B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



B2 certificazione per TFA chiarimento

+24
lisaa
TESSY
filo
stellina77
lola
gis
Pulgarcita
Albith
rominav
naomival
dolcetto
kiah
clace
sinky
daniela.deangelis8
Marcos2k
charman
Dott.Claudia
zanfrino
robbyru
Frafed
dubitoergosum
giulia boffa
chi13
28 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da chi13 Ven Set 10, 2010 10:31 pm

Promemoria primo messaggio :

Non sono abilitata ma ho 3 anni di servizio su A013 vecchio ordinamento,scrivo per un chiarimento sul TFA: è richiesta la certificazione B2 per ogni classe di concorso ? Non ho esperienza, ma quanto tempo ci vorrebbe per prenderla? E quale il costo ?Grazie

chi13

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso


B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da giulia boffa Ven Ott 29, 2010 1:01 pm

bisogna esser pronti anche ad insegnare il CLIL :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da Pulgarcita Ven Ott 29, 2010 10:21 pm

Pulgarcita ha scritto:Buonasera a tutti.
Il livello B2 o B1 che sia, corrisponde fra gli esami del Cambridge al First Certificate?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.

Ci riprovo: per il TFA è certo che il livello richiesto sarà il B2?
Lo chiedo perché penso di possedere il B1, ho conseguito alcuni anni fa il PET (con votazione with merit, e adesso mi mangio le mani perché avrei potuto provare direttamente il First e ora avrei il b2); pensate possa riuscire durante il tfa a preparare e superare il First?
Grazie fin d'ora

Pulgarcita

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 03.09.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da Albith Ven Ott 29, 2010 11:09 pm

Pulgarcita ha scritto:
Pulgarcita ha scritto:Buonasera a tutti.
Il livello B2 o B1 che sia, corrisponde fra gli esami del Cambridge al First Certificate?
Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi.

Ci riprovo: per il TFA è certo che il livello richiesto sarà il B2?
Lo chiedo perché penso di possedere il B1, ho conseguito alcuni anni fa il PET (con votazione with merit, e adesso mi mangio le mani perché avrei potuto provare direttamente il First e ora avrei il b2); pensate possa riuscire durante il tfa a preparare e superare il First?
Grazie fin d'ora

Il PET è B1.

Per il quadro europeo potete vedere su wikipedia qui.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da rominav Mar Nov 02, 2010 5:30 pm

sinky ha scritto:
GIbergamo ha scritto:
rominav ha scritto:Forse il livello B2 per la futura abilitazione è eccessivo, sarebbe sufficiente un B1.
In ogni caso mi chiedo...

Da insegnante di lingua ti posso assicurare che le certificazioni non sono una passeggiata.

Pare che per ottenere il B2 non sia sufficiente aver fatto l'erasmus o qualche viaggio in Inghilterra.


Beh, non vorrei che le mie parole venissero travisate!
Mi sembra ovvio che non basti un viaggio in Inghilterra per avere le competenze necessarie al conseguimento della certificazione B2!!
E comunque io, la certificazione B2, l'ho conseguita all'università, frequentando i corsi di lingua del Centro linguistico di Ateneo che per gli iscritti all'Uni erano/sono gratuiti.
Sono ben consapevole del fatto che aver fatto l'erasmus, dilettarsi nella visione di film in lingua originale, leggere pubblicazioni non siano sufficienti per ottenere il B2, ma che sia necessario anche tanto studio! So bene che ci sono diverse prove da superare sia scritte che orali, quindi... caro sinky, non ti preoccupare, non la sto facendo facile.
Mi stupisco solo del fatto che, leggendo questo topic, sembra ci siano molte persone che l'inglese non lo masticano affatto, tutto qua

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da dubitoergosum Mar Nov 02, 2010 5:58 pm

non sarà facile ma nemmeno una prova difficilissima come parrebbe leggendo alcuni commenti qui...
Beh, visto che il TFA quest'anno accademico difficilmente verrà attivato, potremmo approfittare per avvantaggiarci colmando almeno questa lacuna!

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da lola Dom Nov 21, 2010 7:16 pm

ragazzi volevo chiedere una cosa. Per chi volesse abilitarsi nella 345 o la 346 cioè per inglese medie e superiori la certificazione B2 serve lo stesso? e soprattutto basta solo quella o è richiesta una certificazione di livello superiore?

lola

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da lola Mer Nov 24, 2010 1:17 pm

nessuno sa nulla a riguardo?

lola ha scritto:ragazzi volevo chiedere una cosa. Per chi volesse abilitarsi nella 345 o la 346 cioè per inglese medie e superiori la certificazione B2 serve lo stesso? e soprattutto basta solo quella o è richiesta una certificazione di livello superiore?


lola

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da lola Gio Nov 25, 2010 10:21 am

sinky ha scritto:
lola ha scritto:nessuno sa nulla a riguardo?

lola ha scritto:ragazzi volevo chiedere una cosa. Per chi volesse abilitarsi nella 345 o la 346 cioè per inglese medie e superiori la certificazione B2 serve lo stesso? e soprattutto basta solo quella o è richiesta una certificazione di livello superiore?


Sì, serve la certificazione.

Perché non dovrebbe servire?!

Sai c'è una confusione enorme sulla questione e non tutto è ben chiaro. Comunque grazie!

lola

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da stellina77 Gio Nov 25, 2010 2:57 pm

Ho letto sul sito del british institutes che hanno organizzato corsi online per il rilascio delle certificazioni b1 e b2 ai docenti.
Ho inviato anche una email per avere chiarimenti sui costi.

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty B2 certificazione TFA chiarimento

Messaggio Da filo Gio Nov 25, 2010 9:30 pm

ciao stellina77, anch'io avevo pensato di informarmi per qualche istituto che rilasciasse un attestato di lingua inglese B2. hai qualche novità in merito? sui costi, le modalità....ecc...
mi chiedevo, inoltre, se fosse compatibile con un altro corso, on line o altri eventuali corsi di formazione o di aggiornamento. credo che questo sia un buon modo per investire il tempo (i soldi un po' meno...), dato che non si fa altro che attendere chiamate dalle scuole che non arrivano.....grazie.
filo
filo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da stellina77 Gio Nov 25, 2010 10:05 pm

Ciao Filo, se vai sul sito del british institutes c' è una pagina dedicata alle certificazioni b1 e b2 per i docenti. Ci sono due percorsi che si svolgono in modalità online, l' esame è da fare in sede. L'iscrizione si puo' fare in qualsiasi sede e se ci si iscrive sul loro form il pagamento avverrà in contrassegno. Filo, tu di dove sei? Io penso di iscrivermi recandomi di persona...

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty B2 certificazione TFA chiarimento

Messaggio Da filo Ven Nov 26, 2010 11:28 pm

stellina77 ha scritto:Ciao Filo, se vai sul sito del british institutes c' è una pagina dedicata alle certificazioni b1 e b2 per i docenti. Ci sono due percorsi che si svolgono in modalità online, l' esame è da fare in sede. L'iscrizione si puo' fare in qualsiasi sede e se ci si iscrive sul loro form il pagamento avverrà in contrassegno. Filo, tu di dove sei? Io penso di iscrivermi recandomi di persona...


ciao stellina77, grazie mille per avermi risposto; sono del sud.
non ho ancora consultato il sito, ma lo farò quanto prima....devo valutare il costo, la compatibilità con il corso online che sto frequentando e il tempo da impiegarci. ti faccio sapere.....ciao ciao.
filo
filo

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da charman Sab Nov 27, 2010 12:56 pm

Salve, ho chiamato anche io la sete BI. Mi hanno dato delucidazioni in merito, ma mi hanno chiesto quale tipo di certificazione è richiesta: la british o la cambridge?
Sapete quale delle due è richiesta?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da stellina77 Sab Nov 27, 2010 1:51 pm

Quanto ti hanno chiesto per la certificazione? Ed è vero che entrambi i percorsi sono in modalità online ? Grazie mille per la risposta.

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da charman Sab Nov 27, 2010 2:22 pm

Fin quando non comunico quale dei due corsi dovrò seguire, non mi potranno dire nulla sui costi.
Chi conosce quale dei due corsi è richiesto per i docenti (TFA)?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da Ospite Dom Nov 28, 2010 8:45 am

stellina77 ha scritto:Ciao Filo, se vai sul sito del british institutes c' è una pagina dedicata alle certificazioni b1 e b2 per i docenti. Ci sono due percorsi che si svolgono in modalità online, l' esame è da fare in sede. L'iscrizione si puo' fare in qualsiasi sede e se ci si iscrive sul loro form il pagamento avverrà in contrassegno. Filo, tu di dove sei? Io penso di iscrivermi recandomi di persona...

Colleghi, prima di pagare informatevi su alcuni aspetti come:
1. il costo include solo il corso o anche l'esame? il FCE da solo costa 189 euro, quindi se vi propongono 200 euro sicuramente tale costo si riferisce solo al corso preparatorio
2. chiedete quali sono le sedi d'esame e le date. Non tutte le sedi British o Cambridge fanno esami ogni mese. Nella mia città ad es la prima data è giugno 2011, personalmente ho dovuto prenotare l'esame in un'altra città (a 100 km di distanza) due mesi prima.
Se non vi accontentate di un B2, ma desiderate conseguire una certificazione di livello più alto, è bene sapere che il costo lievita (seppur leggermente) e, dal momento che i candidati sono di numero inferiore, le sedi d'esame sono poche. L'anno scorso una mia collega ha fatto l'esame nella sede di Bologna perchè da Roma in giù non c'era nessuna data disponibile per mancanza di iscritti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da stellina77 Dom Nov 28, 2010 12:00 pm

A me hanno chiesto 240 euro per il percorso b1 e 290 euro per il corso b2, ma mi sono limitata ad inviare una email al link del britishinstitutes. Andro' di persona presso una delle loro sedi per avere ulteriori informazioni.

stellina77

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty B 2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da TESSY Dom Dic 05, 2010 9:46 am

British o Cambridge per la certificazione B2 nella scuola primaria?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

TESSY

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da lisaa Dom Gen 02, 2011 3:09 pm

Io so che le certificazioni valide, intendo riconosciute dal ministero, sono quelle Trinity e Cambridge. Vorrei qualche informazione sui british institutes. Quali certificazioni rilasciano?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da Ospite Dom Gen 02, 2011 5:33 pm

lisaa ha scritto:Io so che le certificazioni valide, intendo riconosciute dal ministero, sono quelle Trinity e Cambridge. Vorrei qualche informazione sui british institutes. Quali certificazioni rilasciano?
Ciao, nella mia città Il British rilascia certificazioni Cambridge. Di solito hanno un sito web per ogni città, puoi provare a dare un'occhiata lì e vedere cosa offrono

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da greta2010 Lun Gen 03, 2011 12:59 pm

sinky ha scritto:Consigli per studiare autonomamente?
Sono un'insegnante di inglese.
Un testo che posso consigliare per la preparazione autonoma è "Objective FCE" della Cambridge. Ovviamente la versione completa di cd, l'ascolto è fondamentale ed è proprio quello che crea maggiori difficoltà.
Il livello B2 è alto, ma non impossibile. Ci vuole molto lavoro, questo è chiaro.
In bocca la lupo a tutti!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da IRK Dom Gen 23, 2011 8:38 am

ciao a tutti! spero che qualcuno potrà chiarirmi le idee in merito alla certificazione B2 per la lingua inglese.
Faccio una domanda banale: risulta valido un certificate of study, level higher intermediate, (rilasciato in seguito alla frequenza di un corso intensivo e al sostenimento di esami) da una scuola di inglese in Inghilterra?

Grazie a tutti!!!

IRK

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

B2 certificazione per TFA chiarimento - Pagina 3 Empty Re: B2 certificazione per TFA chiarimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.