Ora posso tirare un sospiro di sollievo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ora posso tirare un sospiro di sollievo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ora posso tirare un sospiro di sollievo

+5
Cozza
Danessia
Pegeen2015
wonderwoman
precious77
9 partecipanti

Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mar Nov 10, 2015 11:43 pm

Quest'estate c'erano alcuni colleghi indecisi. Uno addirittura non voleva inoltrare la domanda. Alla fine l'ho convinto a inoltrarla anche se non ero sicuro al 100% che avrebbero dato la priorità alla prima provincia, ma che c'erano comunque buone probabilità.
Per fortuna è andato tutto a lieto fine, altrimenti penso che avrei dovuto emigrare nel Mato Grosso per non farmi linciare da qualche collega incazzato.

fiuuuu mi è andata bene. Domani gli imporrò di andare a comprare le paste e il beveraggio visto che dobbiamo fare i consigli di classe di pomeriggio :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da precious77 Mer Nov 11, 2015 12:13 am

Questa assunzioni sono una mossa politica, era ovvio che scontentassero il minor numero di persone. I trasferimenti, rispetto ai numeri delle assunzioni, sono stati pochi e saranno relativamente pochi anche con la tanto temuta mobilità.
Ma ovviamente chi non ha presentato domanda si rifiuta di riconoscere che POTREBBE aver sbagliato (ogni situazione è diversa) e che ha perso una grandissima opportunità. Pazienza...
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da wonderwoman Mer Nov 11, 2015 12:33 am

Scusate avete compilato il form di accettazione? Cosa significa il pulsante "interroga la domanda"? va bypassato

Grazie, WW

wonderwoman

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 23.10.12

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Pegeen2015 Mer Nov 11, 2015 5:31 am

Se clicchi "interroga la domanda" non accade nulla..è quella inviata per partecipare al piano straordinario di assunzioni

Pegeen2015

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Danessia Mer Nov 11, 2015 8:09 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Quest'estate c'erano alcuni colleghi indecisi. Uno addirittura non voleva inoltrare la domanda. Alla fine l'ho convinto a inoltrarla anche se non ero sicuro al 100% che avrebbero dato la priorità alla prima provincia, ma che c'erano comunque buone probabilità.
Per fortuna è andato tutto a lieto fine, altrimenti penso che avrei dovuto emigrare nel Mato Grosso  per non farmi linciare da qualche collega incazzato.

fiuuuu mi è andata bene. Domani gli imporrò di andare a comprare le paste e il beveraggio visto che dobbiamo fare i consigli di classe di pomeriggio :-D

In Sardegna solo 27 non sono stati accontentati ma rimangono perchè hanno supplenza al 30/6

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Danessia Mer Nov 11, 2015 8:10 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Quest'estate c'erano alcuni colleghi indecisi. Uno addirittura non voleva inoltrare la domanda. Alla fine l'ho convinto a inoltrarla anche se non ero sicuro al 100% che avrebbero dato la priorità alla prima provincia, ma che c'erano comunque buone probabilità.
Per fortuna è andato tutto a lieto fine, altrimenti penso che avrei dovuto emigrare nel Mato Grosso  per non farmi linciare da qualche collega incazzato.

fiuuuu mi è andata bene. Domani gli imporrò di andare a comprare le paste e il beveraggio visto che dobbiamo fare i consigli di classe di pomeriggio :-D

In Sardegna solo 27 non sono stati accontentati ma rimangono perchè hanno supplenza al 30/6
http://www.orizzontescuola.it/news/fase-c-27-docenti-precari-sardi-assunti-fuori-dellisola

Danessia

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Cozza Mer Nov 11, 2015 9:05 am

Pensa se uno di quei 27 fosse un collega di giancà...
Già Me lo Immagino...di corsa..in fuga.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da dubitoergosum Mer Nov 11, 2015 9:46 am

precious77 ha scritto:Questa assunzioni sono una mossa politica, era ovvio che scontentassero il minor numero di persone. I trasferimenti, rispetto ai numeri delle assunzioni, sono stati pochi e saranno relativamente pochi anche con la tanto temuta mobilità.
Ma ovviamente chi non ha presentato domanda si rifiuta di riconoscere che POTREBBE aver sbagliato (ogni situazione è diversa) e che ha perso una grandissima opportunità. Pazienza...
è vero, ma a questa scelta sbagliata dipende molto dall'opacità delle informazioni (confuse, contraddittorie, volutamente omissive), date dal MIUR all'epoca dell'inoltro della domanda.
Mi fa piacere per i 48k neoassunti, ma personalmente non posso fare a meno di pensare a coloro che sono precari da anni, da lustri, che per prudenza non hanno fatto domanda, e che ora si vedono di fatto scavalcati da gente che non ha mai messo piede in una scuola.
Tutto andava gestito in altro modo, ma il MIUR come si muove commette delle ingiustizie. Peccato che i colleghi che oggi gioiscono se ne siano già scordati.
Pazienza...

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Verdina07 Mer Nov 11, 2015 9:51 am

Non vedo ingiustizia, laddove uno ha la possibilità di scegliere a proprio rischio e pericolo :-)

Verdina07

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da dubitoergosum Mer Nov 11, 2015 10:25 am

scommetto che, se il MIUR avesse deciso si rispettare alla lettera la volontà delle scuole lasciando quindi molti posti vacanti, a beneficio del prossimo concorso e di chi è rimasto in gae, anziché puntare ad assumere tutti comunque, l'ingiustizia l' avresti vista :-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da precious77 Mer Nov 11, 2015 10:31 am

Beh, a mio parere (ma solo a mio parere), di fronte ad un'opportunità come questa è assurdo anche solo pensare di non presentare domanda, perché si contrappone la certezza di un'assunzione a tempo indeterminato alla possibilità di un trasferimento. E' vero che le info non sono state chiare da subito, ma almeno che fosse una mossa politica era chiarissimo. Io su questa base ho fatto le mie considerazioni.
E' vero che per quanto mi riguarda questo piano assunzionale era l'unica realistica possibilità di avere il ruolo, quindi ho dovuto prenderla senza pensare ad altri fattori. Infatti ho scritto che ogni caso è diverso e senz'altro c'è chi ha fatto anche bene a non produrre domanda. Però concedetemi almeno che non sia giusto smorzare acidamente la contentezza di chi ha finalmente ottenuto il ruolo, e per di più rischiando!
Se qualcuno non ha fatto domanda, ora non ha senso pentirsene!
precious77
precious77

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 46
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 6:37 pm

tellina ha scritto:Pensa se uno di quei 27 fosse un collega di giancà...
Già Me lo Immagino...di corsa..in fuga.

Invece no :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Cozza Mer Nov 11, 2015 7:02 pm

mi vien quasi da dire..."peccato"...hihihiihihhi
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 7:27 pm

tellina ha scritto:mi vien quasi da dire..."peccato"...hihihiihihhi
Fattene una ragione: non è mia abitudine rifilare bidoni.
Sarà anche per questo che i colleghi che mi conoscono personalmente confidano nel mio parere?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Cozza Mer Nov 11, 2015 7:42 pm

sarà anche per questo che mi scoverai la lista di scuole di milano dove far domanda per l'assegnazione definitiva...
yeah
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da enricat Mer Nov 11, 2015 7:50 pm

precious77 ha scritto: Beh, a mio parere (ma solo a mio parere), di fronte ad un'opportunità come questa è assurdo anche solo pensare di non presentare domanda, perché si contrappone la certezza di un'assunzione a tempo indeterminato alla possibilità di un trasferimento. E' vero che le info non sono state chiare da subito, ma almeno che fosse una mossa politica era chiarissimo. Io su questa base ho fatto le mie considerazioni.
E' vero che per quanto mi riguarda questo piano assunzionale era l'unica realistica possibilità di avere il ruolo, quindi ho dovuto prenderla senza pensare ad altri fattori. Infatti ho scritto che ogni caso è diverso e senz'altro c'è chi ha fatto anche bene a non produrre domanda. Però concedetemi almeno che non sia giusto smorzare acidamente la contentezza di chi ha finalmente ottenuto il ruolo, e per di più rischiando!
Se qualcuno non ha fatto domanda, ora non ha senso pentirsene!
NOn c'è nessun merito aggiunto nell'aver ottenuto il ruolo rischiando

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 8:09 pm

tellina ha scritto:sarà anche per questo che mi scoverai la lista di scuole di milano dove far domanda per l'assegnazione definitiva...
yeah

:-\

ma perché vado a imbarcarmi in queste cose!? Ma soprattutto, perché non mi faccio pagare!?

https://www.youtube.com/watch?v=WqZHXXZ_7nw


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 8:13 pm

A proposito del Sig. Wolf...

Copio&incollo il testo di una mail che ho inviato poco fa:


Il 11/nov/2015 20:01, "Giancarlo" <xxxx@xxxx.it> ha scritto:

Allora, credo sia chiarito l'inghippo.
Seguite le istruzioni:

1) entrate su istanze on line
2) nella parte centrale avviate la procedura nella sezione Buona Scuola - Perfezionamento proposta di assunzione A.S. 2015/2016 - fase c) [click su Vai alla compilazione]
3) Comparirà un messaggio (non ricordo cosa), Cliccate su [AVANTI]
4) A questo punto vi compare la proposta di nomina. Sotto avete dei pulsanti. Cliccate su [ACCETTA LA NOMINA]
5) Nella schermata successiva compare un messaggio tipo "Per perfezionare l'accettazione della nomina devi prendere visione del calendario delle convocazioni" e poi il link al work in progress dell'USR Sardegna. Più o meno una cosa del genere. METTETE LA SPUNTA SULLA CASELLINA A SINISTRA DEL MESSAGGIO
6) Una volta spuntata la casella, cliccate su [CONFERMA]
L'ultima schermata vi chiederà di confermare l'accettazione mettendo il codice personale. Fatto questo dovrebbe essere tutto OK

Fatemi sapere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Farfalla Mer Nov 11, 2015 8:48 pm

una volta che si riceve in archivio il documneto PERFEZIONAMENTO DELLA PROPOSTA DI ASSUNZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 107/2015 ART.1 COMMA 98 LETTERA C) A SEGUITO ACCETTAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 107/2015 ART.1 COMMA 102 si è tranquilli?
Farfalla
Farfalla

Messaggi : 842
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Ospite Mer Nov 11, 2015 8:58 pm

Farfalla ha scritto:una volta che si riceve in archivio il documneto PERFEZIONAMENTO DELLA PROPOSTA DI ASSUNZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 107/2015 ART.1 COMMA 98 LETTERA C) A SEGUITO ACCETTAZIONE AI SENSI DELLA LEGGE 107/2015 ART.1 COMMA 102   si è tranquilli?

Si è tranquilli solo dopo la morte.

Scherzi a parte, sì, vai tranquilla :-)
Infatti se provi a riavviare la procedura di accettazione ti compare questo messaggio

"E' stata effettuata un'operazione di accettazione alla nomina in data ... "

A quel punto hai solo la possibilità di azzerare rifiutando la nomina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ora posso tirare un sospiro di sollievo Empty Re: Ora posso tirare un sospiro di sollievo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.