Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Animatore digitale nelle scuole

+13
mac67
paola donati
aku
franco71
andrea1717
sc
Lormanno
avidodinformazioni
silvietta
idro
poseidon
lallaorizzonte
skygirl
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da skygirl Gio Ott 29, 2015 5:56 pm

Promemoria primo messaggio :

Chi potrà fare l'animatore digitale?
Un animatore digitale in ogni scuola, lo prevede il piano di digitalizzazione
Questa figura sarà prevista nel bando di concorso 2015?

skygirl

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 21.03.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da mac67 Lun Nov 30, 2015 12:04 pm

Non mi pare di avere studiato per fare l'animatore del villaggio turistico. Né l'animatore di alcunché.

Ho avuto in passato l'incarico di una funzione strumentale su temi simili e mi basta per dire che le frustrazioni che mi danno i miei alunni mi bastano, per aggiungerci quelle dei colleghi che sono ancora più duri delle teste di marmo dei miei studenti chiederei un compenso stratosferico.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da silvietta Lun Nov 30, 2015 2:50 pm

Lalla vorrei sapere se la candidatura è spontanea oppure è il DS che nomina e in tal caso se è possibile rinunciare all'incarico.

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 4:34 pm

andrea1717 ha scritto:Io ho accettato l'incarico a scatola chiusa. Sicuramente la mole di lavoro che svolgeremo non sarà retribuita in modo equo, ma non importa, si sa che nella scuola italiana è sempre così. Ovviamente non lo facciamo per soldi. Mi è arrivata un'email dalla scuola, contenente una proposta per un corso biennale on-line di 300 ore per la formazione dell'animatore digitale. Il  costo,a mio carico, è di 500 euro; non so se iscrivermi. Il corso è organizzato dall'istituto Benalba di Napoli, qualcuno ha frequentato dei corsi con loro? Sapete se sono validi? Potrei usare il bonus di Renzi, però in alternativa lo potrei usare per altre cose. Ho letto che a marzo dovrebbero partire i corsi del ministero. Vi risulta?

Oh My God! Il servismodellagleba dilaga.

Passi che faccia il volontario per la Scuola. Anch'io lo faccio.
Ma pagare per fare volontariato per la Scuola è il climax del servilismo masochistico.

I miei migliori auguri, anche se non ce ne sarà bisogno. Non credo che siano in molti a voler competere con te su questo terreno. La Scuola di concezione renziana te ne sarà infinitamente grata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 4:36 pm

avidodinformazioni ha scritto:Troppo poco, i polli andrebbero spennati più in profondità.

+1 ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 4:41 pm

Non mi considero un animatore digitale. Non mi considero un informatico.
Mi considero un insegnante con l'hobby dell'informatica che ha una certa competenza nel campo. Da alcuni anni ho deciso di tenermi questa competenza per me, tagliandone fuori la scuola.
Quando i cazzari ministeriali decideranno di cambiare registro e valorizzare veramente le risorse umane potremo riparlarne, ma per il momento mi limito ad una nota massima in lingua francese: [autocensurato dopo cortese invito] (il senso: non mi curo di lor ma guardo, sorrido e passo).


Ultima modifica di Giancarlo Dessì il Lun Nov 30, 2015 6:59 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione turpiloquio)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 30, 2015 5:07 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Non mi considero un animatore digitale. Non mi considero un informatico.
Mi considero un insegnante con l'hobby dell'informatica che ha una certa competenza nel campo. Da alcuni anni ho deciso di tenermi questa competenza per me, tagliandone fuori la scuola.
Quando i cazzari ministeriali decideranno di cambiare registro e valorizzare veramente le risorse umane potremo riparlarne, ma per il momento mi limito ad una nota massima in lingua francese: sticazzi, si fottano.

se ti esprimi in lingua italiana ti apprezziamo di più

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 30, 2015 5:10 pm

silvietta ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:si tratta di docenti che svolgono già attività didattica in classe. E' una funzione aggiuntiva, al momento non saprei dire quanto potrebbe fruttare, ma c'è anche chi parla di non più di duecento euro (annue)

Gentilissima Lalla, il bando relativo al reclutamento di tali figure sarà predisposto dal Miur o dalle singole istituzioni scolastiche? Nella mia, ad esempio, il dirigente scolastico afferma che potranno essere individuate ESCLUSIVAMENTE fra gli insegnanti di sostegno. A me non sembra di aver letto questo requisito su nessun articolo pubblicato da OS (ma anche da altri) a riguardo.

il Dirigente confonde il bando per la figura dell'animatore digitale

http://www.orizzontescuola.it/news/piano-nazionale-scuola-digitale-individuazione-degli-animatori-digitali-parte-delle-scuole-entr

con il bando per l'individuazione del referente coordinatore di sostegno

http://www.orizzontescuola.it/news/sostegno-formazione-docenti-ruolo-specializzati-figure-referente-coordinatore

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 6:56 pm

lallaorizzonte ha scritto:se ti esprimi in lingua italiana ti apprezziamo di più

Non mi arrampico sui vetri, riconosco la trivialità del mio linguaggio e se ho offeso la sensibilità di qualcuno chiedo umilmente scusa, ma non è la prima volta che uso un linguaggio triviale e credo che non sarà l'ultima. In fondo siamo grandi e vaccinati e non saranno certo alcune espressioni colorite del mio linguaggio ad incrementare l'effetto serra.

Se ritieni che sia il caso posso comunque rimuovere il mio francesismo e buona notte al secchio. Non voglio arroccarmi su questioni futili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Nov 30, 2015 7:31 pm

avidodinformazioni ha scritto:Quindi se gli arrivassero due bandi contemporaneamente, uno sul recupero delle insufficienze ed uno sulla peer education, finirebbe con il mandare chi ha 4 in matematica a fare tutoraggio a chi ha la sufficienza.

L' abbuona scuola.

veramente c'è chi manda potenziatori di A028 a tenere corsi di recupero di italiano, inglese e matematica perchè lui quei docenti aveva richiesto!!

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/30/assunta-in-fase-c-a028-utilizzata-per-corsi-di-recupero-di-italiano-matematica-e-inglese/


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Ospite Lun Nov 30, 2015 7:47 pm

lallaorizzonte ha scritto:
avidodinformazioni ha scritto:Quindi se gli arrivassero due bandi contemporaneamente, uno sul recupero delle insufficienze ed uno sulla peer education, finirebbe con il mandare chi ha 4 in matematica a fare tutoraggio a chi ha la sufficienza.

L' abbuona scuola.

veramente c'è chi manda potenziatori di A028 a tenere corsi di recupero di italiano, inglese e matematica perchè lui quei docenti aveva richiesto!!

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2015/11/30/assunta-in-fase-c-a028-utilizzata-per-corsi-di-recupero-di-italiano-matematica-e-inglese/


Fermo restando che a monte di tutto c'è un'interpretazione errata del duplice concetto di autonomia e potenziamento, credo che il problema specifico sia generato soprattutto da chi vuole comunque partecipare ad una gara di formula uno anche se gli hanno dato un trattore agricolo.
Per carità, l'importante è partecipare, non vincere. Se poi il DS pretende di tagliare per primo il traguardo gareggiando con il trattore allora buon pro gli faccia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da mordekayn Lun Nov 30, 2015 10:57 pm

lallaorizzonte ha scritto:no, non è una classe di concorso.

ci saranno appositi bandi

http://www.orizzontescuola.it/news/animatore-digitale-ogni-scuola-prevede-piano-digitalizzazione

l'animatore me lo concederà  l'SSD per il mio  povero computer di segreteria, oltre che a un upgrade della ram (2 gb son pochini per win7) ?

E la fibbbra?
Convincerà chi di dovere a rottamare le due linee adsl in favore della fibra 100?

Animatore, aiutaci tuuu!!! ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da mordekayn Lun Nov 30, 2015 11:03 pm

lallaorizzonte ha scritto:
poseidon.79 ha scritto:Salve.

Due dubbi:

1. Quali saranno i compensi per queste figure?
2. Saranno dediti solo a questo o dovranno anche svolgere attività didattica nelle classi?

Grazie mille e saluti

si tratta di docenti che svolgono già attività didattica in classe. E' una funzione aggiuntiva, al momento non saprei dire quanto potrebbe fruttare, ma c'è anche chi parla di non più di duecento euro (annue)

Sti cazzi! ^_^
Nel pieghevole suonava meglio come proposta, ah,ah,ah..


idro ha scritto:il compito dell'animatore digitale non è quello di far usare il pc. E' quello di sollecitare un cambiamento nella didattica, nell'uso delle tecnologie, nella partecipazione a bandi per ottenere nuovo materiale. Capite bene che non è un'abilitazione che fa la differenza. Sono caratteristiche da leader e da comunicatore, quelle che dovrebbe avere un ds.

A scuola non servono parolai o incarichi a pioggia pagati con piatti di lenticchie.
Deduco che le istituzioni scolastiche continueranno a dover stipulare contratti con esterni per manutenzione delle reti e delle dotazioni informatiche, nella speranza che i "capi" abbiano un minimo di cultura informatica e sappiano cosa comprare e cosa è bene non acquistare.
In un'azienda privata di un centinaio di dipendenti (analoga per complessità ad un istituto comprensivo "medio" di una provincia lombarda) nessuno si sognerebbe di fare l'animatore digitale (già il termine è ridicolo) per poche centinaia di euro. A meno che il titolo di "animatore" non sia onorifico, tanto per prendersi qualche soldino senza poi far nulla di concreto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Animatore digitale nelle scuole - Pagina 2 Empty Re: Animatore digitale nelle scuole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.