Perché sono stata esclusa dalla fase C? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perché sono stata esclusa dalla fase C? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perché sono stata esclusa dalla fase C?

+5
erik
lallaorizzonte
Santino75
magnons
Sofia Borgia
9 partecipanti

Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 12:10 pm

Salve a tutti. Riporto il mio caso. Sono idonea al concorso del 2012 per la primaria e la secondaria, classi di concorso A345 e A346. Ho rinunciato in fase 0 alla proposta di assunzione alla primaria per varie ragioni. Ho fatto regolarmente domanda di partecipazione alle fase B e C per essere chiamata alla scuola superiore. O almeno per partecipare alle due fasi. Domanda accettata e archiviata su Istante online. In fase B mi arriva il messaggio "L'aspirante docente non ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B". E questo mi risultò strano. La dicitura esatta sarebbe dovuta essere "L'aspirante docente ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B ma non è stato nominato." Infatti, se rinuncio a un grado di scuola (primaria nel mio caso) posso ricevere proposta di assunzione per un altro grado (secondaria). Ho chiesto a Miur e sindacati ma mi hanno rassicurato dicendo che non c'era da preoccuparsi, che era una risposta formale del sistema e che avrei partecipato alla fase C. Ora mi arriva puntualmente su istanze online, nel riquadro di "Accettazione contratto di nomina", il messaggio "L'aspirante docente non ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase C". Qualcuno sa spiegarmi il perché? E' uno errore del sistema? Cosa dovrei fare? Chiederò lumi al Miur, tanto più che sono parecchi i docenti del potenziamento fase C della classe di inglese, e io ero ormai a ridosso degli ultimi nominati in graduatoria.
Grazie mille

Sofia

Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da magnons Mer Nov 11, 2015 12:18 pm

Ciao,

penso che dovresti sentire il miur e poi, tramite un sindacato, presentare un ricorso.

magnons

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 11.08.15
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Santino75 Mer Nov 11, 2015 1:05 pm

scusa, in che modo contatti il miur ?

Santino75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 11.11.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 11, 2015 1:11 pm

Sofia Borgia ha scritto:Salve a tutti. Riporto il mio caso. Sono idonea al concorso del 2012 per la primaria e la secondaria, classi di concorso A345 e A346. Ho rinunciato in fase 0 alla proposta di assunzione alla primaria per varie ragioni. Ho fatto regolarmente domanda di partecipazione alle fase B e C per essere chiamata alla scuola superiore. O almeno per partecipare alle due fasi. Domanda accettata e archiviata su Istante online. In fase B mi arriva il messaggio "L'aspirante docente non ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B". E questo mi risultò strano. La dicitura esatta sarebbe dovuta essere "L'aspirante docente ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase B ma non è stato nominato." Infatti, se rinuncio a un grado di scuola (primaria nel mio caso) posso ricevere proposta di assunzione per un altro grado (secondaria). Ho chiesto a Miur e sindacati ma mi hanno rassicurato dicendo che non c'era da preoccuparsi, che era una risposta formale del sistema e che avrei partecipato alla fase C. Ora mi arriva puntualmente su istanze online, nel riquadro di "Accettazione contratto di nomina", il messaggio "L'aspirante docente non ha partecipato alle operazioni di assunzione della fase C". Qualcuno sa spiegarmi il perché? E' uno errore del sistema? Cosa dovrei fare? Chiederò lumi al Miur, tanto più che sono parecchi i docenti del potenziamento fase C della classe di inglese, e io ero ormai a ridosso degli ultimi nominati in graduatoria.
Grazie mille

Sofia

qual è il riferimento normativo che avalla la tua partecipazione alle fasi B e C?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 1:20 pm

In fase di compilazione della domanda alla partecipazione alle fasi B e C era riportato questo:

Titoli di preferenza
Q Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

L'aspirante incluso nelle graduatorie del Concorso D.D.G. n. 82 del 24 settembre 2012 della regione LAZIO partecipa al piano assunzionale per i seguenti insegnamenti:

Insegnamento Punteggio
EEEE - SCUOLA PRIMARIA 66.25
A345 - LINGUA STRANIERA (INGLESE) 64
A346 - LINGUA E CIVILTA' STRANIERA (INGLESE) 64

La domanda di assunzione relativa alla graduatoria concorso è stata salvata in data 08/08/2015.
E' stata confermata e inviata in data 08/08/2015.

Grazie per le risposte,

Sofia Borgia

Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 1:24 pm

Il riferimento normativo presente sul mio profilo istanze online è il seguente:

Riferimenti normativi e scadenze amministrative:
L. 107/2015
nota prot. MIUR AOODGCASIS 3746 del 13-10-2015


Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 11, 2015 1:35 pm

la domanda potevano presentarla tutti coloro che erano presenti in GaE o GM

il fatto che il sistema non ti abbia stoppato non prova che tu avessi diritto a presentarla

mi riferivo invece al riferimento normativo che ti ha autorizzato, secondo te, alla presentazione della domanda, dopo il rifiuto del ruolo in fase 0

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 1:43 pm

Ho rifiutato il ruolo in fase 0 per la scuola primaria. Potevo ricevere una proposta per la scuola secondaria. Questo è quanto mi hanno detto sia al sindacato che al Provveditorato.

E' anche specificato nelle faq di Istruzione.it, punto 13.

Sono stato nominato nella fase Zero sulla classe di concorso X ed ho rinunciato. Posso ricevere una proposta di nomina nella fase A per la stessa classe di concorso per cui ho rinunciato?
No, nella successiva fase A posso ricevere una proposta di nomina solamente per un grado di istruzione, classe di concorso/tipo posto diverso da quello per cui ho rinunciato.

Cosa significa? Che la proposta di grado diverso valeva solo per la fase A e non per le successive fasi B e C? Perché allora mi hanno dato delle rassicurazioni inutili?

Grazie mille,

Sofia

Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da erik Mer Nov 11, 2015 1:47 pm

Esatto solo fase A

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da erik Mer Nov 11, 2015 1:48 pm

Prima dirifiutare divevi essere sicura di prendere in fase A

erik

Messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 11, 2015 1:48 pm

La FAQ parla appunto di fase A, non delle successive, per questo te lo chiedevo.

Chi ti ha dato le rassicurazioni lo ha fatto solo sulla base di tale FAQ?

Sta di fatto che, da quanto dici, il tuo nominativo non ha partecipato al piano.
Giusto o sbagliato, forse a questo punto solo il giudice potrà stabilirlo

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 1:54 pm

No, al Provveditorato mi hanno detto che se avessi accettato la nomina per la primaria, non avrei partecipato alle fasi successive. Giusto, ma fuorviante. Anche se non avessi accettato, dunque, non avrei partecipato.

Cosa fare adesso? Come potrei rimediare alla situazione?

Grazie,

Sofia

Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da michetta Mer Nov 11, 2015 1:55 pm

sofia eri solo in Gm o anche in gae? Queste sono le istruzioni operative che hanno regolamentato le assunzioni (e le rinunce) fase 0

http://banner.orizzontescuola.it/istruzioni.pdf
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da bog Mer Nov 11, 2015 2:14 pm

....ma se hai rifiutato il ruolo in fase 0 non puoi più avere il ruolo...ma è mai possibile che combini questi pasticci così "seri"?...

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 2:19 pm

No, ero anche in GAE per la primaria. Ma la fase assunzionale, nel mio caso, riguardava le graduatorie di merito.


Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da spillo16 Mer Nov 11, 2015 2:21 pm

bog ha scritto:....ma se hai rifiutato il ruolo in fase 0 non puoi più avere il ruolo...ma è mai possibile che combini questi pasticci così "seri"?...

infatti mi sembra sia questo il problema

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Nov 11, 2015 2:22 pm

Sofia Borgia ha scritto:No, al Provveditorato mi hanno detto che se avessi accettato la nomina per la primaria, non avrei partecipato alle fasi successive. Giusto, ma fuorviante. Anche se non avessi accettato, dunque, non avrei partecipato.

Cosa fare adesso? Come potrei rimediare alla situazione?

Grazie,

Sofia

hai qualcosa di scritto che attesta un errore non tuo? perchè finora emerge solo la tua volontà di partecipare al piano assunzionale straordinario. Potrà essere sufficiente per un giudice?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Sofia Borgia Mer Nov 11, 2015 2:31 pm

No, sono informazioni date a voce, sia al sindacato che al provveditorato. Mi avevano detto questo. Ma a quanto pare la conoscenza dell'argomento era quanto meno approssimativa.

Sofia Borgia

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.09.15

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da elisa.cataldi Mar Feb 02, 2016 6:50 pm

ciao, intervengo in questa discussione perché ho ricevuto un ricorso a tuo nome, sono entrata in fase C da GM aRoma. Cortesemente, se possibile, mi interessava sapere se hai fatto ricorso avverso a tutta la procedura di assunzione fase C o solo contro di me, e in quest'ultimo caso per quale motivo.

Ti ringrazio.

Elisa.

elisa.cataldi

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

Perché sono stata esclusa dalla fase C? Empty Re: Perché sono stata esclusa dalla fase C?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.