Anno di prova per passaggio di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova per passaggio di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova per passaggio di ruolo

3 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da seurel Gio Nov 05, 2015 10:39 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/neoimmessi-ruolo-chiarimenti-miur-anno-prova-e-formazione-chi-pu-svolgerlo-part-time-passaggio

Buonasera,
fatemi capire:da quest'anno,anche chi ha ottenuto il passaggio di ruolo(da sostegno medie a sostegno superiore),dovrà' sostenere l'anno di prova,come fosse neo immesso?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 3:38 pm

Esatto e la maggioranza di quelli che lo devono rifare sta accettando passivamente questa abominevole ingiustizia. Bisogna far bloccare questi provvedimenti, perché i sindacati non hanno alzato la voce? Questa cosa a qualcuno fa comodo.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:06 pm

Ieri ho inviato altre mail. Non vi dico quale sindacato mi ha risposto per motivi di privacy,ma vi inoltro messaggio (è un segretario generale ). Io gli ho esposto tutta la problematica ,chiedendo un ricorso sospensione cautelare.

"Salve,
come sindacato riteniamo che l'obbligo di ripetere integralmente l’anno di formazione anche a seguito del passaggio di ruolo, risulta in contrasto con la norma generale che prevede che l'anno di formazione si attivi solo per il personale neo assunto.
La... nazionale su questo punto e su altri sta valutando specifiche azioni legali."

p.s. mi ha risposto di sabato, incredibile...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:12 pm

Un'altro ancora mi ha risposto dicendomi che era a conoscenza della questione, è loro interesse tutelare i docenti e stavano attendendo che dal ministero rettificasssero. Io gli ho risposto che nel comunicato della gilda c'è scritto che il ministero non rettificava e la signora ( coordinatrice generale di roma ) mi ha chiesto il link. Io,naturalmente, l'ho fatto subito.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 4:21 pm

esatto, anche a me gilda ha detto che il ministero non rettifica. Quella di valutare possibili azioni legali lo dicono tutti i sindacati, ma nel concreto quando le attivano? Era proprio di questo che ho parlato nei post precedenti dato che a me è stato detto che con queste azioni legali nel frattempo passerebbero almeno due anni prima che ci fosse riconosciuto di avere ragione.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 4:23 pm

angelaposse ha scritto:Un'altro ancora mi ha risposto dicendomi che era a conoscenza della questione, è loro interesse tutelare i docenti e stavano attendendo che dal ministero rettificasssero. Io gli ho risposto che nel comunicato della gilda c'è scritto che il ministero non rettificava e la signora ( coordinatrice generale di roma  ) mi ha chiesto il link. Io,naturalmente, l'ho fatto  subito.

ma quindi questi stanno ancora aspettando la rettifica? Possibile che non abbiano letto il secondo comunicato in cui il ministero confermava la circolare!!!? andiamo bene.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:24 pm

docente7 ha scritto:esatto, anche a me gilda ha detto che il ministero non rettifica. Quella di valutare possibili azioni legali lo dicono tutti i sindacati, ma nel concreto quando le attivano? Era proprio di questo che ho parlato nei post precedenti dato che a me è stato detto che con queste azioni legali nel frattempo passerebbero almeno due anni prima che ci fosse riconosciuto di avere ragione.

Ma chi te lo ha detto è un avvocato o sindacalista locale? Anche nel caso di un'istanz adi sospensione? perchè a me è stato detto che in quel caso i tempi sono molto brevi.

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 4:25 pm

Me l'ha detto un sindacalista responsabile provinciale. Non ha parlato di istanza di sospensione, ma di azioni legali in genere.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:34 pm

Non ci resta che aspettare comunicati ufficiali dai vari siti perchè sicuramente se hanno preso in carico la questione avranno richiesto il parere degli uffici legali, solo allora si pronunceranno im merito.
Io , nel frattempo, continuo ad inviare mail, a farmi sentire. sto preparando una lettera da inviare ai vari giornali scolastici on line.
e poi , come si dice? Meglio averci provato ed essere caduta, piuttosto che non averci provato affatto....

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:35 pm

p.s mio padre venne licenziato anni fa, fece causa all'azienda e i legali gli dissero: hai una possibilità su un milione di vincere...beh, indovinate un po'...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 4:36 pm

Certo, anch'io sto telefonando, mandando mails, parlando di persona, ma la maggioranza si adegua, come di consueto nella nostra categoria e in due non andiamo da nessuna parte se non si svegliano.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:41 pm

speriamo di non essere solo noi due...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 4:51 pm

le due particelle di sodio

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 4:56 pm

https://www.giustizia-amministrativa.it/cdsintra/wcm/idc/groups/public/documents/document/mdax/nze0/~edisp/intra_000802.htm

Vi rimando un link dopve si parla proprio di sospensione. Leggete accuratamente ...
Se vogliono la possono richiedere e anche in tempi brevissimi perchè i requisiti ci sono tutti...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 5:05 pm

mi preoccupa il "se vogliono" e soprattutto SE LO SANNO!!!

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:05 pm

docente7 ha scritto:le due particelle di sodio
bella questa...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 5:07 pm

angelaposse ha scritto:
docente7 ha scritto:le due particelle di sodio
bella questa...
:-) rido per non piangere

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:08 pm

docente7 ha scritto:mi preoccupa il "se vogliono" e soprattutto SE LO SANNO!!!
Ci vuole impegno e passione...come quello che mettiamo noi quando insegnamo...loro dovrebbero metterlo per tutelarci...qualcuno così ci dovrà pur essere...



angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 5:11 pm

mandiamo mail e facciamo telefonate parlando di questa sospensione cautelare per informarli, comunque è ridicolo che lo dobbiamo fare noi e loro non si muovano in questo senso.

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:11 pm

docente7 ha scritto:
angelaposse ha scritto:
docente7 ha scritto:le due particelle di sodio
bella questa...
:-) rido per non piangere


idem...da quando sono entrata nella scuola quanti "rospi" ho dovuto ingoiare, ma ho avuto anche le mie rivincite...speriamo anche stavolta.
Forza su...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 5:15 pm

secondo te potrebbe essere una buona idea aprire un topic nuovo nel forum intitolandolo "sollecitare richiesta per sospensione cautelare circolare ripetizione anno di formazione e prova per passaggio diruolo"?

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:20 pm

Melius abundare quam deficere

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:25 pm

io ne aprirei un'altro: abbandonati dai moderatori del forum...

angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da docente7 Dom Nov 15, 2015 5:28 pm

angelaposse ha scritto:io ne aprirei un'altro: abbandonati dai moderatori del forum...

:-))) infatti

docente7

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da angelaposse Dom Nov 15, 2015 5:31 pm

Ci aggiorniamo domani sera. nel pomeriggio chiamerò il mio sindacalista, come da accordi, e speriamo abbia fatto tutti i compiti :-)))


angelaposse

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 21.08.13

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova per passaggio di ruolo Empty Re: Anno di prova per passaggio di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.