbe di più.

io per singole province non l'ho mai visto né visto postare.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 7:50 pm

Infatti non esiste.

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 7:56 pm

in ogni caso anche questo sarebbe aberrante perché potrebbero teoricamente esserci anche solo 10 persone della tua stessa provincia che figurano come facenti domanda, a fronte di magari 20 posti disponibili, per cui magari ci si illude di poter rientrare..mentre poi si viene a sapere che quelli che hanno scelto la tua stessa provincia sono 100/ 200 !!..cosa possibilissima!!c'è poco da dire : questo piano assunzionale è pura follia! in assoluto spregio di docenti che da tanti anni servono lo Stato.. vergogna!!

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 8:00 pm

giulia123 ha scritto:Infatti non esiste.

scusa, qui c'è stato un qui pro quo. Io ho sempre inteso parlare di domande per regione (provenienza) non per provincia. Se ho sbagliato a digitare, mi spiace. Visto che non varrebbero assolutamente in ogni caso per capire chi ha scelto cosa ma solo per fare il raffronto fra le domande e i posti attivati in regione (e poi provincia) per capire se si entra o non in ruolo (prima preoccupazione a mio parere) non le ho nemmeno mai pensate come interessanti. Ma io faccio parte dei forse pochi ai quali la provincia interessa solo fino a un certo punto per non dire molto poco. L'anno prossimo cambierà tutto per tantissimi, dunque...


Ultima modifica di AnnaBlume il Mar Ott 27, 2015 8:41 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 8:04 pm

Cioè?

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 8:05 pm

giulia123 ha scritto:in ogni caso anche questo sarebbe aberrante perché potrebbero teoricamente esserci anche solo 10 persone della tua stessa provincia che figurano come facenti domanda, a fronte di magari 20 posti disponibili, per cui magari ci si illude di poter rientrare..mentre poi si viene a sapere che quelli che hanno scelto la tua stessa provincia sono 100/ 200 !!..cosa possibilissima!!c'è poco da dire : questo piano assunzionale è pura follia! in assoluto spregio di docenti che da tanti anni servono lo Stato.. vergogna!!

il problema, secondo me, è che non mi pare tu abbia capito che l'immisione in ruolo non dipende dalla provincia scelta ma dai punti. Se non hai abbastanza punti per essere immessa in ruolo in una cdc che non immette al 100%, non è che se fai parte dei solo 5 che hanno scelta quella provincia nella quale attivano 10 posti entri in ruolo e in quella provincia. Non funziona così.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 8:12 pm

insomma.. non sarei così d'accordo. metti che in una classe di concorso si immetta anche al 70%  (e comunque l imissione al 100% è anche previsto in alcuni casi.. quindi....) puoi benissimo rientrare nella prima provincia senza particolari sforzi mentre magari in altre classi di concorso più affollate o con immissioni ridotte, sarai fortemente penalizzato.francamente non mi sembra un sistema tanto equo considerato oltretutto la discrezionalità assoluta che alcuni  USR hanno avuto nella scelta delle classi di concorso, a fronte della solaindicazione generica delle aree disciplinari da parte delle scuole...quello è puro arbitrio altrochÈ! ....

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 8:23 pm

giulia123 ha scritto:insomma.. non sarei così d'accordo. metti che in una classe di concorso si immetta anche al 70%  (e comunque l imissione al 100%  è anche previsto in alcuni casi.. quindi....) puoi benissimo rientrare nella prima provincia senza particolari sforzi mentre magari in altre classi di concorso più affollate o con immissioni ridotte, sarai fortemente penalizzato.francamente non mi sembra un sistema tanto equo considerato oltretutto la discrezionalità assoluta che alcuni  USR hanno avuto nella scelta delle classi di concorso, a fronte della solaindicazione generica delle aree disciplinari da parte delle scuole...quello è puro arbitrio altrochÈ! ....

ti faccio un esempio banale: se in una cdc immettono al 70%, cioè ci sono 70 posti su 100 domande, i primi 70 per punteggio di quelli che hanno fatto la domanda entrano in ruolo di certo (lo dice la legge, art. 100 della 107) e gli altri 30 tornano in GAE. Indipendentemente dalla scelta della sede che hanno fatto.
La sede è solo una sede (pure provvisoria) per chi ha preso il ruolo, non un modo fortunato di entrare in ruolo.
Le domande regionali ti servono per sommarle tutte e vedere quanti l'hanno fatta; poi hai i numeri di posti attivati. Se questi due numeri, al netto delle varie fasi etc, sono grossolanamente uguali puoi dire che entrerai in ruolo, altrimenti l'unica è vedere in quale posizione sei in graduatoria nazionale. Sei entro le prime 70 posizioni? Entri per certo. Sei ottantesima? Hai possibilità dati i ruoli già assegnati in fasi 0, A, B, sos, ma certo non sei sicura. Se sei 100esima forse proprio/direi che non entri; la tua preferenza provinciale, se non entri, è carta straccia, non viene proprio considerata dal sistema. Questa immissione straordinaria non è il totocittà (dipende solo dai punti). Non ho capito perché molti continuano a pensarlo nonostante fiumi di posts di tantissimi utenti e moderatori (e, per quel che vale, anche miei sul 3d della A061) e soprattutto una legge che lo dice nero su bianco.

Edit: poi, certo, se la tua cdc viene immessa tutta (100%) non hai il problema del ruolo; ti rimane quello della provincia, ma come dicevamo è comunque provvisoria, per tantissimi casi varrà solo per una manciata di mesi.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 8:47 pm

Anna intanto io ne facevo un problema di prima provincia. perché a differenza di te per me l'immissione, lontano da casa, vale carta straccia. sia da un punto di vista economico che di ripercussioni sulla mia vita privata.
quanto invece al discorso della fortuna di capitare nella provincia ma poterci rimanere su alcuni mesi,  sai meglio di me che ci sono tantissimi casi di di 104 personali o di situazioni che sicuramente saranno più gravi della mia. e che per tale motivo mi costringeranno a rimanere fuori chissà per quanti anni !! insomma una vera e propria porcata .. alla fine lavoravamo tutti nelle nostre provincie senza bisogno di sottoporci' a questi ricatti e a queste condizioni davvero vergognose per dei professionisti che da anni servono lo Stato nella loro città !

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 9:08 pm

giulia123 ha scritto:Anna intanto io ne facevo un problema di prima provincia. perché a differenza di te per me l'immissione, lontano da casa, vale carta straccia. sia da un punto di vista economico che di ripercussioni sulla mia vita privata.
quanto invece al discorso della fortuna di capitare nella provincia ma poterci rimanere su alcuni mesi,  sai meglio di me che ci sono tantissimi casi di di 104 personali o di situazioni che sicuramente saranno più gravi della mia. e che per tale motivo mi costringeranno a rimanere fuori chissà per quanti anni !! insomma una vera e propria porcata .. alla fine lavoravamo tutti nelle nostre provincie senza bisogno di sottoporci' a questi ricatti e a queste condizioni davvero vergognose per dei professionisti che da anni servono lo Stato nella loro città !

Capisco tutte le difficoltà che possano avere persone con affetti stanziali, figli piccoli, genitori malati, mutui and so on. Però, la procedura è nazionale; nasce come nazionale e si manifesterà come nazionale specie il prossimo a.s; lo si sapeva prima di farla. A me sembra, parere personale, che questo aspetto, invece preponderante, sia stato sconsideratamente sottovalutato da tantissimi. La domanda si poteva non fare (tanto che, ad esempio nella mia cdc la metà non l'hanno fatta); a mio parere farla e sperare convulsamente di rimanere nella propria città sia ora che l'anno prossimo non è per niente saggio. Cioè, sperare va bene, ma fare una domanda nazionale pensando che un ruolo altrove è 'carta straccia' è un errore clamoroso secondo me. Soprattutto perché se poi la sede definitiva è molto lontana da quella che speri, e tu rifiuti, la tua posizione in GAE, i tuoi sforzi, gli anni di precariato, i punti davvero diverranno carta straccia. Io se la pensassi così non avrei fatto la domanda nemmeno morta. Però, certo, non sono te e non vivo la tua vita.

(e, per favore, Blume, non solo Anna).


Ultima modifica di AnnaBlume il Mar Ott 27, 2015 9:09 pm - modificato 1 volta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da cefalonia Mar Ott 27, 2015 9:09 pm

Però difficile che il criterio sia variabile a seconda del numero di immissioni in ruolo. O vale la graduatoria nazionale da subito e poi le preferenze. Oppure, come precisano nelle faq, per la prima provincia preferenza e punteggio, poi, dalla seconda, solo punteggio.

cefalonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 9:13 pm

cefalonia ha scritto:Però difficile che il criterio sia variabile a seconda del numero di immissioni in ruolo. O vale la graduatoria nazionale da subito e poi le preferenze. Oppure, come precisano nelle faq, per la prima provincia preferenza e punteggio, poi, dalla seconda, solo punteggio.

ma il criterio non varia a seconda del numero: si entra per punteggio e non per 'che culo ho beccato la città giusta'. Sulla sede ci sono 2 interpretazioni (faq e legge). La sede provvisoria per moltissimi casi cambierà il prossimo anno dopo la mobilità straordinaria e lì si rimarrà.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 9:18 pm

E lo so... è proprio questo il problema, come ti dicevo ! trattare dei professionisti precari storici come noi alla stregua di pacchi postali o come pivellini di prima nomina..come se poi avessimo 20 ..o anche 30 anni!

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 9:24 pm

purtroppo ben sai che non è stata una scelta libera nel momento in cui anche all'ultimo sfigato della tua graduatoria che non ha mai lavorato viene data la possibilità di fare la domanda e quindi di superarti. Hai vanificato comunque i tuoi anni di precariato perché è ovvio che verrà preferito a te in futuro, sia nell assegnazione delle sedi che in tutto il resto...ripeto siamo stati obbligati!!

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 9:42 pm

giulia123 ha scritto:purtroppo ben sai che non è stata una scelta libera nel momento in cui anche all'ultimo sfigato della tua graduatoria che non ha mai lavorato viene data la possibilità di fare la domanda e quindi di superarti. Hai vanificato comunque i tuoi anni di precariato perché è ovvio che verrà preferito a te in futuro, sia nell assegnazione delle sedi che in tutto il resto...ripeto siamo stati obbligati!!

anche io ho maledetto e maledico ancora questo schifo di pseudoriforma (non solo per le modalità di assunzione) e anche io mi sono sentita puntare il coltello alla gola. Però, valutate bene le due opzioni, ho fatto la domanda grazie al fatto che sapevo che per me il territorio non è così importante (ma la materia e la ricerca invece lo sono) e che sarei stata in grado di provare a vivere una vita più che soddisfacente in un qualsiasi altrove tranne che in alcuni (pochi) posti. Ancora non so se ho fatto bene: non so come si riuscirà a tornare sulla materia (mio fortissimo desiderio), non so cosa è il potenziamento, temo come la morte le sostituzioni. Però avere l'approccio che hai tu verso una sede diversa dalla 'tua' mi avrebbe impedito di fare la domanda, decisamente. Magari siamo diverse e basta. Provo solidarietà, comunque, molta.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da giulia123 Mar Ott 27, 2015 9:51 pm

Grazie. .adesso sai con quanta sofferenza ho dovuto fare sta domanda! situazione ancora più paradossale dato che finora ho sempre lavorato!!!ripeto mi sento fortemente beffata da questo governo dei sindacati filo governativi che con grande ipocrisia da una parte organizzavano gli scioperi dell'altra suggerivano di fare domanda rispettando il diktat dei loro padroni, odio fortemente i fautori di questa riforma (Giannini campione faraone etc..) che per farsi belli  hanno rovinato la vita a migliaia di persone !
spero che abbiano quello che si meritano!!

giulia123

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 02.08.14

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da AnnaBlume Mar Ott 27, 2015 10:02 pm

giulia123 ha scritto:Grazie. .adesso sai con quanta sofferenza ho dovuto fare sta domanda! situazione ancora più paradossale dato che finora ho sempre lavorato!!!ripeto mi sento fortemente beffata da questo governo dei sindacati filo governativi che con grande ipocrisia da una parte organizzavano gli scioperi dell'altra suggerivano di fare domanda rispettando il diktat dei loro padroni, odio fortemente i fautori di questa riforma (Giannini campione faraone etc..) che per farsi belli  hanno rovinato la vita a migliaia di persone !
spero che abbiano quello che si meritano!!

eh già! Anche io ho sempre lavorato, anche se grazie alla maledetta Gelmini sempre più a fatica spostandomi 3 volte di provincia e soprattutto ero finalmente arrivata ad essere prima nella mia GAE e ad intravedere il ruolo da GM99 (hanno nominato fino a 2 posizione sopra a me ad Agosto). Puff, tutto svanito in un attimo. Però il movimento -e non solo in Italia- ce l'ho nel sangue, dunque alla fine, purché sia una città universitaria o simili, in qualche modo reggo. Poi, non so. Se con questa domanda mi sono condannata a vita a non fare la materia ma tutt'altro -lo vedrò in futuro- mi licenzierò. E comunque che siano maledetti tutti, ora e per sempre.

AnnaBlume

Messaggi : 395
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Prima provincia Fase C  - Pagina 2 Empty Re: Prima provincia Fase C

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.