Mobilità 2016 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità 2016 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità 2016

+20
magnons
meriggiare
lallaorizzonte
giusy1980
eros
michetta
confusa
Antonio2379
Stellastellina1975
enricop
ciaoprof
Calliroe
chicca70
ninelrouge
gugu
giulia boffa
Olga1988
giuseppellino
idealista pigro
gattapatty
24 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Mobilità 2016

Messaggio Da gattapatty Gio Nov 05, 2015 11:57 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo sul web (orizzontescuola) quanto segue:

"E' doveroso altresì sottolineare che, per alcune cdc, gli assunti della fase C da GM spesso con punteggi irrisori troveranno posto nella regione di appartenenza bloccando a tempo indeterminato, perché non soggetti a mobilità, posti che dovrebbero essere riservati a chi ha titoli maggiori a proprio carico".

Sapevo che, probabilmente, gli immessi in fase c da gm non avrebbero partecipato alla mobilità ma mi chiedo: cosa "significa bloccando a tempo indeterminato?" Si parla della proposta che riceveremo il prossimo anno? Perché quella che arriverà tra qualche giorno sarà provvisoria, quindi non bloccheremmo nulla, no? Mi spiegate, please?
Grazie mille!

gattapatty

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.05.12

Torna in alto Andare in basso


Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 2:38 pm

Per il comma 108 no. Gli assunti da GM non potranno chiedere mobilità. Un bene, un male.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da idealista pigro Lun Nov 09, 2015 2:45 pm

Quindi Gugu ho capito giusto. Scelgo l'ambito territoriale e se la provincia è buona non mi spostano più neanche con le cannonate a meno che non perda la titolarità.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 6:29 pm

Da precaria non mi sono mai interessata sul funzionamento della mobilità. Ma seguendo la logica spicciola direi che dovrebbe funzionare tramite "scambi" tra i docenti. Ad esempio, Tizio assunto nel 2014 a Milano vuole andare a Taranto, quindi si "scambia" con Caio assunto in fase C a Taranto, il quale quindi verrà trasferito a Milano. Non dovrebbe invece funzionare con "l'effetto domino" per cui il docente Caio viene mandato ad Ancona, quello di Ancona viene mandato a Pisa, quello di Pisa a Genova, quello di Genova a Treviso, ecc... Ditemi se sbaglio.



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da idealista pigro Lun Nov 09, 2015 6:32 pm

Stella: perché mai uno di Taranto dovrebbe venire a Giussano?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 6:47 pm

idealista pigro ha scritto:Stella: perché mai uno di Taranto dovrebbe venire a Giussano?


Ehhh ???


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 8:37 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Da precaria non mi sono mai interessata sul funzionamento della mobilità. Ma seguendo la logica spicciola direi che dovrebbe funzionare tramite "scambi" tra i docenti. Ad esempio, Tizio assunto nel 2014 a Milano vuole andare a Taranto, quindi si "scambia" con Caio assunto in fase C a Taranto, il quale quindi verrà trasferito a Milano. Non dovrebbe invece funzionare con "l'effetto domino" per cui il docente Caio viene mandato ad Ancona, quello di Ancona viene mandato a Pisa, quello di Pisa a Genova, quello di Genova a Treviso, ecc... Ditemi se sbaglio.




Non funziona così. I posti assegnati ora non saranno considerati occupati ai fini della mobilità. Per la mobilità si fa una graduatoria che incrocia richieste e punteggio, sempre tenendo conto che il punteggio di mobilità ha ben poco in comune con il punteggio in gae.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da idealista pigro Lun Nov 09, 2015 8:51 pm

Ok Chicca70 ma chi viene da una paritaria assunto da GM 2012 che probabilità ha di finire lontano da casa nel 2016-2017 o negli anni seguenti pur cercando di restare sempre in provincia e in ambiti territoriali vicini a casa? Ricordo che sembra che i neoassunti da GM 2012 avranno mobilità provinciale con priorità di scelta sugli ambiti territoriali: è per questo che ho fatto domanda e che pensavo di accettare! Mi sbaglio?

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 9:05 pm

idealista pigro ha scritto:Ok Chicca70 ma chi viene da una paritaria assunto da GM 2012 che probabilità ha di finire lontano da casa nel 2016-2017 o negli anni seguenti pur cercando di restare sempre in provincia e in ambiti territoriali vicini a casa? Ricordo che sembra che i neoassunti da GM 2012 avranno mobilità provinciale con priorità di scelta sugli ambiti territoriali: è per questo che ho fatto domanda e che pensavo di accettare! Mi sbaglio?

Non si sa bene quale sarà la sorte dei gm, se dovranno fare domanda di mobilità nazionale, se potranno ma non saranno obbligati, se non potranno neppure: bisogna aspettare le regole nuove sulla mobilità. Certamente chi viene da una paritaria non ha punteggio di preruolo e questo è un handicap notevole.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 9:13 pm

chicca70 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Da precaria non mi sono mai interessata sul funzionamento della mobilità. Ma seguendo la logica spicciola direi che dovrebbe funzionare tramite "scambi" tra i docenti. Ad esempio, Tizio assunto nel 2014 a Milano vuole andare a Taranto, quindi si "scambia" con Caio assunto in fase C a Taranto, il quale quindi verrà trasferito a Milano. Non dovrebbe invece funzionare con "l'effetto domino" per cui il docente Caio viene mandato ad Ancona, quello di Ancona viene mandato a Pisa, quello di Pisa a Genova, quello di Genova a Treviso, ecc... Ditemi se sbaglio.




Non funziona così.  I posti assegnati ora non saranno considerati occupati ai fini della mobilità. Per la mobilità si fa una graduatoria che incrocia richieste e punteggio,  sempre tenendo conto che il punteggio di mobilità ha ben poco in comune con il punteggio in gae.

Cioè mi stai dicendo che verrà prodotta una graduatoria totalmente nuova e che quindi sarà rimescolato tutto totalmente? Perciò se domani nella nomina leggerò Pordenone, Ancona oppure Palermo non farà alcuna differenza ai fini della mobilità? Allora che senso ha assegnare una provincia provvisoria a chi sta lavorando con un contratto al 30 giugno? Non ci capisco niente...


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 09, 2015 9:15 pm

Era quello che mi chiedevo anch io...e soprattutto che senso ha congelare il posto se dopo la mobilità può cambiare??insomma io il primo luglio dove devo andare a firmare poi???

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 09, 2015 9:18 pm

Olga1988 ha scritto:Era quello che mi chiedevo anch io...e soprattutto che senso ha congelare il posto se dopo la mobilità può cambiare??insomma io il primo luglio dove devo andare a firmare poi???

andrai a firmare nella provincia del ruolo

il 1 settembre andrai nella provincia della mobilità, quella definitiva
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 9:26 pm

[/quote]

Cioè mi stai dicendo che verrà prodotta una graduatoria totalmente nuova e che quindi sarà rimescolato tutto totalmente? Perciò se domani nella nomina leggerò Pordenone, Ancona oppure Palermo non farà alcuna differenza ai fini della mobilità? Allora che senso ha assegnare una provincia provvisoria a chi sta lavorando con un contratto al 30 giugno? Non ci capisco niente...

[/quote]

Ma non hai letto la legge 107? Quello che ti viene assegnato domani non ha niente a che vedere con la destinazione definitiva perché nella mobilità i vecchi assunti avranno la priorità sui nuovi. Lo dice la legge. Il punteggio della mobilità è sempre stato diverso dal punteggio gae. Ogni anno di preruolo vale 3 punti purché ci siano i 180 giorni, altrimenti non vale nulla. La paritaria non dà punteggio, i titoli vengono valutati diversamente dalla gae, il concorso vale 12 punti e ci sono tante altre differenze.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 9:29 pm

Quello che dici é una follia, oppure non ci stiamo capendo. Lo so anch'io che i vecchi assunti avranno priorità sui nuovi, e quindi? Non è possibile che si rimescoli completamente tutto, sarebbe assurdo allora fare un'assegnazione adesso. Concordo sul fatto che, essendo il punteggio della GaE diverso da quello considerato per la mobilità, ci potrebbero essere dei grossi cambiamenti. Ma dovrà pur fare differenza se domani mi assegnano Pordenone oppure Cagliari. Se a Pordenone non vuole andare nessuno, mentre a Cagliari vuole tornare un sacco di gente, allora avrei più probabilità di rimanere a Pordenone che non a Cagliari. Questo mi dice la logica. Come può non fare alcuna differenza?! Qualcuno me lo spieghi, di grazia.



Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 9:37 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Quello che dici é una follia, oppure non ci stiamo capendo. Lo so anch'io che i vecchi assunti avranno priorità sui nuovi, e quindi? Non è possibile che si rimescoli completamente tutto, sarebbe assurdo allora fare un'assegnazione adesso. Concordo sul fatto che, essendo il punteggio della GaE diverso da quello considerato per la mobilità, ci potrebbero essere dei grossi cambiamenti. Ma dovrà pur fare differenza se domani mi assegnano Pordenone oppure Cagliari. Se a Pordenone non vuole andare nessuno, mentre a Cagliari vuole tornare un sacco di gente, come può non fare alcuna differenza?! Qualcuno me lo spieghi, di grazia.


Non esiste alcuna salvaguardia o priorità rispetto alla provincia di prima assegnazione. Se domani ti assegnano Pordenone e nella mobilità obbligatoria chiedi al primo posto Pordenone, molto probabilmente riesci a rimanere. Se domani ti assegnano Cagliari e nella mobilità obbligatoria chiedi al primo posto Cagliari, è probabile che tu non lo ottenga.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 9:38 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Quello che dici é una follia, oppure non ci stiamo capendo. Lo so anch'io che i vecchi assunti avranno priorità sui nuovi, e quindi? Non è possibile che si rimescoli completamente tutto, sarebbe assurdo allora fare un'assegnazione adesso. Concordo sul fatto che, essendo il punteggio della GaE diverso da quello considerato per la mobilità, ci potrebbero essere dei grossi cambiamenti. Ma dovrà pur fare differenza se domani mi assegnano Pordenone oppure Cagliari. Se a Pordenone non vuole andare nessuno, mentre a Cagliari vuole tornare un sacco di gente, allora avrei più probabilità di rimanere a Pordenone che non a Cagliari. Questo mi dice la logica. Come può non fare alcuna differenza?! Qualcuno me lo spieghi, di grazia.




Grande logica. E' logico che chi ha pochi punti finirà dove nessun altro vuole andare.
La mobilità definitiva è su base nazionale, la provincia assegnata domani non ha alcun significato se non per chi non lavora e dovrà prendere servizio.
In Lombardia è logico che chi è a Sondrio ha molte possibilità di rimanerci; chi abita a Milano o Varese forse no se molti altri già di ruolo vorranno venirci, trasferendosi, cambiando cdc o, soprattutto, passando in massa da sostegno a materia.
Chi non ha fatto domanda non è certo così stupido come si vorrebbe ritrarre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da idealista pigro Lun Nov 09, 2015 9:38 pm

Quindi un neoassunto ex GM 2012 proveniente da una paritaria parte con 12 punti sulla mobilità? Beh, non è proprio zeru tituli.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 9:39 pm

12 punti non è nulla.
Bastano 4 anni di servizio e un marito/moglie per superarli allegramente. Senza contare, figli, master o altri titoli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Antonio2379 Lun Nov 09, 2015 9:44 pm

gugu ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Quello che dici é una follia, oppure non ci stiamo capendo. Lo so anch'io che i vecchi assunti avranno priorità sui nuovi, e quindi? Non è possibile che si rimescoli completamente tutto, sarebbe assurdo allora fare un'assegnazione adesso. Concordo sul fatto che, essendo il punteggio della GaE diverso da quello considerato per la mobilità, ci potrebbero essere dei grossi cambiamenti. Ma dovrà pur fare differenza se domani mi assegnano Pordenone oppure Cagliari. Se a Pordenone non vuole andare nessuno, mentre a Cagliari vuole tornare un sacco di gente, allora avrei più probabilità di rimanere a Pordenone che non a Cagliari. Questo mi dice la logica. Come può non fare alcuna differenza?! Qualcuno me lo spieghi, di grazia.




Grande logica. E' logico che chi ha pochi punti finirà dove nessun altro vuole andare.
La mobilità definitiva è su base nazionale, la provincia assegnata domani non ha alcun significato se non per chi non lavora e dovrà prendere servizio.
In Lombardia è logico che chi è a Sondrio ha molte possibilità di rimanerci; chi abita a Milano o Varese forse no se molti altri già di ruolo vorranno venirci, trasferendosi, cambiando cdc o, soprattutto, passando in massa da sostegno a materia.
Chi non ha fatto domanda non è certo così stupido come si vorrebbe ritrarre.

Io credo che non sarà permesso cambiare cdc o passare da sostegno a materia.Altrimenti ditemi cosa farebbero (per esempio) i 10 assunti in A019 se 10 persona passeranno dal sostegno alla materia?o creano altri 10 posti per la materia o questi rimarrebbero senza posto in tutta Italia!

Secondo me saranno possibili i trasferimenti solo all'interno della stessa cdc.


Ultima modifica di Antonio2379 il Lun Nov 09, 2015 9:51 pm - modificato 1 volta.

Antonio2379

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da gugu Lun Nov 09, 2015 9:45 pm

Chi è di ruolo e ha superato i blocchi potrà passare in ogni caso.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 9:46 pm

Insomma dovremo rifare la domanda con le 100 province, verrà prodotta una nuova graduatoria nazionale, si rimescolerà tutto da zero, quindi la provincia assegnata domani non conta assolutamente niente. Allora avrebbero fatto meglio ad escludere dalla lotteria di martedì tutti coloro che hanno l'incarico al 30 giugno, se non limitandosi a comunicare loro se sono stati assunti oppure no. Non ha senso che sappiano anche la destinazione.


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da giulia boffa Lun Nov 09, 2015 9:46 pm

da sostegno a materia ci vogliono 5 anni di ruolo

possibile invece che permettano di passare da potenziamento a comune e viceversa per tutte le fasi della  mobilità straordinaria, sia a scendere che a salire
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da chicca70 Lun Nov 09, 2015 9:51 pm

Stellastellina1975 ha scritto:Insomma dovremo rifare la domanda con le 100 province, verrà prodotta una nuova graduatoria nazionale, si rimescolerà tutto da zero, quindi la provincia assegnata domani non conta assolutamente niente. Allora avrebbero fatto meglio ad escludere dalla lotteria di martedì tutti coloro che hanno l'incarico al 30 giugno, se non limitandosi a comunicare loro se sono stati assunti oppure no. Non ha senso che sappiano anche la destinazione.




L'assegnazione di domani serve per poter proclamare che l'80% dei neoassunti ha ottenuto la prima provincia richiesta e che non c'è stata alcuna deportazione. L'anno prossimo, spento il clamore sulle assunzioni, si scoprirà la verità.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da idealista pigro Lun Nov 09, 2015 9:52 pm

Mi pregio di comunicare agli iscritti al forum partecipanti a questa discussione che anche i docenti provenienti da paritaria ex GM 2012 possono avere moglie e figli.

idealista pigro

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Nov 09, 2015 10:10 pm

chicca70 ha scritto:
Stellastellina1975 ha scritto:Insomma dovremo rifare la domanda con le 100 province, verrà prodotta una nuova graduatoria nazionale, si rimescolerà tutto da zero, quindi la provincia assegnata domani non conta assolutamente niente. Allora avrebbero fatto meglio ad escludere dalla lotteria di martedì tutti coloro che hanno l'incarico al 30 giugno, se non limitandosi a comunicare loro se sono stati assunti oppure no. Non ha senso che sappiano anche la destinazione.




L'assegnazione di domani serve per poter proclamare che l'80% dei neoassunti ha ottenuto la prima provincia richiesta e che non c'è stata alcuna deportazione. L'anno prossimo,  spento il clamore sulle assunzioni,  si scoprirà la verità.

Giusto... per un attimo avevo dimenticato che l'unico scopo del governo é fare slogan pubblicitari. Adesso sì, tutto ha un senso... :-(


Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Olga1988 Lun Nov 09, 2015 10:11 pm

Si infatti noi che lavoriamo al 30 giugno potevano proprio evitarci questa finta assegnazione di provincia...

Olga1988

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità 2016 - Pagina 2 Empty Re: Mobilità 2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.