Aspettativa per contratto con scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per contratto con scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per contratto con scuola paritaria

5 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da elena2771 Mar Nov 10, 2015 10:26 pm

Ho ricevuto proposta di ruolo. Attualmente ho un contratto a tempo indeterminato nella scuola paritaria. Cosa devo fare per chiedere aspettativa?
Per accettare non devo licenziarmi dalla paritaria. Io vorrei finire l'anno scolastico e poi prendere servizio. Grazie dell'aiuto

elena2771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da aryviola Mer Nov 11, 2015 9:08 am

Anche io sono nella tua stessa situazione!Leggendo i vari post sembra che al momento della firma ci si possa mettere in aspettativa nello stato posticipando l'immissione in ruolo.Alternativa sarebbe quella di licenziarsi dalla paritaria e partire subito con l'anno di prova nella statale(in questo caso,essendo una richiesta di licenziamento senza preavviso,si perderebbero 2 mensilità di tfr)Non credo(da quanto letto) ci si possa mettere in aspettativa nella paritaria e firmare la presa in ruolo:bisogna dichiarare all'atto della firma di essere liberi da altro impegno lavorativo.A questo punto mi domando:trattandosi di scuola paritaria,stessa classe di concorso,perchè se uno posticipa il servizio in ruolo terminando l'anno scolastico nella paritaria,quest'ultimo non vale come anno di prova?In questi giorni andrò a parlare con un sindacalista e spero di chiarire tutto.

aryviola

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da Mithril Gio Nov 12, 2015 3:35 pm

Scusatemi posto anche io le mie domande. Mi scuso per la prolissità:
1) L'aspettativa di cui un docente assunto in fase C può godere è quella regolarmente riconosciuta ad un lavoratore dal CCNL o ne esiste una creata ad hoc per la gestione di questa transizione?
2) Insegnando in una scuola paritaria non è contemplata la possibilità di utilizzare questo incarico per poter "rinviare" la presa di servizio come invece accadrebbe se si fosse detentori di una supplenza nella scuola statale, giusto?
3) Se mi avvalgono dell'aspettativa per portare a termine l'anno nella scuola paritaria in cui insegno, per tutelare la continuità didattica dei miei alunni, come sarà gestito l'anno di prova per me? Non essendo riconosciuta una scuola paritaria come tutrice dell'anno di prova, scatterebbe nell'a.s. 2016-2017 il mio periodo di prova?

Mithril

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da elena2771 Dom Nov 15, 2015 5:29 pm

Ho trovato sul sito della CISL di Avellino un modello di delega per la richiesta di differimento di presa in servizio in cui viene citata una "comunicazione del MIUR del 10/9/2015 inviata ai Direttori Regionali da Rosa De Pasquale - Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione.". In rete non sono riuscita a trovare la comunicazione di cui si parla. Qualcuno può aiutarmi a trovarla? Grazie infinite

elena2771

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Nov 15, 2015 6:58 pm

elena2771 ha scritto:Ho trovato sul sito della CISL di Avellino un modello di delega per la richiesta di differimento di presa in servizio in cui viene citata una "comunicazione del MIUR del 10/9/2015 inviata ai Direttori Regionali da Rosa De Pasquale - Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione.". In rete non sono riuscita a trovare la comunicazione di cui si parla. Qualcuno può aiutarmi a trovarla? Grazie infinite

ti chiediamo di non postare più l'intervento. grazie.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da ameliogea Mar Nov 17, 2015 4:23 pm

più che chiedere di non postare l'intervento a elena2771, dovreste scrivere se è vero oppure no

ameliogea

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per contratto con scuola paritaria Empty Re: Aspettativa per contratto con scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.