compatibilità contratti: supplenza e altra attività Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
compatibilità contratti: supplenza e altra attività Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



compatibilità contratti: supplenza e altra attività

Andare in basso

compatibilità contratti: supplenza e altra attività Empty compatibilità contratti: supplenza e altra attività

Messaggio Da MissP. Lun Ott 26, 2015 7:05 pm

Buongiorno a tutti,
non so se è il posto giusto in cui chiedere, ma ho già provato a fare questa domanda, senza ricevere indicazioni utili.

Sono attualmente impegnata in una supplenza da GI di III fascia fino ad avente diritto di 3 ore settimanali.
Qualche mese fa ho fatto domanda per fare il Servizio Civile nella biblioteca del mio Comune e sono tra gli idonei selezionati nella graduatoria provvisoria. Il Servizio Civile non è ancora iniziato, ma a breve potrei essere chiamata per prendere servizio (presa di servizio che a questo punto potrebbe coincidere con le nuove convocazioni successive all'aggiornamento delle graduatorie), quindi penso che il problema possa porsi dopo che si faranno le nuove convocazioni nel caso l'avente diritto sia proprio io e vorrei capire come muovermi.

Se dovessi essere l'avente diritto per le 3h settimanali, potrò anche iniziare il servizio civile?
Mi servirebbero dei riferimenti normativi per poterne parlare con cognizione di causa al momento opportuno con il dirigente.
Se ho ben capito a chi è occupato a scuola per meno del 50% dell'orario completo dovrebbe essere consentito lavorare anche all'esterno, senza che l'altra occupazione interferisca con gli impegni scolastici ovviamente. In questi casi bisogna anche chiedere l'autorizzazione del dirigente?
Il servizio civile poi non è propriamente un lavoro ed è compatibile con attività di lavoro subordinato o autonomo se questa consente il corretto espletamento del Servizio civile nazionale. Ovviamente dovrò trovare disponibilità anche da parte dell'ente, ma per ora mi interessa sapere se le due cose sono realmente compatibili per poter presentare la mia situazione citando dei riferimenti normativi precisi.

Spero che qualcuno possa darmi qualche riferimento più preciso alla normativa.
Grazie.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.