Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

4 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Gio Nov 12, 2015 2:01 pm

Salve, innanzitutto congratulazioni a tutti quelli che come me son passati in fase C. Potreste levarmi qualche dubbio, per favore? Presto andrò a parlare con il Dirigente Scolastico, ma voglio farlo già "preparata".
La mia situazione è questa:

Io ho attualmente due spezzoni di 6 ore ciascuno (in due scuole diverse) con contratto fino al 30/06. Per gli spezzoni sono stata chiamata dalle scuole con scorrimento GI.
1) Posso scegliere uno dei due spezzoni per l'anno di prova? Da quanto mi ricordo sì. Potrei sapere l'art. o il comma dove viene asserito? Scusatemi, ma non riesco più a trovarlo.
2) Uno spezzone di 6 ore va bene ugualmente o le ore son troppo poche?
3) Posso scegliere io la scuola dove fare l'anno di prova o devo informare entrambi i Dirigenti Scolastici e saranno poi loro a deciderlo? C'è un riferimento normativo in questo caso?

Vi ringrazio per l'attenzione. Sto controllando tutti i riferimenti normativi. Li voglio stampare e leggermeli bene. Non voglio fare figure barbine. Già sono in ansia. Ah, ah, ah.

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da terrad'arte Gio Nov 12, 2015 2:05 pm

Anch'io. ... e direi anche: si può o si deve lasciare spezzoni per ruolo???
terrad'arte
terrad'arte

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 29.07.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Gio Nov 12, 2015 2:10 pm

Io non vorrei lasciare i due spezzoni. Ma il mio problema è che non sono sicura su un bel po' di cose: 1) uno spezzone di 6 ore è sufficiente? 2) Il Dirigente Scolastico è obbligato a farmi fare l'anno di prova anche su spezzone così esiguo?) 3) Potrebbe farmi storie e dirmi di no? 4) Posso scegliere io lo spezzone?

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da meesto Mar Nov 17, 2015 11:35 am

ggirl73 ha scritto:Io non vorrei lasciare i due spezzoni. Ma il mio problema è che non sono sicura su un bel po' di cose: 1) uno spezzone di 6 ore è sufficiente? 2) Il Dirigente Scolastico è obbligato a farmi fare l'anno di prova anche su spezzone così esiguo?) 3) Potrebbe farmi storie e dirmi di no? 4) Posso scegliere io lo spezzone?
Ciao, a quanto ne so non conta l'ammontare delle ore. Anche 1h va bene. I vincoli sono altri.

meesto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da meesto Mar Nov 17, 2015 11:38 am

Qualcuno sa dirmi invece se per fare 'anno di prova necessita una supplenza fino al 30 giugno? Ho una supplenza fino al 30 giugno su ordine di scuola diverso da quello su cui sono entrato in ruolo. Questa supplenza mi permette di rimandare la presa di servizio per il ruolo ma non di fare l'anno di prova. Poi ho una supplenza di 3h sulla mia classe di concorso, ma fino alla fine delle lezioni. Su questa credo potrei fare anno di prova. E' corretto? Grazie dell'aiuto.

meesto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Mar Nov 17, 2015 12:46 pm

Meesto: Io credo che debba essere necessariamente una supplenza fino al 30/06.
Di quali vincoli parlavi? I miei spezzoni sono entrambi sulla classe di Concorso per il ruolo, la A345.
Più che altro non so se possa scegliere io lo spezzone.

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da meesto Mar Nov 17, 2015 1:42 pm

ggirl73 ha scritto:Meesto: Io credo che debba essere necessariamente una supplenza fino al 30/06.
Di quali vincoli parlavi? I miei spezzoni sono entrambi sulla classe di Concorso per il ruolo, la A345.
Più che altro non so se possa scegliere io lo spezzone.
Leggiti la nota del 5/11/2015 sull'anno di prova. C'è scritto tutto sui vincoli da rispettare. In effetti ho letto anche lì che vale anche supplenza fino alla fine dell'attività didattica, non solo 30 giugno.

Per dove fare l'anno di prova, se le tue due scuole vanno bene entrambe (ad esempio non va bene, ed è il mio caso, se è ordine di scuola diverso da quello in cui sei stato assunto), ho letto su altra pagina del forum che va scelta la scuola titolare del contratto.
Ciao

meesto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Mar Nov 17, 2015 2:56 pm

Io l'ho letta. Nel mio caso sono due scuole diverse, contratti diversi. Devo chiedere la storia del cedolino, però.

PS: I contratti fino al 30/06 sono quelli "fino al termine delle attività didattiche".

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da crotone Mar Nov 17, 2015 3:43 pm

ggirl sono nella tua stessa situazione, assunto in fase B ma con due supplenze di 6 ore ciascuna in due istituti diversi.

Certo che puoi fare l'anno di prova, e lo farai nella scuola in cui hai avuto il primo contratto e che gestisce lo stipendio (lo puoi vedere dal cedolino).

6 ore sono più che sufficienti, anche perchè è stato chiarito che non sono necessari 120 giorni, ma in proporzione. Tra l'altro credo che si contino anche i giorni in cui sei nell'altra scuola.

Il dirigente non ti farà nessun problema.

Ciao
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Mar Nov 17, 2015 4:04 pm

Il problema è che non è la prima scuola quella in cui voglio fare l'anno di prova.
Nella prima ho preso servizio il 14/09 con contratto che inizialmente era fino ad avente diritto.
Nella seconda il 18/09 con contratto fino al 30/06.
Nel cedolino c'è l'indicazione della prima scuola. Ma non mi convincono quelli di settembre e ottobre per il loro importo.

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da crotone Mar Nov 17, 2015 4:21 pm

se mi dici l'importo di ottobre ti posso dare il mio giudizio. Hai assegni familiari o detrazioni?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da ggirl73 Mar Nov 17, 2015 4:25 pm

No, non ho assegni.
L'importo di ottobre superava i 600 euro.
Quello di novembre, che non posso ancora controllare, è un po' più di 850. A me sembra strano.
Scusa, se ti faccio una domanda così diretta, ma tu con 12 ore più o meno quanto hai preso?
Quindi, secondo te, la possibilità di scelta non c'è?

ggirl73

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da crotone Mar Nov 17, 2015 5:50 pm

In effetti non va bene. Con 12 ore senza assegni e detrazioni dovresti prendere poco più di 1000 euro

Io prendo circa 1.200 ma ho detrazioni ed assegni familiari
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da meesto Mar Nov 17, 2015 9:28 pm

ggirl73 ha scritto:

PS: I contratti fino al 30/06 sono quelli "fino al termine delle attività didattiche".
Ops, hai ragione...

meesto

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 17.06.14

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c) Empty Re: Anno di prova su spezzone di 6 ore (fase c)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.