Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

2 partecipanti

Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Gio Nov 12, 2015 2:37 pm

Salve,
avrei bisogno di un Vs cortese chiarimento. Sono stata contattata da una scuola alla fine di ottobre per una supplenza di 18 h su sostegno fino all'avente diritto (io non ho l'abilitazione, sono in III fascia per scienze e matematica) da graduatorie incrociate, a pochi giorni dal mio parto. Spiego la situazione alla scuola che dice di mettermi in maternità e mi faranno sapere per la firma del contratto. Ad oggi ancora non so niente così li richiamo e loro si giustificano dicendo che per non farmi andare due volte (la scuola sta a 300 km di distanza da casa mia) stanno aspettando le nuove graduatorie, in modo tale da firmare il contratto e la successiva revoca. Le mie domande sono:
-Vista la distanza e siccome sto allattando posso evitare di presentarmi di persona per firmare il contratto?
-Possono revocarmi il contratto nella mia situazione?
Vi ringrazio molto.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Gio Nov 12, 2015 4:06 pm

Ma sei in obbligatoria? cioè entro 3 mesi dopo il parto?
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Gio Nov 12, 2015 4:49 pm

Sì, ho partorito il 18 ottobre e la chiamata è arrivata a fine ottobre.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 14, 2015 10:56 am

dafu79 ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un Vs cortese chiarimento. Sono stata contattata da una scuola alla fine di ottobre per una supplenza di 18 h su sostegno fino all'avente diritto (io non ho l'abilitazione, sono in III fascia per scienze e matematica) da graduatorie incrociate, a pochi giorni dal mio parto. Spiego la situazione alla scuola che dice di mettermi in maternità e mi faranno sapere per la firma del contratto. Ad oggi ancora non so niente così li richiamo e loro si giustificano dicendo che per non farmi andare due volte (la scuola sta a 300 km di distanza da casa mia) stanno aspettando le nuove graduatorie, in modo tale da firmare il contratto e la successiva revoca. Le mie domande sono:
-Vista la distanza e siccome sto allattando posso evitare di presentarmi di persona per firmare il contratto? No, durante l'obbligatoria tu non devi andare a scuola, loro ti devono mandare il contratto via posta a casa e tu lo firmi e lo rispedisci
-Possono revocarmi il contratto nella mia situazione? se è fino ad avente diritto si, nel senso che appena si rifanno le nomine subentra al posto tuo la collega che verrà nominata. In ogni caso trovandoti in maternità obbligatoria fino ai 3 mesi dopo il parto sei coperta dall'indennità fuori nomina. Ti faccio un esempio: decorrenza contratto 27/10 - 20/11, tu sei in obbligatoria fino al 18/01/2016 e quindi dal 21/11 al 18/01 prendi lo stesso lo stipendio (l'80%) ma non maturi punteggio
Vi ringrazio molto.

Allora ascolta, a me è successa la stessa cosa, chiama la scuola lunedì e digli che se non ti mandano immediatamente via posta il contratto li denunci al provveditorato. Io ho fatto così. Quello che ti hanno detto non è vero. Stanno provando a non assegnarti la supplenza.
A questo punto, sotto minaccia, loro dovrebbero smuoversi, fatti mandare il contratto via mail contemporaneamente, così non devi aspettare i tempi di spedizione.
Fai così,li chiami e dici, ho parlato con i sindacati ora so tutto. O mi mandate entro oggi il contratto via email e poi via posta, o vi denuncio al provveditorato. In ogni caso se loro continuano a comportarsi male, denunciali davvero. Poi ti faranno il contratto di diritto e prendi anche gli arretrati. Non stare ferma ad aspettare perchè ti fanno le scarpe!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 14, 2015 11:07 am

jacaranda ha scritto:
dafu79 ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un Vs cortese chiarimento. Sono stata contattata da una scuola alla fine di ottobre per una supplenza di 18 h su sostegno fino all'avente diritto (io non ho l'abilitazione, sono in III fascia per scienze e matematica) da graduatorie incrociate, a pochi giorni dal mio parto. Spiego la situazione alla scuola che dice di mettermi in maternità e mi faranno sapere per la firma del contratto. Ad oggi ancora non so niente così li richiamo e loro si giustificano dicendo che per non farmi andare due volte (la scuola sta a 300 km di distanza da casa mia) stanno aspettando le nuove graduatorie, in modo tale da firmare il contratto e la successiva revoca. Le mie domande sono:
-Vista la distanza e siccome sto allattando posso evitare di presentarmi di persona per firmare il contratto? No, durante l'obbligatoria tu non devi andare a scuola, loro ti devono mandare il contratto via posta a casa e tu lo firmi e lo rispedisci
-Possono revocarmi il contratto nella mia situazione? se è fino ad avente diritto si, nel senso che appena si rifanno le nomine subentra al posto tuo la collega che verrà nominata. In ogni caso trovandoti in maternità obbligatoria fino ai 3 mesi dopo il parto sei coperta dall'indennità fuori nomina. Ti faccio un esempio: decorrenza contratto 27/10 - 20/11, tu sei in obbligatoria fino al 18/01/2016 e quindi dal 21/11 al 18/01 prendi lo stesso lo stipendio (l'80%) ma non maturi punteggio
Vi ringrazio molto.

Allora ascolta, a me è successa la stessa cosa, chiama la scuola lunedì e digli che se non ti mandano immediatamente via posta il contratto li denunci al provveditorato. Io ho fatto così. Quello che ti hanno detto non è vero. Stanno provando a non assegnarti la supplenza, probabilmente perchè è fino ad avente diritto e stanno prendendo tempo così "evitano" di fare il contratto a te che sei in maternità e poi anche ad un altro, quello che dovrebbe prendere il tuo posto.
A questo punto, sotto minaccia, loro dovrebbero smuoversi, fatti mandare il contratto via mail contemporaneamente, così non devi aspettare i tempi di spedizione.
Fai così,li chiami e dici, ho parlato con i sindacati ora so tutto. O mi mandate entro oggi il contratto via email e poi via posta, o vi denuncio al provveditorato. In ogni caso se loro continuano a comportarsi male, denunciali davvero. Poi ti faranno il contratto di diritto e prendi anche gli arretrati. Non stare ferma ad aspettare perchè ti fanno le scarpe!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Sab Nov 14, 2015 11:08 am

jacaranda ha scritto:
jacaranda ha scritto:
dafu79 ha scritto:Salve,
avrei bisogno di un Vs cortese chiarimento. Sono stata contattata da una scuola alla fine di ottobre per una supplenza di 18 h su sostegno fino all'avente diritto (io non ho l'abilitazione, sono in III fascia per scienze e matematica) da graduatorie incrociate, a pochi giorni dal mio parto. Spiego la situazione alla scuola che dice di mettermi in maternità e mi faranno sapere per la firma del contratto. Ad oggi ancora non so niente così li richiamo e loro si giustificano dicendo che per non farmi andare due volte (la scuola sta a 300 km di distanza da casa mia) stanno aspettando le nuove graduatorie, in modo tale da firmare il contratto e la successiva revoca. Le mie domande sono:
-Vista la distanza e siccome sto allattando posso evitare di presentarmi di persona per firmare il contratto? No, durante l'obbligatoria tu non devi andare a scuola, loro ti devono mandare il contratto via posta a casa e tu lo firmi e lo rispedisci
-Possono revocarmi il contratto nella mia situazione? se è fino ad avente diritto si, nel senso che appena si rifanno le nomine subentra al posto tuo la collega che verrà nominata. In ogni caso trovandoti in maternità obbligatoria fino ai 3 mesi dopo il parto sei coperta dall'indennità fuori nomina. Ti faccio un esempio: decorrenza contratto 27/10 - 20/11, tu sei in obbligatoria fino al 18/01/2016 e quindi dal 21/11 al 18/01 prendi lo stesso lo stipendio (l'80%) ma non maturi punteggio
Vi ringrazio molto.

Allora ascolta, a me è successa la stessa cosa, chiama la scuola lunedì e digli che se non ti mandano immediatamente via posta il contratto li denunci al provveditorato. Io ho fatto così. Quello che ti hanno detto non è vero. Stanno provando a non assegnarti la supplenza, probabilmente perchè è fino ad avente diritto e stanno prendendo tempo così "evitano" di fare il contratto a te che sei in maternità e poi anche ad un altro, quello che dovrebbe prendere il tuo posto.
A questo punto, sotto minaccia, loro dovrebbero smuoversi, fatti mandare il contratto via mail contemporaneamente, così non devi aspettare i tempi di spedizione.
Fai così,li chiami e dici, ho parlato con i sindacati ora so tutto. O mi mandate entro oggi il contratto via email e poi via posta, o vi denuncio al provveditorato. In ogni caso se loro continuano a comportarsi male, denunciali davvero. Poi ti faranno il contratto di diritto e prendi anche gli arretrati. Non stare ferma ad aspettare perchè ti fanno le scarpe!

Ma poi fammi capire, è da fine ottobre che aspetti che ti fanno questo contratto? sei in ritardissimo! lunedì mobilita anche i sindacati se necessario.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Dom Nov 15, 2015 6:27 pm

Grazie jaracanda per le dritte.
Lunedì mi faccio sentire.
Siccome è la prima volta che sono in maternità, non conoscendo bene i miei diritti, ho chiesto loro sia tramite pec che per telefono ma continuavano a ripetere che solo chi sta in interdizione può evitare di recarsi di persona. Non ero sicura neanche dei mesi che mi spettavano perché non ne ho usufruito prima di partorire. Sono comunque tre mesi?
Scusa ma per l'indennità loro devono comunicarlo all'inps, giusto? Attualmente sono in disoccupazione e stavo aspettando la data finale del contratto per comunicarlo all'inps.
Buona serata.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Lun Nov 16, 2015 1:36 pm

dafu79 ha scritto:Grazie jaracanda per le dritte.
Lunedì mi faccio sentire.
Siccome è la prima volta che sono in maternità, non conoscendo bene i miei diritti, ho chiesto loro sia tramite pec che per telefono ma continuavano a ripetere che solo chi sta in interdizione può evitare di recarsi di persona. Non ero sicura neanche dei mesi che mi spettavano perché non ne ho usufruito prima di partorire. Sono comunque tre mesi? si dal 19 ottobre al 19 gennaio, indipendemente dal fatto che il tuo contratto cessi prima del 19 gennaio.
Scusa ma per l'indennità loro devono comunicarlo all'inps, giusto? Pensa a tutto la scuola. Attualmente sono in disoccupazione e stavo aspettando la data finale del contratto per comunicarlo all'inps. Penso volessi dire la data di inizio contratto. Certo appena firmi vai e comunichi.
Buona serata.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Lun Nov 16, 2015 1:37 pm

Fammi sapere come è finita oggi
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Mar Nov 17, 2015 9:20 am

Niente da fare temporeggiano ancora, dicono che per l'ok devono aspettare il dirigente reggente che non viene sempre. Ho chiamato un sindacato ma diceva che è a discrezione della scuola, non c'è un obbligo.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Mar Nov 17, 2015 9:21 am

Non c'è un obbligo di inviare il contratto per posta.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Mer Nov 18, 2015 10:00 am

Non è vero! Chiama un sindacato diverso. Leggi qua:
http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-e-maternit-tanti-diritti-vi-spieghiamo-come-farli-valere
Accettazione della supplenza e firma del contratto senza obbligo di prendere servizio

In base agli artt. 16 e 17 del D.Lgs. 151/2001 è assolutamente vietato adibire le donne al lavoro durante tutto il periodo del congedo obbligatorio e interdizione dal lavoro e quindi, indipendentemente dalle modalità di assunzione, l’instaurazione del rapporto di lavoro deve intendersi realizzata con la semplice accettazione della nomina senza obbligo di assumere servizio.

Pertanto il personale supplente temporaneo che, al momento del conferimento della supplenza (non importa con quale modalità: in sede di convocazione, via Pec, telegramma o fonogramma), si trovi in congedo di maternità o in interdizione per gravi complicanze della gestazione, successivamente all’accettazione della nomina (non importa con quale modalità: tramite delega, via pec, telegramma o fonogramma) vedrà valutato tutto il periodo di astensione dal lavoro sia ai fini giuridici che ai fini economici nei termini della durata del rapporto di lavoro e al trattamento economico intero per tutta la durata del rapporto di lavoro.

Il rapporto di lavoro si perfeziona con la semplice accettazione della nomina, senza obbligo da parte del personale in congedo di maternità o in interdizione di assumere servizio (la docente non dovrà recarsi fisicamente a scuola).

La scuola non ha dunque la possibilità di posticipare l’assunzione e deve, invece, stipulare immediatamente il contratto individuale di lavoro con la lavoratrice madre, applicandole il trattamento giuridico ed economico previsto in caso di congedo di maternità (o interdizione dal lavoro).

È bene però precisare che anche se il personale per perfezionare il rapporto di lavoro non ha l’obbligo della presa di servizio, affinché il contratto abbia poi validità c’è bisogno che sia sottoscritto dalla lavoratrice e dal dirigente scolastico.

Ciò vale per qualunque tipo di supplenza e ancor di più per il personale che all’atto della nomina si trovi in congedo (maternità o interdizione) e per questo impossibilitato ad effettuare la presa di servizio.
In questi casi bisognerà recarsi a scuola, previa autorizzazione del medico di fiducia, oppure, ove ciò non fosse possibile, la scuola provvederà con l’invio del contratto via posta (anche in questo caso quindi la docente non ha l’obbligo di recarsi fisicamente a scuola per la firma del contratto).
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Mer Nov 18, 2015 10:01 am

Sei in attesa già da 20 gg, mi dispiace dirtelo ma se non agisci in maniera decisa, sicuramente il contratto lo perdi.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Mer Nov 18, 2015 5:39 pm

Grazie jaracanda,
lo avevo visto anch'io questo inserto. Tuttavia sono anche affetta da una terribile varicella e per telefono i sindacati fanno ancora più penare. Non so che fare ho anche contattato i sindacalisti di forum orizzonte ma non rispondono.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da dafu79 Mer Nov 18, 2015 5:46 pm

Ho controllato la pec e finalmente me lo hanno inviato! Grazie per il sostegno.

dafu79

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.11.15

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Gio Nov 26, 2015 9:53 am

Perfetto...contenta per te
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da jacaranda Gio Nov 26, 2015 9:54 am

Perfetto...contenta per te
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.  Empty Re: Revoca contratto su supplenza fino avente diritto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.