Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

2 partecipanti

Andare in basso

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Empty Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Messaggio Da rosaria802 Mar Nov 03, 2015 9:34 am

Buongiorno a tutti. La questione è un po' intricata. Sono psicologa e docente di scuola dell'infanzia. Volevo utilizzare il bonus per frequentare una scuola di counselling che amplierebbe la mia formazione di psicologa e che mi permeterebbe di avere ulteriori competenze spendibili a scuola. La circolare dice che i corsi devono essere svolti presso enti accreditati MIUR. Qui casca l'asino. Gli enti che organizzano i corsi di cui sopra sono nella maggior parte scuole di psicoterapia: ne ho contattati diversi e tutti mi hanno dato la stessa risposta. Le loro scuole di psicoterapia sono riconosciute MIUR mentre le scuole di counselling no(in quanto la figura in uscita non è regolamentata da un albo). Ora mi chiedo e possibile che un corso(chiaramente indirizzato all'ampliamento della propriaformazione) svolto presso un ente accredidato per una cosa ma non per un'altra possa non valere ai fini dell'utilizzo del bonus, mentre per le rappresentazioni cinematografiche non è stato indicato alcun limite di sorta? Spero di essere stata chiara. Grazie!
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Empty Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Messaggio Da Ospite Mar Nov 03, 2015 10:00 am

Mi sbaglio o questa è la terza volta che fai questa richiesta?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Empty Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Nov 03, 2015 10:42 am

rosaria802 ha scritto:Buongiorno a tutti. La questione è un po' intricata. Sono psicologa e docente di scuola dell'infanzia. Volevo utilizzare il bonus per frequentare una scuola di counselling che amplierebbe la mia formazione di psicologa e che mi permeterebbe di avere ulteriori competenze spendibili a scuola. La circolare dice che i corsi devono essere svolti presso enti accreditati MIUR. Qui casca l'asino. Gli enti che organizzano i corsi di cui sopra sono nella maggior parte scuole di psicoterapia: ne ho contattati diversi e tutti mi hanno dato la stessa risposta. Le loro scuole di psicoterapia sono riconosciute MIUR mentre le scuole di counselling no(in quanto la figura in uscita non è regolamentata da un albo). Ora mi chiedo e possibile che un corso(chiaramente indirizzato all'ampliamento della propriaformazione) svolto presso un ente accredidato per una cosa ma non per un'altra possa non valere ai fini dell'utilizzo del bonus, mentre per le rappresentazioni cinematografiche non è stato indicato alcun limite di sorta? Spero di essere stata chiara. Grazie!

la circolare non è sicuramente perfetta, ognuno nel proprio ambito potrebbe eventualmente trovare da ridire. Ma di alcune cose dobbiamo farci una ragione, e di questa tu stessa hai dato una spiegazione.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Empty Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Messaggio Da rosaria802 Mer Nov 04, 2015 6:55 am

Grazie lalla, gentilissima.
rosaria802
rosaria802

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta Empty Re: Bonus 500 euro e formazione non riconosciuta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.